SU STAMPU SAN BENEDETTO – TECNO RETE MONTE URPINU

vs

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/06/2018 22:00 2° Mr Soccer Cup a 7 CLASSIC Summer Edition 2018

Cronaca

Pizz. Su Stampu S. Benedetto vince in scioltezza contro una modesta Tecno Rete Monte Urpinu

Pizz. Su Stampu San Benedetto inizia come aveva lasciato, vincendo. I campioni dell’edizione invernale, titolo arrivato la scorsa settimana, non smettono di vincere battendo Tecno Rete Monte Urpinu per 5 a 1 nella prima giornata del Cagliari League Summer Edition,  manifestazione sponsorizzata da K.B.K. Servizi alle Imprese .

La squadra di Nicola Scarlatella dopo aver conquistato il Cagliari League torna in campo per continuare la sua marcia vincente, candidandosi come squadra da battere per la categoria Classic. I primi a sfidarli, alle ore 22 al centro sportivo Sporting San Francesco, sono la Tecno Rete Monte Urpinu, anche se gli uomini di Giuseppe Fontana si dovranno arrendere al maggior tasso tecnico dei rivali. L’inizio vede le due formazioni far girar palla con serenità a ritmi contenuti ma Su Stampu San Benedetto, che si presenta in divisa nera, colpisce al primo vero affondo con Mariano Casula con un destro all’angolino dopo un bel dribbling. Congera e compagni hanno la partita in pugno e trovano il gol del 2 a 0 con Valerio Mocci, il quale recupera palla con l’aiuto di un compagno e si invola verso la porta di Planu, piazzando il pallone sul primo palo con un piattone mancino. I ragazzi di Fontana, in divisa arancioazzurro, provano ad infastidire Su Stampu con tiri dalla distanza, soprattutto con lo stesso Fontana e Pilloni, ma sempre senza troppa precisione. La ripresa ha lo stesso copione, i neri giocano in scioltezza mentre Tecno deve sudare per riuscire ad effettuare un tiro in porta, infatti al minuto 30 arriva il 3 a 0; Zucca porta palla nella zona centrale del campo resistendo alle cariche degli orange e serve Michele Lai che piazza il pallone alle spalle di Planu con un tiro di prima intenzione. Con il vantaggio di 3 gol su Stampu spreca qualche contropiede approfittando del calo fisico avversario, dovuto anche dalla mancanza di cambi, e abbassa la guardia; di questo coglie l’occasione Michele Piu, sicuramente il migliore dei suoi. Il numero 3 arancio che agisce sulla fascia sinistra supera un difensore, arriva in area e deposita in rete con un tiro angolato sul palo opposto. La sfida sembra avviarsi alla conclusione ma negli ultimi 4 minuti Su Stampu realizza altre due marcature, con Mariano Casula che salta il portiere con uno stop a seguire molto bello e deposita in gol, e poi con William Congera su assist del numero 10. Risultato finale di 5 a 1 per Pizz. Su Stampu San Benedetto che conferma la sua grande forza e si prepara per la prossima sfida mentre Tecno Rete Monte Urpinu aspetta una sfidante più abbordabile.

LE PAGELLE – PIZZ. SU STAMPU SAN BENEDETTO

I TOP

Michele Lai: 6.5. Realizza un gol con un bel tiro contribuendo alla vittoria ma gioca una partita di grande quantità correndo da una parte all’altra arginando spesso le azioni in solitario degli avversari. DIGA

William Congera: 6.5. Inizia dalla panchina e quando entra sul terreno di gioco anima la sua squadra con buone e semplici giocate… prima della fine si esibisce in qualche dribbling sulla trequarti e trova il gol del 5 a 1 grazie ad un perfetto assist di Casula. GIOCOLIERE

Maurizio Zucca: 7. Ottimo centrocampista dotato di buona tecnica e anche una discreta corsa, si muove benissimo per tutto il campo riuscendo a servire 2 assist… da apprezzare che, malgrado lo tempestino di falli, non reagisce mai nemmeno con una parola. DILIGENTE

Valerio Mocci: 7. Partita senza sbavature la sua, con grande ordine e senso tattico… attacca quando può siglando anche una rete e difende in maniera esemplare senza risparmiarsi nel compiere un fallo quando deve. ESEMPIO

Mariano Casula: 7.5. Sicuramente uno dei più forti giocatori della categoria, mostra classe e tecnica sopraffina. Due gol e un assist per lui che potevano essere anche di più se i compagni fossero stati più concreti. THE BEST

LE PAGELLE – TECNO RETE MONTE URPINU

I TOP

Lorenzo Planu: 6. Serata impegnativa per il portiere arancioazzurro, chiamato spesso in causa dai tiri di Su Stampu da ogni posizione. Para, respinge e blocca ma pecca in occasione almeno di due gol. SOTTO ASSEDIO

Giuseppe Fontana: 6. Partita complicata per il fantasista con il numero 8 che ha davanti a se giocatori dall’alto tasso tecnico… si batte come può tentando di impensierire Atzeni, ma senza fortuna, con tiri dalla distanza. Sul finale rimedia un giallo per proteste. GIRA LA RUOTA

Mauro Pilloni: 6.5. Come il compagno di reparto Fontana viene soffocato dal dinamismo avversario non riuscendo quasi mai a tirare verso la porta ma riesce a creare qualche azione mantenendo bene la posizione. ORDINATO

Michele Piu: 7. Disputa una gara di sostanza lottando sulla sua fascia di competenza e cercando il dribbling per andare al tiro… è l’unico che riesce a superare l’avversario in qualche occasione e viene premiato realizzando il gol della bandiera. INDOMITO

I FLOP

Massimiliano Casella: 5.5. Gara complicatissima per l’attaccante numero 12… ingabbiato da Muscas viene quasi sempre anticipato e non riesce mai a proteggere palla per far da sponda ai suoi. RIMANDATO

Silvio Pitzalis

SU STAMPU SAN BENEDETTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Valerio MocciLT71000
13Samuele LaiCC, LT6.50100
7William CongeraCC6.51000
21Michele LaiCC6.51000
6Simone MuscasDF60000
10Mariano CasulaAT, CC7.52100
4Maurizio ZuccaCC70200
12Flavio AtzeniLT60000

TECNO RETE MONTE URPINU 2° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Michele PiuDF, LT71000
1Lorenzo PlanuGK60000
12Massimiliano CasellaAT5.50000
5Manuel FoschiniDF5.50000
11Mauro PilloniCC6.50000
8Giuseppe FontanaCC60010
14Filippo VargiuDF5.50000
Vt
53
42
Gl
5
1
As
4
0
Am
0
1
Es
0
0