PASTICCERIA ARTIGIANA BONARIA vs CRAZY UNITED

vs

Risultati

SquadraEspulsioniGoalsEsito
PASTICCERIA ARTIGIANA BONARIA 15° QUARTU LEAGUE8Vittoria
CRAZY UNITED15Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/04/2019 14:00 Serie C 2019

Cronaca

Pasticceria Art. Bonaria riesce a ribaltare il risultato . Crazy United cala inspiegabilmente

All’impianto sportivo del Toto Calcetto va in scena la Serie C del Calcio a 5 . Si affrontano Pasticceria Art.Bonaria e Crazy United.


Alle ore 14.00 apre il programma odierno al Toto Calcetto, il match tra Pasticceria Art Bonaria e Crazy United; match valido per l’ultima giornata di Serie C. Dopo appena quattro minuti è Crazy United a passare in vantaggio grazie alla stupenda azione personale di
Michele Piras, che si conclude al meglio con un diagonale perfetto. Non passano neanche trenta secondi e subito Crazy United riesce a raddoppiare : imbucata magistrale di Cappai e piazzato in solitaria di Nicola Serra. I padroni di casa riescono però poco dopo ad accorciare grazie alla giocata sullo stretto di Gianluca Mascia che si conclude in modo impeccabile a tu per tu con Siddi. La partita non sembra darci mai un attimo di pausa ; al 12′ ancora Cappai in contropiede riesce a fornire l’ennesimo pallone geniale che Michele Piras non può esimersi dallo sparare in porta. Una pasticceria Art.Bonaria completamente disordinata in fase difensiva permette, poco dopo, a Crazy di siglare l’ennesimo goal della serata grazie all’inserimento di un Maurizio Cogoni trovato in modo impeccabile da Giorgio Siddi. Verso la fine del primo tempo è Oliviero Locci a caricarsi la squadra sulle spalle cercando perlomeno di dare nuova linfa a dei compagni fin troppo scarichi e poco compatti in fase difensiva; nel giro di due minuti è infatti il numero 2 a siglare una rapida doppietta che viene però parzialmente annullata dall’ennesimo contropiede di Crazy con il conseguente goal di Serra. Al 21′ è Gianluca Follesa ad approfittare di un uno dei primi svarioni difensivi di Crazy portando i suoi sul risultato di 5-4… ad una lunghezza di distanza. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa è ancora Mascia ad aproffitare di un errore in uscita di Cappai trovando il goal del tanto ricercato quando agognato pareggio. Al 12′ minuto  Pasticceria Art. Bonaria riesce finalmente a passare in vantaggio : cross in mezzo di Locci e piazzato mancino di Valentino Spano ; Serra riesce solo a deviare. Allo scadere ancora i padroni di casa riescono a chiudere definitivamente il match grazie al pressing forsennato di Follesa, che conduce all’errore uno spaesato Serra. Pasticceria Art. Bonaria riesce così a ribaltare completamente la partita e ad imporsi con un netto 8-5.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.


LE PAGELLE – PASTICCERIA ART. BONARIA

TOP

Gianluca Mascia : 7. Partita dai due volti nella quale tende a non essere preciso e presente in fase difensiva, mentre più che utile ed insidioso quando ha la possibilità di salire in avanti. Nella prima parte di gara è completamente spaesato e fuori posizione , riuscendo però a migliorare sensibilmente con il passare dei minuti fino ai tre goal che consentono ai suoi di ottenere la vittoria. Rinascita.

Oliviero Henrico Locci : 7.5. Riscatta qualche prestazione non all’altezza con una gara letteralmente da incorniciare. Corre, lotta e riesce sempre, nonostante qualche errore, a divenire una sentenza quando si trova negli ultimi metri. I suoi goal sono di fatto fondamentali, in quanto invertono completamente l’inerzia del match. Ritrovato. 

Valentino Spano : 6.5. Partita normale e nulla di più. Oggi perlopiù a mezzo servizio e mai straripante come ci aveva abituato nelle precedenti giornate. Si limita a giocare con i compagni e a provare più volte una conclusione che porta però il goal solo nei minuti finali. Più che sufficiente. 


LE PAGELLE – CRAZY UNITED

TOP


Dennys Cappai : 7.5. Gioca da centrale sopperendo ad una fase difensiva non ottimale con delle discese palla al piede e delle imbucate a dir poco geniali. Gioca per i compagni inventando calcio e cercando sempre la soluzione più semplice per poter far girare il pallone. Un chirurgo nei lanci lunghi e nei filtranti per Serra. Assist-man. 

Giorgio Siddi : 6. Prova condizionata da quell’unico errore che gli costa una cara espulsione… Da lì i suoi giocheranno in soli 4 uomini. Per il resto gioca una buona gara tra i pali, riuscendo inoltre a servire un assist perfetto per Cogoni. Con lui in porta la squadra era di gran lunga più sicura. Sufficiente. 

ìMichele Piras : 7. Alterna giocate sensazionali a momenti in cui sembra volersi riposare per la prossima accelerazione. L’assenza di cambi e le numerose energie spese non gli permettono di fornire continuità e lucidità alle sue giocate ; riesce comunque, sopratutto nei primi 25 minuti, a mettere in crisi una difesa per nulla compatta ed ordinata. Guerriero. 

Matteo Turchi

PASTICCERIA ARTIGIANA BONARIA 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Roberto CogoniLT6.50100
2Henrico LocciLT7.52100
1Nicola UsaiLT6.50000
5Gianluca FollesaLT7.52100
10Gianluca MasciaLT73000
9Valentino SpanoLT6.51000

CRAZY UNITED

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Giorgio SiddiDF60101
8Michele PirasLT72000
19Nicola SerraDC72000
11Felice Maurizio CogoniLT6.51000
20Dennys CappaiLT7.50300
SNGianluca FanariAT9.50000
Vt
41.5
43.5
Gl
8
5
As
3
4
Am
0
0
Es
0
1