PIZZERIA SU STAMPU – DALUEF ASSEMINI

vs

Risultati

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/01/2018 21:00 Serie A 2018

Cronaca

Una robusta Daluef Assemini annienta una Pizzeria Su Stampu non al meglio anche se molto sfortunata. Risultato finale di 1-5.

All’impianto sportivo del Campo Fiore va in scena la Serie A della Cagliari League. Si affrontano PIZZERIA SU STAMPU e DALUEF ASSEMINI . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Ricordiamo inoltre che le partecipanti delle Serie A di entrambe le divisioni della Cagliari League e la serie A della Quartu League quest’anno sono abbinate alla Gazzetta Football League che anche quest’anno sarà sponsorizzato dalla Gatorade. Le formazioni vincenti della Serie A potranno infatti partecipare alle finali interregionali dove successivamente la prima classificata approderà alla finali nazionali in programma a maggio dove saranno presenti 8 squadre, quest’ultime si contenderanno il titolo di Campione Nazionale in uno dei maggiori stadi della Serie A.

Alle ore 21.00 sono tutti pronti per il big match della serata tra Asd Sport Village e Daluef Assemini. Gli ospiti sono dietro, anche se una vittoria potrebbe permettere ai ragazzi di Daluef di agganciare i padroni di casa in terza posizione; Asd Sport Village vuole invece confermare lo strepitoso stato di forma con l’ennesima vittoria stagionale.
Nonostante le aspettative Daluef imposta una gara di attesa e ripartenza giocata in modo impeccabile dal punto di vista tattico. Il solido e robusto reparto difensivo ha infatti concesso poco e niente a Lorusso e compagni che il più delle volte sono stati costretti a cercare giocate personali più che un reale gioco corale e di squadra. Solo nella ripresa i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze, risultando anche il più delle volte sfortunati (ammontano a cinque i legni colpiti) e poco precisi sotto porta. Risultato finale di 1-5.

LE PAGELLE – ASD VILLAGE PIZZERIA SU STAMPU

Giovanni Lorusso: 7. Un trattore quando parte palla al piede. Difficile fermarlo, ancor più difficile buttarlo giù. Tra i pochi a rendersi pericoloso anche se molto spesso sfortunato. Mina vagante.

William Congera: 5.5. Entra a freddo e questo si nota nella scarsa reattività sul goal di Gaviano. Incolpevole negli altri goal subiti.

Mariano Casula: 7. Tra i pochi a saltare l’uomo è a creare superiorità numerica. Molto spesso però si ritrova troppo solo e con poche soluzioni disponibili. Isolato.

Claudio Cocco: 5. Valerio Mocci: 6. Soffrono fin troppo la velocità e le ripartenze avversarie. Molto spesso si ritrovano fuori posizione concedendo troppi spazi a Podda e compagni. Meglio il numero 4 in quanto riesce in diverse occasioni ad appoggiare i suoi in avanti e a segnare la rete della speranza.

Carlo Sanneris: 5. Non sui soliti ritmi che abbiamo già apprezzato nel corso di questa competizione. Non riesce ad esprimere il gioco voluto e questo lo porta il più delle volte ad intestardirsi con la palla. Insufficiente.

Alessandro Vadilonga: 5. Subentra nelle ripresa non riuscendo a cambiare le sorti del match. Esce in ritardo nel goal di Caboni non risultando completamente concentrato e reattivo.

LE PAGELLE – DALUEF ASSEMINI

Alessio Gaviano: 8. Il marchio di fabbrica di casa Gaviano è finalmente tornato: spizzata lenta ma di fatto precisissima sul corner pennellato di Cabras. Fase difensiva strepitosa e giocata in modo impeccabile. Leader in campo.

Michele Cabras: 7. Pennellata dolce ed elegante per la rete dell’1-0. In uno strepitoso stato di forma dal punto di vista atletico e tecnico, riesce sempre a condire con giocate geniali la manovra dei suoi. Peccato cali in corso d’opera.

Franco Podda: 7.5. Chiave di volta nella prima frazione di gara. Anche se alle volte risulta poco preciso, riesce ad essere una costante spina nel fianco della difesa ospite dando il via a tutte le ripartenze dei suoi. Assist per il goal di Caboni e rasoiata diabolica per il 3-0.

Maicol Concu: 7.5. Partita difensivamente strepitosa per tutta la prima parte si gara. In coppia con Gaviano riesce a smorzare tutte le offensive avversarie risultando quasi impeccabile.

Federico Lai: 6.5. Da il suo supporto facendo su e giù per tutto la fascia anche in condizioni non ottimali. Penalizzato dal campo che non gli permette di esprimersi al meglio. Pattinatore.

Alberto Mattia Guercio: 8. Compie, soprattutto nel primo tempo, delle parate sensazionali. Vola come un gatto togliendo l’impossibile facendo disperare gli avversari. Alieno.

Fabrizio Argiolas: 6.5. Non gioca la sua miglior gara ma di fatto riesce sempre a metterla dentro. Tatticamente come sempre essenziale per il gioco dei suoi.

Denis Caboni: 7.5. Una saetta quando riparte e quando può liberare tutta la sua velocità. Meglio nel primo tempo mentre nella ripresa è costretto a svolgere maggiori compiti di interdizione. L’ennesima ripartenza gli permette di realizzare il secondo goal personale con una rasoiata violenta e precisa. Tuttofare.

Matteo Turchi

SU STAMPU SAN BENEDETTO ASD SPORT VILLAGE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Claudio Pinna CCs.v.0000
24Alessandro VadilongaDF50000
25Claudio CoccoAT50000
6Diego Luis Breijo Lopez DFs.v.0000
4Valerio MocciCC61000
20Carlo SannerisCC50000
12Carlo PilledduCC60000
1William CongeraCC5.50000
23Giovanni LorussoAT70000
10Mariano CasulaCC70000

DALUEF ASSEMINI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Piero Paolo VirdisLT60000
88Alberto Mattia GuercioGK80000
5Federico LaiPV6.50000
8Franco PoddaCC7.51100
18Dennis CaboniAT7.52000
9Fabrizio ArgiolasAT6.51000
0Mattia Carta GKs.v.0000
7Michele CabrasCC70100
10Alessio GavianoCC81000
12Maicol ConcuDF7.50000
Vt
46.5
64.5
Gl
1
5
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0