PASTICCERIA ARTIGIANA BONARIA vs TERGAM

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/04/2019 14:00 Serie C 2019

Cronaca

Pasticceria Artigiana Bonaria cede con il passare dei minuti . Tergam dilaga nella ripresa .

All’impianto sportivo del Toto Calcetto va in scena la Serie C del Calcio a 5 . Si affrontano Pasticceria Artigiana Bonaria e Tergam.


Alle ore 14.00 apre il programma odierno di Serie C il match tra Pasticceria Art.Bonaria e Tergam. Partenza lampo dei padroni di casa ; dopo appena quattro minuti è infatti
Spano Valentino a portare in vantaggio i suoi con un mancino da posizione defilata che Balestrino può solo sfiorare. La risposta di Borsetti è però immediata : il numero 7 libera un destro di rara violenza che piega letteralmente le mani a Usai. I padroni di casa non ci stanno e poco dopo riescono nuovamente a passare in vantaggio grazie allo scambio Olla-Spano che permette al numero 9 di firmare la doppietta personale dopo appena 15 minuti. A cinque dal termime è però ancora Tergam ad agguantare il pari grazie alla rasoiata su punizione di Alberto Follesa ; 2-2 e match nuovamente riaperto. A tempo ormai scaduto Tergam confeziona un azione perfetta tutta di prima che permette al solito Alberto Follesa di timbrare nuovamente il cartellino anche grazie all’assist al bacio di Origa. Nel finale i goal di Deiana e Sanna portano le due squadre al riposo sul risultato di 5-2. Anche la ripresa inizia sulla falsariga dei primi 25 minuti con Tergam che riesce anche a realizzare il sesto goal : Salvatore Romano scambia magnificamente con Borsetti, con il numero 13 che riesce a saltare nettamente il portiere e a depositare in rete. Nel giro di un minuto anche Michele Sanna riesce a partecipare al festival del goal con una conclusione dal limite che si insacca in modo chirurgico all’angolino basso. Pasticceria Art. Bonaria cerca poco dopo di riagguantare il match grazie alla spizzata del solito Valentino Spano su assist di Mascia. A metà ripresa ancora Antonio Borsetti sfrutta al meglio un incomprensione della difesa avversaria per il goal del momentaneo 3-8. I padroni di casa sembrano ormai aver gettato la spugna : nel giro di due minuti è infatti Follesa a rifilare un uno-due pazzesco che spezza definitivamente le gambe ad una squadra del tutto attonita di fronte allo strapotere avversario . Nei minuti finali entrambe le squadre abbassano notevolmente i ritmi permettendo così al rispettivo avversario di giocare con troppa facilità in avanti. I goal di Sanna, Spano e Deiana nel finale sanciscono il definitivo 5-12.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – Pasticceria Artigiana Bonaria

TOP

Valentino Spano : 8. Potrebbe giocare da solo. Se solo ci fossero 5 Spano in campo, forse oggi il risultato sarebbe stato diverso. Corre, lotta, entra duro nei contrasti e sembra dimostrare sempre assoluta lucidità negli ultimi metri. L’ottima condizione atletica gli permette di rimanere continuo per tutti i 50 minuti. Lupo solitario.

Vincenzo Olla : 7. Insieme a Spano è tra i più positivi. Non dinamico e rapido come il compagno di squadra, ma comunque utile e intelligente in fase di costruzione e copertura. Meritato il goal su rigore vista la buona prestazione di quest’oggi. Spiraglio di luce. 

FLOP

Oliviero Henrico Locci : 5. Partita più che altro anonima. Troppi i controlli sbagliati forse anche a causa di qualche problemino fisico, e mai propositivo e dinamico come dovrebbe. Si limita ad un compitino che non porta però i frutti sperati. Spaesato. 

LE PAGELLE – Tergam

TOP

Alberto Follesa : 9. Una presenza asfissiante alle spalle degli avversari. Corre da una parte all’altra senza mai concedersi un attimo di pausa, dimostrandosi inoltre sempre lucido e glaciale sotto-porta. Annienta completamente una difesa che non sai mai come limitarlo in modo efficace. Perpetuo.

Michele Sanna : 8. Nonostante parta da una posizione più arretrata riesce sempre a rendersi pericoloso in avanti. Gioca con e per i compagni, dimostrando grande sacrificio e una visione di gioco fuori dal comune. Sicuro in entrambe le fasi. Leader. 

Mirko Balestrino : 6.5. Rilegato tra i pali per gran parte del match. Non parte benissimo con alcuni interventi poco precisi che permettono agli avversari di andare in vantaggio. Si riprende con il passare dei minuti con diverse patate degne di nota attraverso la quale riesce a blindare completamente la porta. I compagni dicono : “Alcune parate neanche le ha fatte… Vuole solo mezzo punto in più” ; Noi nel dubbio crediamo nella buona fede del numero 1. Tuttofare. 

Matteo Turchi

PASTICCERIA ARTIGIANA BONARIA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Roberto CogoniLT60000
2Henrico LocciLT50000
5Nicola UsaiLT5.50000
19Vincenzo OllaPV71100
10Gianluca MasciaLT60100
9Valentino SpanoLT84000

TERGAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Alberto FollesaLT94000
4Michele SannaLT82100
6Matteo OrigaLT70100
13Salvatore RomanoLT71000
7Antonio BorsettiLT82100
11Fabio SannaLT7.51000
8Alessandro DeianaPV7.52100
10Mirko BalestrinoDC6.50000
Vt
37.5
60.5
Gl
5
12
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0