MOSTRI DELLA PALUDE vs S C ARSENAL

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
MOSTRI DELLA PALUDE 6° Cagliari League C7213Vittoria
S C ARSENAL 6° Cagliari League C7112Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/01/2020 22:00 Serie C1 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Turchi MatteoConi Roberto

Cronaca

Un Sc Arsenal decimata non può nulla contro i Mostri Della Palude. Gli Ospiti sprecano troppo negli ultimi metri.

All’impianto sportivo del Fiore Verderame va in scena la Cagliari League del Calcio a 7 . Si affrontano MOSTRI DELLA PALUDE e S C ARSENAL.

Alle ore 22.00 per l’ultimo match in programma questa sera al Fiore Verderame si affrontano i Mostri della Palude e l’Sc Arsenal. Prima parte di gara condizionata da dei ritmi non altissimi, con due squadre che cercano più di studiarsi rispettivamente che ad affondare il colpo. Ci vogliono ben dieci minuti per vedere la prima azione interessante delle serata : strafalcione difensivo dell’Arsenal, e destro glaciale di un Elio Bort del tutto chirurgico negli ultimi metri. La reazione dell’Arsenal è più che altro caotica e mai organizzata come dovrebbe ; sembra infatti mancare un riferimento offensivo in grado di far salire la squadra e di scaldare i guantoni di Murgia. Al 15′ ancora i padroni di casa riescono a trovare il raddoppio grazie al missile terra-aria di Carlo Romei ; il numero 7 trova infatti un angolo impossibile per qualsiasi portiere. Gli ospiti però non ci stanno e dopo appena due minuti riescono ad accorciare grazie alla percussione straripante di un Giuseppe Uscidda anche lucido in fase conclusiva. Il goal del 2-1 porta le due squadre al riposo con delle aspettative interessanti anche per i secondi 25 minuti. Nella ripresa sono infatti gli ospiti a sopraffare tecnicamente dei padroni di casa che sembrano non averne più anche sul piano fisico. A metà ripresa è infatti l’Arsenal ad agguantare la via del tanto agognato pari : Sanna verticalizza rapidamente per un Paolo Maulu abile nel girarsi in un fazzoletto di campo per poi depositare in rete. I Mostri della Palude però non ci stanno e poco dopo riescono nuovamente a portarsi in vantaggio grazie all’assist geniale di Baire per il destro piazzato di Fabio Sollai. Da lì in poi l’Arsenal ha qualche buona occasione per riagguantare nuovamente il pari, trovando però sempre sulla propria strada una difesa compatta ed organizzata. Il triplice fischio del direttore di gara sancisce il definitivo 3-2.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.


LE PAGELLE – MOSTRI DELLA PALUDE

TOP

Elio Bort : 7. Va più che altro a fiammate, senza mai essere continuo come dovrebbe. Si accende solo in particolari momenti del match, dimostrando comunque un esperienza e una lucidità sotto-porta non da poco ; da peso all’intero reparto, trovando nel primo tempo anche il goal del momentaneo vantaggio con una gran giocata in solitaria. Boa.

Carlo Romei : 7. Sfonda letteralmente la porta con una sassata pazzesca dalla 3/4 che manda in visibilio tutti i compagni e persino gli avversari. Dietro instaura una prova rocciosa, sicura e attenta, non concedendo mai quelle scorribande che hanno fatto la fortuna dell’Arsenal fino a quel momento. Colonna portante.

Fabio Sollai : 7. Motorino inesauribile piazzato davanti proprio per mandare in confusione una difesa che già aveva dimostrato diverse falle nel corso dei primi 25 minuti. Scatta in profondità, viene in contro, tenta il dribbling e riesce anche a trovare la via del goal con uno stupendo colpo da biliardo che si insacca all’angolino basso. Perpetuo.

Stefano Carboni : 6.5. Salvo rari casi, l’Arsenal non riesce mai a rendersi realmente pericolosa da dentro l’area di rigore. Il reparto difensivo funziona infatti benissimo e non concede quasi nulla ad una squadra veloce e tecnica. Oltre alla prova difensiva, da menzionare una capacità di leadership e di impostazione della manovra non sicuramente da poco. Mastino.


LE PAGELLE – S C ARSENAL

TOP

Giuseppe Uscidda : 7. Corre e guerriglia come un forsennato senza mai concedersi un attimo di pausa. Pressa in ogni zona del campo mettendo in mostra in alcuni frangenti, anche una discreta lucidità negli ultimi metri ( vedasi il goal del 2-1 che accorcia momentaneamente le distanze). Peccato che nella ripresa non riesca più a ripetersi con continuità. Trattore.

Federico Daga : 6.5. Rilegato dietro in una posizione forze non propriamente sua. L’enorme bagaglio tecnico di cui dispone, non viene infatti sempre sfruttato a dovere anche a causa dei numerosi compiti difensivi che è chiamato a svolgere. Tutta un altra storia quando ha la possibilità di salire palla al piede o di provare la conclusione dalla distanza. Fuori ruolo.

Paolo Maulu : 7. Inizialmente oscurato dal reparto difensivo avversario, riesce a riscattarsi completamente nei secondi 25 minuti. Riesce infatti ad adattarsi al gioco avversario, trovando sempre i giusti spazi per perforare una difesa non sempre perfetta di fronte alle sue giocate. La sua girata porta al goal del tanto agognato pareggio. Completo.

Matteo Turchi

MOSTRI DELLA PALUDE 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Elio BortGK71000
16Marco MurgiaLT60000
30Fabio SollaiLT71000
10Cristian BaireLT70100
99Matteo Francesco ScalasLT60000
25Simone PianoLT60000
23Nicola MurgiaLT7.50000
8Stefano CarboniLT6.50000
7Carlo RomeiLT71000
18Damiano CongedoLT60000

S C ARSENAL 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Federico DagaLT6.50000
3Raimondo CasulaLT60000
5Gian Luca BiddauLT60000
6Giuseppe UsciddaLT71000
13Andrea SannaLT6.50100
8Paolo MauluLT71000
10Antonio LuppuLT60000
Vt
66
45
Gl
3
2
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0