GUNNERS – FALCON FITNESS & ORTO SARDA

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoals
GUNNERS FC5712
FALCON FITNESS (1)033

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/09/2017 21:00 Girone A 2017

Cronaca

Non c’è storia per la Falcon: i Gunners continuano la loro marcia trionfale

Quartu, ore 22: al Toto Calcetto di via Pessina scendono in campo i Gunners di Simone Contu e la Falcon Fitness & Orto Sarda, i primi in tenuta, bianca, i secondi in maglia giallo fluo. La gara è valida per la quarta giornata del girone B della Gold Cup 5. La squadra di Contu parte favorita alla vigilia e rispetta i pronostici da subito: alla fine del primo tempo è in vantaggio 5-0. La Falcon Fitness tira dal fondo del barile tutte le proprie energie per cercare di opporsi agli artiglieri bianchi, e nel finale riesce a realizzare tre reti che però non bastano a fare risultato: gli avversari ne realizzano altre 7 e chiudono il match sul 12-3. I Gunners rimangono in testa alla classifica a 12 punti, dove fanno compagnia all’Avicola Passerini. La Falcon Fitness rimane a quota zero, non era di certo questa la partita in cui fare punti, ma l’occasione potrebbe essere proprio la prossima partita, quando incontrerà lo Spartak Corona.

 

Pagelle Gunners

Nicola Figus 7.5: arriva tardi, gioca poco più di 15 minuti: gli bastano per realizzare una rete e un passaggio vincente. Quando tocca palla è sempre una minaccia per gli avversari.

Roberto Contu 8: “Scusate avversari, ma le autorizzazioni per avvicinarsi alla porta dei Gunners sono state cancellate”, Roberto Contu.

Alessio Contu 9: insieme a Simone pressa gli avversari impedendogli di ragionare e spingendoli a perdere svariati palloni. Corre per tutto il campo senza stancarsi mai e gioca a memoria con gli altri due Contu. Realizza quattro reti e anche due assist.

Andrea Carboni 7.5: para tutto il parabile, è una sicurezza tra i pali. Nel finale decide che oltre parare può anche contribuire a segnare un gol e al ’22 regala a Simone Contu la palla del 12-0.

Simone Contu 9: è il DIRETTORE D’ORCHESTRA di una squadra giovane e forte. Si arrabbia quando i suoi sbagliano qualcosa per troppa superficialità e sprona la squadra a cercare il risultato tramite il gioco. Salta gli avversari quando vuole, le sue conclusioni sono un costante pericolo per gli avversari. Alla fine del match il suo bottino è di quattro reti e un assist.

Emanuele Fumagalli 8: non ha bisogno della velocità per saltare l’uomo, gli basta la tecnica. Dà un buon contributo in fase di interdizione ma è una spina nel fianco degli avversari anche quando attacca: tre gol e due assist per lui.

 

Pagelle Falcon Fitness & Orto Sarda

Valentino Meloni 7: corre in continuazione per tutta la fascia sinistra. In difesa è uno dei più presenti e in attacco è uno dei più pericolosi. Pecca di imprecisione, al momento decisivo per segnare arriva senza ossigeno.

Francesco Dessì 6.5: cerca di fare filtro, anche con le maniere forti, e di impostare l’azione offensiva. Consegna a Tocco la palla della pria rete della Falcon.

Stefano Spano 7: realizza la doppietta che rende la serata meno spiacevole e dando alla squadra qualche indicazione su dove bisogna migliorare.

Andrea Tocco 7.5: difende il difendibile ed il più concreto anche in attacco: con un gol e due assist è protagonista in tutte le reti segnate dalla Falcon.

Riccardo Sarritzu 6: arrivano tiri da tutte le parti, fa quello che può.

Nicola Picasso 6.5: cerca di essere il punto di riferimento offensivo della squadra, ma gli avversari sono veloci e fanno arrivare pochi palloni giocabili. È comunque uno dei più pericolosi.

GUNNERS FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Nicola FigusLT7.51100
4Roberto ContuCC80000
9Alessio ContuLT94200
1Andrea CarboniGK7.50100
10Simone ContuPV94100
SNEmanuele FumagalliLT83200

FALCON FITNESS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
46Valentino MeloniLT70000
SNFrancesco Matteo DessìLT6.50100
10Stefano SpanoLT72000
4Andrea ToccoLT7.51200
1Riccardo SarritzuDC60000
9Nicola PicassoPV6.50000
Vt
49
40.5
Gl
12
3
As
7
3
Am
0
0
Es
0
0