OREFICE COSTRUZIONI vs QUINTO UOMO C7

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
OREFICE COSTRUZIONI12Sconfitta
QUINTO UOMO C73Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/06/2019 22:00 Gruppo C MUNDIALITO OPEN 2019

Cronaca

Una buona Orefice Costruzioni crea ma perde 3-2 contro una ben organizzata Quinto Uomo

Importante per Quinto Uomo che soffrendo batte 3-2 Orefice Costruzioni, dopo un match molto combattuto e ben organizzato dai bianconeri che dopo l’immediato doppio vantaggio decidono di arretrare il baricentro per difendere la porta ottimamente custodita da Valdes, gli azzurri riescono a pervenire al pareggio ma subito dopo c’è una punizione magistrale di Santoru che rompe l’equilibrio definitivamente: si gioca alle 22 per il Mundialito Open, la gara è stata sbloccata subito da Gabriele Santoru che batte Bonu dalla distanza, con un destro a mezza altezza, in apertura una bella azione corale degli azzurri aveva preso d’assedio la difesa avversaria, in conclusione , incornata di picciau e palla stampata sulla traversa poi sul cross da sinistra di sitzia c’è un’altra incornata , stavolta è Usai ma viene ritenuta fallosa , attacca con convinzione la squadra locale eppure prima dell’intervallo arriva il raddoppio ospite, Pau verticalità per Alberto Gioi che evita un avversario e insacca con un forte rasoterra. Nella ripresa c’è subito la conclusione di Picciau che dopo aver saltato un avversario calcia molto bene ma Valdes di piede respinge poi Ugas libera Denotti ma il suo piatto destro sebbene spiazzi Valdes va fuori poi sul tiro di Ferraro, deviazione sotto misura di picciau (di tacco) Valdes è fuori causa ma la palla esce di un soffio poi ecco il gol di Gianmarco Denotti, destro rasoterra potente ma un po centrale, stranamente stavolta Valdes viene colto di sorpresa, il forcing dei padroni di casa non cessa, Ferraro scende sulla sinistra, si accentra e incrocia il destro che punta il secondo palo sfiorando l’incrocio poi ci prova Picciau, il pareggio arriva con un recupero di Roberto Pregio che parte velocemente dalla difesa, mantiene la fascia sinistra, giunto alla limite serve Usai che Non calcia di prima intenzione ma stoppa il pallone , Valdes ha così il tempo di chiudere lo specchio.. l’azione sembra sfumare ma arriva Denotti che calcia in diagonale, è praticamente un passaggio per Pregio che fa ruotare il piede sinistro mettendo di piatto in rete, un pareggio sofferto e meritato ma la classe degli ospiti è davvero letale: calcio di punizione dal vertice destro, palla leggermente defilata , parte Gabriele Santoru e con un missile infila sotto la traversa, tutto daccapo, gran destro di Denotti e risposta eccellente di Valdes e sul corner di Matteo sitzia c’è un passaggio per Martis che di collo destro sfiora la traversa poi c’è il guizzo di Denotti che libera in area picciau ma Valdes compie il miracolo , con gli azzurri sbilanciati c’è una grossa occasione per Gioi che riceve da Lai ma mette fuori poi a tempo scaduto, corner da sinistra, in area spizza Martis e subito in tovesciaya prova Picciau, è alto. Il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto.

Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:

KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

Sponsor tecnico dell’evento estivo Officina Mush che grazie alla professionalità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro store.

LE PAGELLE – OREFICE COSTRUZIONI

TOP

Gianmarco Denotti: 7.5. HA offerto una prestazione largamente convincente, è piccolo, esile e peperino ma ha un coraggio e la forza di un gigante: il suo destro velenoso fa crollare il muro di Valdes poi con un destro tempestivo fa in modo che non sfumi l’azione del pareggio. OVUNQUE. 

Roberto Pregio: 7. Ha giocato soprattutto nella ripresa, talvolta si prende un rischio lasciando sfilare la palla con Gioi che per poco non la prende dal fondo, avvia l’azione del 2-2, poi la palla torna a lui e non fallisce l’opportunità. PUNTUALE.

Antonio Ferraro: 7. Ha giocato con determinazione e rapidità di esecuzione, veloce nello scambio col compagno e nello smistamento della palla poi appena vede la porta, calcia molto teso e angolato ma non ha fortuna. PECCATO.

Angelo Martis: 6.5. Ha offerto una prestazione di tutto rispetto, deciso in difesa e pronto a ripartire, si propone in avanti con una conclusione di destro e la spizzata finale Per picciau. IMPEGNO.

Mister Alessandro Deliperi 7. Gestire ben 12 giocatori, niente di più complicato, oltretutto è un match delicato, qualcuno poteva (forse è successo) restare scontento. SERATACCIA.

LE PAGELLE – QUINTO UOMO

TOP

Gabriele Santoru 8. Giocatore di qualità e  classe e potenza, non ci soffermiamo troppo, due gol fantastici da fuori area , destro dalla trequarti e punizione imprendibile. APPLAUSI.

Claudio Valdes 8. Ha parato tutto e tutti,  ad un certo punto una zanzara penetra l’area di rigore, neutralizzata anche quella. Lo stile è un po particolare ma è dannatamente efficace. SARACINESCA.

Alberto Gioi 7. Ha giocato con impegno e dedizione assoluti, segna abilmente raddoppio poi si mette là solo al centro del campo per avviare eventuali ripartenze, ha svolto egregiamente il proprio compito. BRAVO.

Simone Pau 7. Ha giocato con ordine e intelligenza, suo l’assist Per il raddoppio di Gioi, ha difeso anche lui in modo impeccabile. COMPLIMENTI.

Nicola Corongiu

OREFICE COSTRUZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
28Angelo MartisPV6.50010
6Massimiliano CorpinoPVs.v0000
7Nicola SitziaPV60000
10Matteo SitziaPV6.50000
27Ignazio Francesco PicciauLT6.50000
1Fabrizio BonuCC5.50000
4Antonio FerraroPV70000
9Manuel UsaiLT5.50000
5Roberto PregioLT71000
19Jacopo UgasLT6.50000
11Gianmarco DenottiLT7.51100
2Igor CossuLT60000

QUINTO UOMO C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Antonio PirastuLTs.v0000
3Simone PauDF70000
8Alessio LaiLT70000
15Gabriele SantoruLT82000
14Alessandro FalconiDF70000
1Claudio ValdesGK80000
5Alberto GioiAT71000
4Marco MurgiaCC70000
Vt
70.5
51
Gl
2
3
As
1
0
Am
1
0
Es
0
0