QUINTO UOMO C5 vs AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
QUINTO UOMO C516Vittoria
AVICOLA PASSERINI5Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/06/2019 22:00 Gruppo B MUNDIALITO OPEN 2019

Cronaca

Quinto Uomo ribalta il 3-0 iniziale e batte 6-5 Avicola Passerini sfruttando abilmente gli spazi concessi

Vittoria importante per Quinto Uomo che consolida la vetta dopo aver battuto anche Avicola Passerini, 6-5 il punteggio finale dopo un match molto combattuto e giocato su ritmi elevati, la squadra di Alessandro Falconi ha mostrato grande carattere, recuperando il triplice vantaggio iniziale, ad inizio ripresa si trova già avanti e dopo un botta e risposta con la squadra ospite mette il gol decisivo con Spanu: si gioca alle 22 per il Mundialito Open, la gara è stata sbloccata subito da Andrea Manunza che dopo aver avviato il contropiede, riceve da Turri e insacca con un colpo di tacco , in apertura una bella conclusione di Manunza e una botta di Spanu che Lecca devia d’istinto poi il diagonale di Ruzzu esce di un soffio poi ecco il gol e Alessandro Turri realizza il raddoppio dopo una prima respinta di Valdes e dopo un altro brivido di Ruzzu arriva il 3-0 di Avicola Passerini con lancio preciso di Turri per Giovanni Argiolas che batte Valdes con un tocco di esterno destro ma Filippo Piaz accorcia mettendo in rete dopo il miracolo di Lecca su tiro di Ruzzu, lancio di Argiolas e sponda di Turri con Manunza chiuso da Valdes, due occasioni per Spanu su invito di piaz ma il tiro è alto poi Ruggiu serve Costa che sbaglia da pochi passi e un altro invito di Ruzzu libera Spanu che però mette a lato e a ridosso dell’intervallo un diagonale chirurgico di Filippo Piaz che infila all’angolino concede il 2-3 ai padroni di casa. Nella ripresa c’è subito la conclusione di Costa che libera piaz ma il suo diagonale è largo poi lo stesso numero 7 serve Spanu ma c’è un miracolo di Lecca che devia sul palo poi sul corner di Spanu c’è libero Filippo Piaz che infila all’angolino , poco dopo Marco Spanu con destro rasoterra preciso firma il sorpasso e Manunza libera Turri che libera Ambu che insacca sotto misura, i padroni di casa si riportano avanti con un’altra invenzione di Filippo Piaz che infila di piatto destro ma i rossi premono e con ambu e Argiolas costruiscono il nuovo pareggio, c’è un passaggio per Andrea Manunza che dal vertice destro calcia di prima intenzione con la punta del sinistro , imprendibile per Valdes, entrambe le squadre vogliano vincere,  Argiolas serve un bel filtrante per Alessandro Turri che calcistica sull’uscita di Valdes ma il portiere devia in corner poi una ripartenza micidiale, iniziata con il recupero di piaz su Turri, lancia Marco Spanu che batte Lecca prima che Argiolas lo anticipi , negli ultimi 6 minuti Quinto Uomo difende il vantaggio e porta a casa l’ennesimo successo.

Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:

KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

Sponsor tecnico dell’evento estivo Officina Mush che grazie alla professionalità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro store.

LE PAGELLE – QUINTO UOMO 

TOP 

Filippo Piaz: 9. Ha giocato con impegno e determinazione e qualità e intelligenza e.. Una prestazione mostruosa per questo ragazzo che ha sulle spalle il numero di grandi campioni nella storia del calcio. Campione lo è stato pure lui perché è stata vinta una gara complicata in situazione di emergenza: si mette la squadra sulle spalle e la porta pazientemente al traguardo. STANDING OVATION. 

Marco Spanu: 7.5. HA giocato con determinazione e voglia di vincere, è l’unico che accenna di tanto in tanto qualche protesta, fa parte del suo stile battagliero. Qualche occasione sfumata nel primo tempo ma nella ripresa si riscatta ampiamente con una doppietta pesante e l’assist per Piaz da calcio d’angolo. BRAVO. 

Giacomo Giovanni Ruzzu: 7.5. Ha giocato con impegno e determinazione , arriva con velocità e furore sul pallone, propizia il primo gol di Piaz e molte altre occasioni, soprattutto per Spanu che nel primo tempo non è spietato come nel secondo. LOCOMOTIVA. 

LE PAGELLE – AVICOLA PASSERINI 

TOP 

Giovanni Argiolas: 8. Il migliore dei suoi, l’unico che sappia gestire la fase difensiva, appena avanza per imbastire l’azione offensiva resta un vuoto al centro, perché nessun altro scala a coprire temporaneamente quello spazio. Un vero peccato perché la sua magistrale prestazione non meritava tale esito. INGIUSTIZIA. 

Andrea Manunza: 7.5. HA giocato con impegno e abilità, ogni tanto si distrae perché gli avversari scherzano con lui ma quando arriva il pallone attiva il mirino e piazza la sfera nel punto più recondito. GEOMETRIA. 

Davide Lecca: 7.5. HA offerto una prestazione di tutto rispetto, ha parato tantissimo, soprattutto nel primo tempo , quando i padroni di casa cercavano furiosamente di recuperare il triplo svantaggio, un miracolo pazzesco su Ruzzu e nella ripresa capolavoro su Spanu. APPLAUSI.

Nicola Corongiu

QUINTO UOMO C5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Luca RuggiuLT70010
5Giacomo Giovanni RuzzuDF7.50000
7Filippo PiazLT94100
9Marco SpanuAT7.52100
10Alessandro CostaLT6.50000
6Alessandro FalconiDFs.v0000
0Claudio ValdesGK70000
13Nicola SerraLTs.v0000
15Pierluigi CogottiATs.v0000

AVICOLA PASSERINI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Andrea ManunzaLT7.53000
2Alessandro TurriPV71300
88Pier Luigi SerreliLT6.50000
10Luciano AmbuLT6.50000
12Davide LeccaGK7.50000
3Giampiero DemurtasLT60000
13Ignazio Francesco PicciauLTs.v0000
11Andrea PorcedduCC6.50000
8Giovanni ArgiolasPV81100
Vt
44.5
55.5
Gl
6
5
As
2
4
Am
1
0
Es
0
0