PASTICCERIA ARTIGIANA BONARIA vs INF-OGAUS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoals
PASTICCERIA ARTIGIANA BONARIA12
INF-OGAUS16

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/01/2019 14:00 Serie C 2019

Cronaca

Le doppiette di Andrea Torru, Spiga e Monni trascinano Infogaus alla vittoria

Al Toto Calcetto di Quartu Infogaus supera 6 a 2 Pasticceria Artigiana Bonaria nella sfida valida per l’ottava giornata della Serie C del campionato di calcio a 5 targato Mr Soccer 5. Infogaus resta dunque al comando della classifica con Pasticceria che scivola invece all’ottava posizione nel girone.

Pronti via e Pasticceria passa subito in vantaggio nel primo tempo: Cambarau serve un assist al bacio a Vincenzo Olla che insacca agevolmente il pallone del momentaneo 1 a 0 per i suoi. La reazione di Infogaus non si fa tuttavia attendere e porta la firma di Roberto Spiga. Il numero 85 riceve palla dentro l’arra di rigore e la spedisce alle spalle di un impotente portiere con una bella girata. I ragazzi in maglia grigia continuano a macinare gioco e, poco dopo, completano la rimonta con la punizione precisa e angolata di Andrea Torru. Il match è bello, vivace e caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte con entrambe le formazioni che si rendono pericolose. I primi 25 minuti si chiudono tuttavia sul parziale di 2 a 1 in favore della capolista della Serie C.

Nella seconda frazione Pasticceria cala un po’ dal punto di vista dell’intensità favorendo così l’avanzata di Infogaus. Roberto Spiga sigla la doppietta personale pochi istanti dopo il fischio d’inizio chiudendo magistralmente un bel contropiede dei suoi. Poco dopo è invece il neoentrato Pierandrea Monni a salire in cattedra: il numero 20 prima trafigge l’estremo difensore avversario con uno scavetto da posizione ravvicinata, poi mette a referto la sua seconda marcatura di giornata realizzando un tiro libero concesso dal direttore di gara. Pasticceria tenta la reazione che arriva quando Vincenzo Puzzoni devia in maniera sfortunosa la sfera verso la propria porta. Le parate di Stefano Zucca e una buona dose di imprecisione sotto porta dei ragazzi in maglia blu non gli permettono comunque di proseguire nella tanto agognata rimonta. È dunque Andrea Torru a chiudere definitivamente il match con un diagonale forte e preciso che non lascia scampo a Loi. Dopo 50 minuti di ottimo calcio il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

Ottima la prestazione degli uomini di Infogaus che giocano da squadra e si dimostrano i padroni della Serie C di calcio a 5. Non altrettanto bene, invece, Pasticceria: troppa l’imprecisione in fase di impostazione e tanti gli errori sotto porta, elementi che non hanno permesso a Olla e compagni di portare a termine una difficile rimonta.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – BIRRAREAL

I TOP

Olla Vincenzo: 7. Corre tanto, imposta dalle retrovie, recupera tanti palloni, anticipa a più riprese gli attaccanti avversari e conclude spesso verso la porta riuscendo anche a trovare una rete. Combatte fino alla fine nel tentativo di innescare una difficile rimonta meritandosi un ottimo 7 in pagella. TUTTOFARE.

Mascia Gianluca: 6.5. Gioca una partita attenta e grintosa, serve i propri compagni con passaggi calibrati al millimetro e sfiora il goal in un paio di occasioni. Ha una buona visione di gioco, elemento che gli permette di far ripartire spesso l’azione dei suoi. TECNICO.

I FLOP

Usai Nicola: 5.5. Commette molti errori, alcuni anche abbastanza banali. Perde svariati palloni, non riesce ad incidere in maniera positiva su un match difficile e non dà il giusto apporto alla propria squadra. Siamo sicuri che si rifarà nel prossimo match. RIMANDATO.

 

LE PAGELLE – CRAZY UNITED

I TOP

Spiga Roberto: 7. È probabilmente lui il migliore in campo del match. Segna due reti nel momento più importante della gara dando il “la” alla rimonta dei suoi. Recupera palloni, serve i propri compagni con buoni passaggi filtranti e si rende sempre pericoloso quando ha il pallone tra i piedi. Ottima la sua prestazione che gli vale un meritato 7 in pagella. MVP.

Torru Andrea: 7. Corre tanto, si ritaglia spesso lo spazio per la conclusione e si rende sempre pericoloso dalle parti dell’estremo difensore avversario. Mette a referto una doppietta e sfiora la tripletta in occasione di un tiro libero terminato tuttavia fuori di poco. È un uomo imprescindibile per Infogaus, un elemento di fondamentale importanza nello scacchiere della capolista. RAPIDO.

Monni Pierandrea: 7. Gioca un’ottima gara mettendo in campo una prestazione di alto livello. Mette a referto due belle reti e dà una grossa mano alla propria squadra recuperando palloni e lottando in ogni zona del campo. 7 più che meritato per lui in pagella. DECISIVO.

 

Alessio Caria

 

 

 

PASTICCERIA ARTIGIANA BONARIA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Roberto CogoniLT5.50000
2Henrico LocciLT60000
5Nicola UsaiLT5.50000
0Raimondo LoiGK60000
3Gianluca FollesaLT60000
6Roberto PiluduLT60000
4Federico CambarauDC6.50010
19Vincenzo OllaPV71000
10Gianluca MasciaLT6.50000
9Valentino SpanoLT60000

INF-OGAUS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Stefano ZuccaGK70000
3Luca FamigliettiDF6.50000
8Federico BusoneraLT6.50010
7Andrea TorruLT72000
1Simone OllaGK6.50000
9Carlo Francesco TorruLT60000
12Stefano PirasLT60000
5Vincenzo PuzzoniLT60000
85Roberto SpigaPV72000
20Pierandrea MonniLT72000
4Luca LisciDC60000
Vt
61
71.5
Gl
1
6
As
0
0
Am
1
1
Es
0
0