MOUNTING C. TRANSPORT S. – PERU FC 7

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni1º Tempo2º TempoGoals
MOUNTING C. TRANSPORT S.1227
PERU FC 7 2° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION11228

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/07/2018 22:00 Fasi Finali 2018

Cronaca

Il Peru si fa rimontare dalla Mounting, poi vince ai rigori: immenso Piga. È finale

Alle 22.00 al San Francesco scendono in campo la Mounting C. Transport S. e il Peru FC 7: si gioca per le semifinali della fase Silver della Mr.Soccer Cup Classic di calcio a 7. Partner della manifestazione è la K.B.K. Servizi alle Imprese. 

La squadra di Marcello Deiana ha fatto benino nella prima fase non quanto le prime tre della classe. Poi è arrivato un girone abbastanza tranquillo ma con il brivido finale dopo la sconfitta contro il Real Diablos. La formazione di Carlos Estrada nella prima fase ha faticato parecchio e giustamente non si è qualificata per la Gold, ma nella fase Silver si è comportata molto bene, soprattutto dopo il pareggio nella prima gara contro la Doria. La gara di oggi promette scintille già prima del suo inizio, si affrontano due squadre pronte a dare battaglia sino all’ultimo secondo di gioco.  

Il primo tempo non delude le aspettative, dopo appena ‘4 di gioco Piga finta di calciare in porta una punizione, serve sul fondo Franco che mette in mezzo per la zampata vincente di Vargiu. Passano dieci minuti di grande equilibrio, poi arriva la grande rete di Deiana che trova l’angolino sinistro calciando dalla trequarti. L’inerzia della gara va per qualche minuto in favore della Mounting che si porta in vantaggio per 2-1 con un bellissimo tiro da fuori area di Pusceddu. Il Perù reagisce e riporta il risultato in parità con un super gol di Piga che esce dai pali, avanza palla al piede, salta un avversario e lascia partire un siluro dalla trequarti che si infila sotto l’incrocio destro. Il primo tempo termina sul 2-2 e il sospetto che non basti il tempo regolamentare per decidere il match si fa sempre più forte. 

Nella seconda frazione di gioco Piga diventa sempre più protagonista della partita, tra ‘8 e ’16 batte tre punizioni, tutte bellissime: una colpisce l’incrocio dei pali destro, le altre due finiscono alle spalle di un impotente Exana2-4. La Mounting, devastata dal colpo, ha bisogno di un paio di minuti per riprendersi ma non si arrende e al ’19 accorcia le distanze con una bella azione: Deiana verticalizza per Olla che serve in area Portas che arriva velocissimo dalla destra e buca Piga sul primo palo con un tiro ravvicinato. Il tempo scorre, il Perù cerca di difendere il risultato ma nel finale rimane con l’uomo in meno a causa dello scellerato fallo di Franco che vale il secondo giallo e dunque l’espulsione. La Mouting, con il coltello tra i denti, ne approfitta e al ’25 pareggia con un’altra grande rete di Deiana, ancora più bella della prima: tiro da dietro la metà campo, palla alta che scende in area, Olla salta in area e inganna Piga che non copre per tempo l’angolino alla sua destra.  

Il tempo regolamentare termina sul 4-4, per decidere la gara servono i calci di rigore, e ancora una volta il grande protagonista è Piga che para le conclusioni di SchintuPortas e realizza il terzo tentativo dal dischetto del Perù. Ragazzi, che spettacolo! La Mounting combina qualcosa in più come squadra, e si deve arrendere a un Peru che può contare su un giocatore che, soprattutto oggi, vale per due: Bruno Piga. Il Peru festeggia la qualificazione alla finale, ma la Mounting esce a testa alta, anzi, altissima. 

 

LE PAGELLE – MOUNTING C. TRANSPORT S. 

TOP 

Simone Pusceddu: 7. Temibile con le sue ripartenze, segna il gran gol del 2-1 e sfiora la doppietta con una splendida conclusione che però impatta sulla parte inferiore della traversa e rimbalza dalla parte sbagliata della linea di porta. Sfortunato. 

Simone Portas7. Anche quando, come oggi, non riesce a creare tanti pericoli, anche perché deve sacrificarsi molto in copertura, alla fine arriva la zampata che fa male agli avversari. C’è sempre. 

Marcello Deiana8Solito leader, tanta grinta abbinata a una grande correttezza. Dietro non fa passare nessuno, e realizza due bellissime reti. Bellissima, straordinaria anche se un po’ fortunata, quella che regala il 4-4 e la possibilità, poi sfumata, di andare in finale. Eccezzziunale veramente! 

FLOP 

Omar Exana5Non è che abbia colpe, però non fa nulla per opporsi a nessuno dei tentativi avversari, sia nel tempo regolamentare che ai rigori, anche se c’è da dire che non è per nulla semplice. La sua unica colpa è quella di non essere stato super. Normale. 

 

LE PAGELLE – PERU FC 7 

TOP 

Carlos Estrada6.5. Buoni anticipi, ottimi spunti per i compagni, bene palla al piede, è lui il cervello del centrocampo del Peru. Tutte le estrade portano a Carlos. 

Giuseppe Vargiu: 7. Bene sulla fascia destra, è bravissimo a tagliare in area con il tempo giusto per la zampata che spinge in rete l’assist di Franco in occasione dello 0-1. Puntuale. 

Bruno Biga10Oggi forse non è perfetto tra i pali durante il tempo regolamentare, ma è più che perfetto in tutto il resto. Dalla sua prima punizione nasce lo 0-1 di Vargiu, poi realizza due punizioni-capolavoro e un altro gol da cineteca, senza dimenticare un incrocio dei pali. Durante la lotteria dei rigori realizza con freddezza il terzo rigore del Peru e para due tentativi avversari. La sua squadra gioca praticamente con l’uomo in più. Facciamo una cosa, da oggi sdoganiamo un nuovo voto. Bruno Piga: 12 

FLOP 

Davide Franco4.5Bella gara, poi con un inutile secondo giallo rischia di mandare all’aria tutto il lavoro fatto dalla squadra sino a quel momento. Troppo nervoso. 

 

 

Simone Paderi 

MOUNTING C. TRANSPORT S.

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Simone PortasLT71000
1Omar ExanaGK50000
4Marcello DeianaDF82000
99Andrea ManunzaPV6.50000
10Alessio MelisLT60000
11Nicola OllaLT6.50100
24Simone PuscedduLT71000
7Stefano PizzoniLT6.50010
9Andrea SchintuLT6.50000

PERU FC 7 2° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Alessandro De MiccoLT60010
1Bruno PigaGK103000
2Daniele MancaDF60000
12Enrico AngioniDF6.50000
5Giuseppe VargiuDF71000
19Silvio PitzalisCCs.v.0000
10Carlos EstradaPV6.50000
83Alessio PasciDF6.50000
0Andrea CoccoLT60000
7Davide FrancoPV4.50101
Vt
59
59
Gl
4
4
As
1
1
Am
1
1
Es
0
1