REAL FRIENDS – PINK & BLACK

vs

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/06/2018 22:30 10° Mr Soccer Cup a 5 CLASSIC Summer Edition 2018

Cronaca

Grandissimo successo per Pink & Black: espugnato il fortino Real Friends, 6-5 il finale dopo 50 minuti senza tregua

Grande, grandissima vittoria di Pink & Black che a corto di giocatori riesce a superare un avversario tosto come Real Friends che quest’anno nei 50 minuti era stato battuto solo una volta: si gioca alle 22.30 per la categoria Classic del Quartu League Summer edition sponsorizzato da KBK servizi alle imprese la squadra azzurra fornisce una prestazione monumentale, fatta di sacrificio e rapide ripartenze, tre uomini a chiudere ogni varco, il più piccolo pertugio e A. Ibba pronto a ripartire e sfruttare la tecnica anche nella protezione della palla, tuttavia l’inizio non è incoraggiante e sono i gialloneri ad attaccare in avvio, prima Bazzato impegna Vadilonga poi Cadeddu sfrutta la discesa sulla fascia sinistra di Argiolas, poco dopo raddoppia dopo un immediato contropiede iniziato dal lancio di Satta, A. Ibba fallisce la sua prima occasione ma subito dopo, sempre su invito di Tocco, insacca, da un’azione offensiva azzurra, nasce il contropiede avversario, Sireus vola in solitaria, irraggiungibile, davanti a Vadilonga resta lucido, 3-1, poco dopo accorciano gli ospiti con una punizione di Tocco, trequarti destra, conclusione di sinistro e palla che passa in mezzo alla barriera, in 2 minuti il risultato viene subito ribaltato, grande involata di Tocco e dal fondo taglio per Ivan Ibba che infila all’angolino, subito dopo una ripartenza micidiale, A. Ibba prende palla e chiude lo scambio con Locci che rende inutile l’intervento di Satta; nella ripresa ci sarà un forcing giallonero ma gli azzurri sono ben disposti, Bazzato ci prova dalla trequarti, fuori di poco, palo esterno di Cera , naturalmente Real Friends deve sbilanciarsi e gli azzurri ne approfittano, ripartenza di Ivan Ibba e palla per Tocco che non sbaglia, ci provapoi Argiolas ma calcia di poco fuori quindi ci vuole un’idea di Sireus, appena rientrato in campo, intercetta sulla trequarti e dopo aver evitato due avversari libera Argiolas che segna da sinistra Grazie alla decisiva deviazione di Tocco, i gialloneri attaccano molto ma la palla viene sempre respinta o intercettata, occasione A. Ibba che scambia con Tocco ma spara alto poi ci prova dal vertice destro Ivan Ibba, il suo destro ben calibrato è deviato da un intervento pazzesco di Satta, una gara con grande impegno e giocata su ritmi elevati produce molti falli, va sul tiro libero prima A. Ibba che la piazza col destro, imprendibile per Satta, poi vanno al dischetto o gialloneri, Sireus batte il primo e sceglie il punto in cui ha subito il fallo, potente e preciso, sotto la traversa, in pieno recupero altro fallo, ingenuità di Ivan Ibba però stavolta c’è il miracolo di Vadilonga che respinge il tiro di Argiolas, vincono gli azzurri.

LE PAGELLE – REAL FRIENDS

Marco Sireus: 7. Ha giocato una buona partita e oltre a realizzare due splendidi gol, serve l’assist per il gol di Argiolas dopo aver pure recuperato palla; l’aver causato il sesto fallo su Tocco lo fa star male. Sconsolato.

Alessio Cadeddu: 6.5. Ha fatto molto bene all’inizio con due gol ravvicinati in altrettante conclusioni in porta poi nella ripresa con lo svantaggio e la frenesia i recuperare manca di lucidità. Half time.

Michele Satta: 7.5. Ha giocato con impegno ormai risaputo, cerca di strigliare i suoi, ben 4 gol su 6 erano impossibili da parare, gli altri due sono calci piazzati su cui non può nulla, o per l’apertura della barriera o precisione dell’avversario, fa un capolavoro con la parata su Ivan Ibba. Bravo.

Giovanni Argiolas: 5.5. Non ha saputo fare quanto ci si attendeva da lui, ha qualità potenza e grande resistenza, a questi livelli dovrebbe emergere indiscusso su tutti e invece stavolta ha deluso, abbiamo l’assist per il gol di Cadeddu e un gol con beneficio di deviazione, però anche un errore sanguinoso su tiro libero. Insufficiente.

LE PAGELLE – PINK &  BLACK 

Andrea Tocco: 9. Prestazione superlativa per il coraggioso attaccante che fa di necessità virtù, trasformandosi in ottimo laterale, ha recuperato una miriade di palloni, contrastando con decisione ma lealtà, guadagna il tiro libero segnato da A. Ibba,  segna due gol e fornisce due assist in contropiede. Monumentale.

Ivan Ibba: 8. Grande prova anche la sua, molto dedito al sacrificio e veloce nel ripartire, segna il gol del pareggio e serve l’assist per il gol di Tocco, un fallo inutile allo scadere con l’avversario sulla rimessa laterale può costare caro ma ci pensa Vadilonga a restituirgli il sonno. Scampato pericolo.

Andrea Ibba: 9. Pure lui ha giocato alla grande ma in maniera differente, poco incline al ripiegamento difensivo, resta più avanzato per ricevere subito palla per proteggerla e all’occorrenza andare subito in porta, segna una magica tripletta, incluso il pesante tiro libero. Sangue freddo. 

Mauro Locci: 9. Come Tocco è il grande baluardo azzurro, semplicemente strepitoso, gioca da centrale e non dà respiro a nessuno, Sireus e Argiolas vengono soffocati dalla sua foga e inesauribile agonismo, un intervento capolavoro nella ripresa con scivolata rischiosa ma azzeccata in pieno. Colonna.

REAL FRIENDS 10° C5 MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Giovanni ArgiolasPV5.51100
7Fabrizio CeraPV60000
10Marco SireusPV72100
1Michele SattaGK7.50000
20Massimiliano FontanarosaCC60000
4Cristian BazzatoDF6.50000
9Alessio CadedduPV6.52000
5Luca SchirruLT60000

PINK & BLACK 10° MR SOCCER CUP C5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Mauro LocciDC90100
0Andrea VadilongaGK70000
10Ivan IbbaLT81100
24Andrea ToccoPV92200
11Andrea IbbaLT93000
20Alessandro PirasLT6.50000
Vt
51
48.5
Gl
5
6
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0