NUOVA I.T.E.S. sas – SA MIRADA APARTMENTS

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
NUOVA I.T.E.S. sas101Sconfitta
SA MIRADA APARTMENTS 4° CAGLIARI LEAGUE235Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/11/2017 20:00 Serie C 2017

Cronaca

Sa Mirada Apartments vince nel nome di Alessandro: doppietta per Argiolas e Mamusa

Per raggiungere obiettivi importanti serve una squadra forte, affiatata e compatta. La Mister Soccer 5 può contare sulla Delogu Legnami, azienda leader nel settore delle coperture e strutture in legno (http://www.delogulegnami.it/, Delogu, il bello di poter creare con il legno). Sul centro di servizi per le imprese Consulenza Impresa (http://www.consulimpresa.it/it/index.html , https://www.facebook.com/consulimpresa.it/). Ma anche sul supporto del ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas e de La Tipografia del Campidano.

La prima gara del giovedì al Campo Fiore vede in campo la Nuova I.T.E.S. sas contro Sa Mirada Apartments, sfida valida per la quarta giornata della serie C del Cagliari League. Gli ospiti partono bene, chiudono gli spazi, hanno una buona circolazione di palla e dopo sette minuti sono già sullo 0-2, reti di Alessandro Argiolas e Stefano Ruggiu. Dopo i primi minuti la Nuova I.T.E.S., guidata da Roberto Paderi, si ricompatta e alla fine del primo tempo trova l’1-2 con il caparbio Piero Piroddi. La ripresa è equilibrata per almeno venti minuti, ma Sa Mirada Apartments ha qualcosa in più e al ‘9 realizza il terzo gol con Alessandro Mamusa. Negli ultimi cinque minuti la Nuova I.T.E.S. si sbilancia e crolla subendo altre due reti, la seconda di Mamusa al ’20 e la seconda di Argiolas al ’22. 1-5 il finale, la Nuova I.T.E.S. si ferma a 9 punti, in seconda posizione, mentre Sa Mirada Aparments rimane a punteggio pieno e prima in classifica.

LE PAGELLE – NUOVA I.T.E.S. sas

Fabrizio Solinas: 6.5. Si muove su tutto il fronte offensivo, pressando gli avversari e fornendo linee di passaggio per i compagni. Non è fortunato quando al ’22 centra il palo sinistro con un gran tiro dalla lunga distanza. Grande applicazione.

Andrea Gasbarri: 6. Qualche buono scambio sulla destra con capitan Porceddu.

Andrea Porceddu: 6. Il capitano lotta come un leone, dà il suo solito apporto nella fase di distruzione del gioco avversario, stavolta un po’ meno in quella di costruzione.

Alessandro Paderi: 6.5. Governa la difesa con carisma e realizza l’assist per il gol di Piroddi: come al solito riesce a rendersi utile in entrambe le fasi di gioco. Tuttofare.

Alessio Azara: 6. Una buona prestazione difensiva.

Antonio Piccioni: 5.5. Qualche responsabilità soprattutto sui primi due gol subiti, ma è autore anche di qualche buona parata.

Daniele Pardelli: 6. Non sempre preciso nei passaggi, dà comunque un buon contributo.

Piero Piroddi: 7. Nonostante venga braccato dai difensori avversari il bomber della Nuova I.T.E.S. riesce a crearsi gli spazi per rendersi pericoloso, sfiora più volte la rete con conclusioni da fuori area che escono di pochissimo. Al ’21 del primo tempo realizza la rete che fa sperare nella rimonta. Una boa in mezzo al mare.

Andrea Argiolas: 6.  Rende difficile l’impostazione del gioco avversario con un pressing asfissiante sui difensori.

Roberto Paderi: 6.5. Il mister dalla Nuova I.T.E.S. esce più volte dalla propria area tecnica per dare le indicazioni ai suoi giocatori e, quando questi non le seguono, sono dolori. Sotto la sua guida la squadra regge per buona parte della partita ma cede nel finale. Carletto Mazzone apprezzerebbe.

LE PAGELLE – SA MIRADA APARTMENTS

Alessandro Argiolas: 7.5 Il primo gol, al ‘4 del primo tempo, lo costruisce da sé intercettando palla poco dopo la metà campo e calciando dalla trequarti destra. Il secondo, al ’22 della ripresa, è un facile appoggio a porta praticamente sguarnita. In mezzo altre conclusioni pericolose, tanto movimento e un assist per Mamusa. Inarrestabile.

Emilio Vargiu: 6.5. Non viene messo alla prova più di tanto, ma quando viene chiamato in causa l’estremo difensore celeste è pronto e reattivo, l’unica rete subita ne è testimonianza.

Giacomo Lorrai: 6. Dà un buon contributo in difesa e al ‘7 del secondo tempo va vicino al gol con un tiro diretto all’incrocio ma disinnescato dal portiere.

Giovanni Depau: 6.5. Gestisce sapientemente la rosa a disposizione e guida i compagni verso la conquista dei tre punti in una partita poco semplice.

Alessandro Mamusa: 7.5. Segna al ‘9 del secondo tempo, dimezzando le speranze avversarie di rimontare. Risegna undici minuti più tardi, cancellandole completamente. Altri due minuti e serve ad Argiolas la palla dell’1-5. Sforna in continuazione precisi passaggi per i compagni e va vicino alla rete in qualche altra occasione. Fondamentale.

Luciano Calzone: 6.5. Chiusure, palloni recuperati, appoggi per i compagni, tutto in gran quantità. Prestazione di sostanza.

Roberto Muggironi: 6. Fa filtro e distribuisce palloni per i compagni.

Stefano Ruggiu: 7. La punizione con cui realizza il raddoppio è un piccolo gioiellino: dalla trequarti sinistra trova l’angolino destro con un rasoterra forte e preciso. Destro pregiato.

NUOVA I.T.E.S. sas

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Andrea GasbarriCC60000
7Alessio AzaraDF60000
24Daniele PardelliLT60000
5Fabrizio SolinasLT6.50000
9Piero PiroddiAT71000
1Antonio PiccioniGK5.50000
11Andrea ArgiolasLT60000
6Alessandro PaderiLT6.50100
10Andrea PorcedduCC60000

SA MIRADA APARTMENTS 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Giacomo LorraiDF60000
13Giovanni DepauDF6.50000
7Luciano CalzoneDF6.50000
10Stefano RuggiuLT71000
99Manuel BrancaDF60000
1Emilio VargiuGK6.50000
4Roberto MuggironiLT60000
20Alessandro MamusaPV7.52100
6Alessandro ArgiolasDF7.52100
Vt
55.5
59.5
Gl
1
5
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0