OLTRE 4 vs FC BALENTIA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
OLTRE 4 6° Cagliari League C73224Vittoria
FC BALENTIA 6° Cagliari League C71123Sconfitta

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/11/2019 21:00 Serie C1 2019

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Turchi MatteoBiolchini Mirko

Cronaca

Fc Balentia sfiora il pari con un gran forcing nel finale. Oltre 4 resiste e persiste fino al triplice fischio.

All’impianto sportivo del Don Bosco di Selargius va in scena la Cagliari League del Calcio a 7 . Si affrontano OLTRE 4 e FC BALENTIA.

Alle ore 21.00 per il secondo match in programma questa sera al Don Bosco di Selargius, si affrontano Oltre 4 e Fc Balentia. Dopo I primi minuti dedicati allo studio, è Fc Balentia a passare in vantaggio grazie anche alla complicità di Giulio Medda : il numero 7 si fa infatti scippare il pallone da un Pisu che dimostra anche grande lucidità nel servizio a Francesco Pes ; il Pivot di Fc Balentia riesce infatti a controllare e depositare in rete nell’arco di un millesimo di secondo. La risposta di Oltre 4 non si fa però attendere ; Giuseppe Medda batte una punizione insidiosa dalla 3/4 su cui nessuno riesce ad intervenire e che sancisce il momentaneo 1-1. Da lì in poi la gara si assesta in una situazione di relativo equilibrio, condizionata solo ed esclusivamente da sporadiche fiammate che non portano però quasi mai il risultato sperato. A fine primo tempo è però Pierfrancesco Locci a disegnare una parabola fantastica  su punizione che concede ad Oltre 4 di ribaltare completamente la precedente situazione di svantaggio. Si va al riposo con questo risultato. A metà ripresa è ancora Oltre 4 ad allungare grazie al mancino al volo di Giuseppe Medda, su cui Paluma mette in mostra l’ennesima insicurezza della serata. D’altra parte gli ospiti provano a reagire con alcune azioni insidiose, che non portano però quel goal che potrebbe riaprire definitivamente il match. Nel momento migliore di Fc Balentia è però il solito Pierfrancesco Locci ad annientare qualsiasi speranza avversaria con un tocco di fino che genera gli applausi di tutta la panchina e che porta i padroni di casa a ben tre lunghezze di distanza. Quando però sembrava ormai tutto finito, è il solito Francesco Pes ad approfittare di una dormita generale della difesa avversaria, con un destro in solitaria che concretizza al meglio l’assist intelligente di Pitzolu. Nel recupero è Alberto Deidda a trovare il goal della speranza con una rasoiata dal limite su sponda perfetta di Pes ; il forcing finale degli ospiti non porta però il risultato sperato e al triplice rischio è Oltre 4 a portare a casa tre punti importantissimi.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:

– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5

Si confermano:

La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE – OLTRE 4

TOP

Giulio Medda : 6. Non parte bene con l’errore sul primo goal di Pes ; poi esce e non sembra più voler rientrare in campo. Da vero capitano, decide nel finale di dare una mano ai suoi durante il forsennato forcing di Fc Balentia ; è proprio in quegli ultimi minuti che riscatta sensibilmente i precedenti errori, con alcune chiusure fondamentali quanto stilisticamente e tecnicamente apprezzabili, che non permettono agli ospiti di raggiungere il tanto agognato goal del pari. Rinasce dalle sue ceneri. Fenice.

Pierfrancesco Locci : 8. Regala delle perle di rara bellezza a tutto il pubblico oggi presente. Decide infatti di realizzare dei goal solo ed esclusivamente di pregevole fattura, abbinando però anche tanta quantità e generosità in fase di copertura. Il primo a pressare, il primo a difendere e il primo che riesce a far ammattire una difesa che ancor oggi deve ben capire come contenerlo. Sentenza.

Giuseppe Medda : 8. Mette in mostra un mancino che gli permette di fare praticamente quello che vuole con il pallone tra i piedi. Abbina egregiamente le due fasi, trovando anche due reti fondamentali ai fini del risultato. Salta l’uomo, copre quando c’è bisogno e da una mano fondamentale a Locci. Tandem d’attacco praticamente perfetto. Giocoliere.

Sergio Bortolotti : 7. Sacrificio ammirevole ed impeccabile. Regge l’urto avversario con delle coperture sempre attente e tempestive ; nel primo tempo ha anche la possibilità di spingere con continuità, mentre nella ripresa decide saggiamente di concentrarsi su una fase difensiva sviluppata tra l’altro in modo impeccabile. Mastino.

LE PAGELLE – FC BALENTIA


TOP

Francesco Pes : 8. Senza ombra di dubbio il migliore dei suoi. Non è sempre nel vivo del gioco come può essere Pitzolu, riuscendo però sempre a concretizzare le poche occasioni avute in questa difficoltosa giornata. Dentro l’area di rigore è infatti una sentenza irrevocabile, che non lascia scampo ad una difesa del tutto inerme di fronte alle sue giocate. Giudice.

Mattia Pitzolu : 7. Gli manca solo un goal che tra l’altro sfiora più e più volte con il passare dei minuti. Nonostante la serrante marcatura, riesce sempre a liberarsi per un tiro che non va però mai a buon fine ; sono infatti numerosi i tentativi che vengono ribatutti efficacemente da una difesa sempre attenta e concentrata. Nei minuti finali cerca di dare una sveglia ai suoi con l’assist geniale per Pes. Sconsolato.

Alberto Deidda : 7. Nonostante una partita più che altro anonima e priva dei suoi soliti lampi, a tempo ormai scaduto, riesce a trovare il goal illusorio della speranza con un gran destro angolato dal limite dell’area. Da lì in poi instaura un forcing ed un pressing forsennato, che per questione di centimetri e secondi non permette ad Fc Balentia di ottenere un pari fondamentale. Resuscitato.

FLOP

Maurizio Paluma : 5. Giornataccia da dimenticare per il numero 1 di Fc Balentia. Sono infatti troppi gli errori che non permettono agli ospiti di avere completa sicurezza sulle capacità del proprio portiere. Alterna infatti dei buoni interventi, a degli errori grossolani che permettono ad Oltre 4 di allungare lo score dei goal realizzati. Spaesato.

Matteo Turchi

OLTRE 4 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Giuseppe MeddaLT82000
1Giorgio PortasGK70010
13Giorgio MarcedduLT6.50010
20Sergio BortolottiLT70000
7Giulio MeddaLT60000
4Alessio RicevutoLT6.50000
11Pierfrancesco LocciLT82010
3Matteo MelisLT6.50000

FC BALENTIA 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
69Maurizio PalumaGK50000
7Antonio PirasCC60000
20Francesco PesAT82110
9Mattia PitzoluAT70100
8Pino FrauDF60000
4Daniele ChessaDF60000
11Alberto DeiddaLT71000
10Riccardo PisuLT6.50100
21Michele CasaleLT60000
23Marco GiovanettiLT60000
Vt
55.5
63.5
Gl
4
3
As
0
3
Am
3
1
Es
0
0