PASTICCERIA BONARIA vs BALENTE.IT C5

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
PASTICCERIA BONARIA123Sconfitta
BALENTE.IT C571219Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/07/2019 22:00 GRUPPO C MUNDIALITO AMATEUR 2019

Cronaca

Balente.it vince facile contro Pasticeria Bonaria

Presso l’impianto sportivo TOTO di via Pessina, le squadre del torneo targato Mr Soccer 5 sono chiamate a disputare l’ottava giornata del Mundialito 2018-19 Categoria Amateur: alle 22:00 si affrontano PASTICCERIA BONARIA e BALENTE.IT.

Come suggerisce lo stesso nome del torneo le due compagini vestono le casacche di rappresentanza, i padroni di casa reduci da una netta sconfitta contro KING CROSS PUB indossano quella bianca del GALLES mentre gli ospiti usciti anch’essi sconfitti dalla gara contro ITALIA, il completo blu della POLONIA.

Partita a senso unico quella giocata al Pessina Stadium, il divario tra le due compagini è netto e gli ospiti chiudono la gara in goleada segnando ben diciannove reti. Una poco motivata Pasticceria Bonaria ha subito passivamente l’arrembaggio della squadra di Pani, delineando carenze in tutti i suoi reparti. La prima annotazione nel taccuino di Pilloni arriva al 3’quando Alessandro Doglio fa partire un destro da posizione centrale che si insacca a mezz’ altezza alle spalle di Usai. Successivamente, dopo aver colto un legno con Antonello Sarritzu, al 8′ gli ospiti trovano il raddoppio. Ad andare in rete è sempre A. Doglio con la complicità di un superlativo assist in lob di Marcia. La rete del 0 a 3 arriva al 15′, disattenzione difensiva della retroguardia e zampata di A.Doglio al quale oggi riesce tutto, pochi minuti pù tardi lo stesso numero sei insacca nuovamente per il suo poker personale. Successivamente dal dischetto del tiro libero Antonello Sarritzu con un piazzato mancino regala lo 0 a 5. Nel finale della prima frazione di gioco al 23′ arriva il goal della bandiera firmato da Henrico Locci, ma nei minuti che separano dal duplice fischio di chiusura parziale, Pasticceria Bonaria incassa altre due reti. La prima è ad opera del mancino di Antonello Sarritzu, mentre la seconda è di Simone Puggioni ben servito dall’onnipresente Emiliano Marcia. Tutti a bere una bevanda rinfrescante sul parziale di 1 a 7.

Se nella prima frazione di gara vi è stata una sola squadra in campo, nella ripresa il copione non cambia, anzi, questa volta la squadra diretta da Alessio Pani mette a segno dodici reti. Per le maglie blu segna ben altre tre reti Alessandro Doglio, portando il suo score a sette; quattro per Simone Puggioni per la sua manita personale; quattro per Antonello Sarrizu il quale si porta a quota sei e una per Emiliano Marcia. Per Pasticeria Bonaria arrivano solo due reti da parte di Maurizio Cogoni ed Henrico Locci, risultato finale 3 a 19. Tanta voglia di far bene da parte degli ospiti, senza mai cercare di umiliare la controparte, ha messo in scena una partita univoca. D’ altra parte la squadra di Locci, ancora a secco di punti nel torneo, cerca di mettere le basi per la competizione invernale e passatemi la considerazione soggettiva: “è bello vedere uscire dal campo una squadra con il sorriso e senza alzar voce da una una disfatta simile”, sintomo di maturità e profonda conoscenza dei “veri valori del calcio”.

 

Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

 

KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo OFFICINA MUSH che grazie alla professionalità dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potete trovare il loro store.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – PASTICCERIA BONARIA

 

I TOP

HENRICO LOCCI: 6.5. Gioca tutta la partita con la sua consueta grinta che lo contraddistingue, segna due reti e si porta a casa la bandiera della sua squadra a testa alta. LOKI

Maurizio Cogoni: 6. Il goal ed un assist vincente per Locci gli consentono di varcare miracolosamente la soglia della sufficienza. Apparso un po troppo compassato nei movimenti tenta spesso e volentieri la sua arma preferita, il dribbling in orizzontale, non sempre gli riesce. GRAZIATO

I FLOP

Riccardo Pinna: 4.5. Partita anonima del numero 5, apparso in evidente difficoltà tecnica quanto fisica. Quando oltrepassa la metà campo offensiva ci voglio quasi 5 minuti per ripercorrerla a ritroso. La grinta dimostrata durante le altre prestazioni non emerge stasera. BOCCIATO

 

 

LE PAGELLE – BALENTE.IT

 

I TOP

Alessandro Doglio: 8.5. Da classico difensore centrale, stasera, vuoi per sua bravura e vuoi per le virtù degli avversari, si trasforma in bomber di razza. Ben sette goal al suo attivo e due assit, il tutto condito da una voglia di esprimere un bel calcio senza mai denigrare la controparte. SHAVE LIKE A BOMBER

Sarritzu Antonello: 8. La corsia mancina è di sua esclusiva competenza, palla al piede fa venire i capogiri alla retroguardia avversaria. Dotato di un sinistro (purtroppo solo sinistro) fenomenale, quando gli si lascia lo spiraglio del tiro pesca sempre il jolly. Segna ben sei goal e si porta a casda due palloni. CECCHINO

Emiliano Marcia: 7.5. Vero regista arretrato della squadra al suo attivo ben tre assist e un goal. Da lui passano tutte le manovre e con la sua intelligenza tattica, dispensa giocate a più non posso in favore dei propri compagni. Per lui il tempo non sembra passare, la sua tenuta atletica è quasi paragonabile a quella di quando aveva 23-24 anni. GICATORE TOTALE (OLANDESE ANNI 90)

 

 

Roberto Artizzu

 

PASTICCERIA BONARIA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Roberto CogoniLT50000
2Henrico LocciLT6.52000
1Nicola UsaiGK50000
3Nicola SerraDC50000
5Riccardo PinnaLT4.50000
9Felice Maurizio CogoniLT61100

BALENTE.IT C5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Nicola CartaGK70000
8Antonello SarritzuPV86000
6Alessandro DoglioDC8.57200
SNManuel Fabrizio CappaiLTs.v0000
3Emanuele MariniPV7.50000
0Valentino PaniDCs.v0000
11Simone PuggioniAT85200
9Patrizio OnidiGK70000
4Emiliano MarciaLT7.51500
Vt
32
53.5
Gl
3
19
As
1
9
Am
0
0
Es
0
0