PASTICCERIA ARTIGIANA BONARIA vs CIRCOLO MEXICALI

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/04/2019 14:00 Serie C 2019

Cronaca

Pasticceria Artigiana Bonaria riesce ad imporsi con un netto 6-4 . Circolo Mexicali si sveglia solo nella parte finale di gara.

All’impianto sportivo del Toto Calcetto va in scena la Serie C del Calcio a 5 . Si affrontano Pasticceria Artigiana Bonaria e Circolo Mexicali.


Alle ore 14.00 apre il programma odierno il match tra Pasticceria Art. Bonaria e Circolo Mexicali; le due squadre sono ormai fuori dai giochi qualificazione per le fasi finali. Partenza lampo per due squadre che riescono a sancire il momentaneo 1-1 dopo appena tre minuti grazie al tap-in facile di
Simone Onali, e alla girata fulminea del solito Riccardo Cara. Al 10′ è Pasticceria Art. Bonaria a passare finalmente in vantaggio : Riccardo Cara controlla sullo stretto, si sposta la palla sul destro e libera una rasoiata fulminea che coglie impreparato Orrù. Da lì in poi la gara diviene sempre più equilibrata ; nessuna delle due squadre riesce a scardinare due difese sempre compatte ed ordinate. A fine primo tempo prima Vincenzo Olla con un piazzato sul primo palo, poi il solito Valentino Spano con un diagonale fulmineo e un appoggio da pochi metri , sanciscono il momentaneo 5-1 con la quale le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa Circolo Mexicali cerca di giocare in modo più deciso ed ordinato non trovando pero il più delle volte i giusti spazi per colpire la sempre perfetta difesa dei padroni di casa. A metà ripresa è Vincenzo Olla ad approfittare Dell’errore di Saba per il goal che chiude definitivamente il match. Gli ospiti sono però duri a morire e poco dopo Jaime Barca riesce finalmente a bucare il portiere avversario riscattando i diversi errori dei compagni. A pochi minuti dal termine Circolo Mexicali di dimostra però ancora dura a morire trovando il goal del 6-3 : Orrù si dimostra anche abile in proiezione offensiva servendo con un tiro-cross un pallone perfetto per il capitano Onali. Nel finale il goal di Pulisci sancisce il definitivo 6-4.



I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – PASTICCERIA ARTIGIANA BONARIA

TOP

Gianluca Mascia : 7 . Quando i compagni non sanno che fare il pallone giunge sempre sui piedi del numero 10. Detta I tempi e i ritmi di gioco, amministra con ordine tutto il reparto arretrato e si concede anche alcuni strappi interessanti in avanti. Assoluta tranquillità e serenità in ogni tocco e/o appoggio. Professore.

Gianluca Follesa : 7.5. Meriterebbe di gran lunga il goal personale… Si “accontenta” di due assist e una serie di giocate che permettono ai compagni di essere sempre in una buona posizione per segnare. Giocatore duttile, in grado di abbinare saggiamente le due fasi e di risultare sempre imprevedibile in fase offensiva. Tuttofare. 

Vincenzo Olla : 8. Ha un qualche problemino fisico che non gli permette di giocare con la solita calma e forza. Nonostante non riesca a calciare come al solito, si rende protagonista di due reti personali e di una costante lotta in avanti… Ormai una sicurezza partita dopo partita. Genio. 

LE PAGELLE – CIRCOLO MEXICALI


TOP

Gianluca Pulisci : 7. È vero alle volte tende a strafare e a ricercare sempre una giocata fin troppo sofisticata ; sul piano concreto rimane comunque tra i pochi ad avere le idee chiare e ad avere quei colpi che permettono ai suoi di mettere in seria difficoltà una difesa che sbaglia veramente poco. Spiraglio di luce. 

Alessandro Orrù : 8. Non inizia bene risultando poco efficace in diverse conclusioni avversarie. Poi sale incredibilmente sul piedistallo confezionando una gara degna del miglior numero 1. Tiene a galla ai suoi con alcune parate nell’uno contro uno del tutto fantascientifiche, in più partecipa anche alla mancata rimonta con un assist da posizione defilata che permette di credere ancora nel pari. Araba fenice. 

Simone Andrea Onali : 7.5.  Non si vede tanto, ma si vede quando serve. È infatti sempre al posto giusto al momento giusto, e ciò gli permette di realizzare una doppietta del tutto inaspettata visti i valori in campo. Meno buona la fase di copertura. Sentenza. 

Matteo Turchi

PASTICCERIA ARTIGIANA BONARIA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Roberto CogoniLT60000
2Henrico LocciLT6.50000
SNNicola UsaiLT6.50000
3Gianluca FollesaLT7.50200
19Vincenzo OllaPV82000
7Riccardo CaraLT82000
10Gianluca MasciaLT70000
9Valentino SpanoLT82100

CIRCOLO MEXICALI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro OrrùGK80100
4Andrea Coccio PVs.v.0000
3Matteo SabaLT70110
20Michele AresuLT6.50000
19Claudio PireddaLT60000
7Jaime BarcaLT7.51100
8Andrea Simone OnaliLT7.52000
2Gianluca PulisciLT71000
11Matteo ScattuLT60000
Vt
57.5
55.5
Gl
6
4
As
3
3
Am
0
1
Es
0
0