MOLOMURGIA – A.C. PICCHIA 2.0

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
MOLOMURGIA 4° QUARTU LEAGUE1Pareggio
A.C. PICCHIA 2.011Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/03/2018 20:00 Serie C 2018

Cronaca

Tutto nel primo tempo, giusto pareggio tra MoloMurgia e AC Picchia, finisce 1-1

Finisce 1-1 l’incontro delle ore 20 al campo Fiore, per la quindicesima giornata di serie C, tra MoloMurgia e AC Picchia, un esito sostanzialmente giusto al termine di una partita non bellissima ma combattuta, equilibrata, aperta sino all’ultimo. È un risultato che serve poco ad entrambe e che le relega ancora di più nei bassifondi della classifica, tutte e due hanno provato a superarsi attraverso il gioco e hanno cercato la vittoria con tutti i mezzi a disposizione, ma vuoi per la bravura dei portieri (soprattutto Pusceddu) e vuoi per una certa imprecisione e leggerezza dei rispettivi attacchi, il risultato è rimasto fermo. Si è deciso tutto nel primo tempo, al vantaggio in apertura di Molo Murgia con Fiori, ben servito da Pitzalis, ha fatto seguito allo scadere il pari di AC Picchia con Congiu. Nel complesso, sul piano dell’organizzazione di gioco, è piaciuta più Molo Murgia, tuttavia i ragazzi di Marco Biavati hanno denunciato una evidente sterilità offensiva e nella ripresa sono andati in calo atletico; AC Picchia, al secondo pari consecutivo, è stata brava a rialzare la testa dopo un avvio difficile e ha messo sul piatto della bilancia la consueta combattività, la corsa e il carattere, andando più volte vicina al successo. Non dimentichiamo che il Cagliari League è sponsorizzato da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano

LE PAGELLE – MOLOMURGIA

Giorgio Damiano Pusceddu: 8. Specie nel finale, è risultato uno dei grandi protagonisti di questa partita, decisivi i salvataggi su Ruzzu e su Congiu ma in cima svetta il miracolo sulla bomba scagliata da Porru, quasi nei minuti di recupero. Sempre vigile e scattante, non semplicissimo pure un intervento con i piedi su un rasoterra velenoso di Murtas. Usato sicuro.

Gabriele Bordiga: 5. Volenteroso e costante nel ruolo di pivot, ma troppo macchinoso, legnoso, poco mobile, Murtas lo ha braccato e annullato, togliendogli pure l’aria. Nella ripresa si è vista qualche miglioria nella difesa della palla e ha servito una buona palla per Pitzalis, nel finale ha avuto sui piedi il match point, davanti a Verafede, ma non ha avuto la freddezza per colpire.

Daniele Manca: 6. Non ha giocato tantissimo ma ha contribuito in fase difensiva, buona presenza, essenziale e pratico, poco appariscente. Onesto.

Samuele Curiat: 6.5. L’affanno più grosso è stato stare dietro alla velocità di Congiu, di fatto nel gol del pari è presente pure lui nella scena del crimine. Ma, tirando le somme, ha fatto una prova più che discreta, gran senso della posizione e gran tempismo, di fondamentale importanza una serie di chiusure nel concitato finale d’assedio. Esperienza.

Silvio Pitzalis: 6. Veleggia in cabina di regia e attorno a sé ha poco supporto, non è un fulmine di guerra e quindi patisce il maggior dinamismo dei suoi dirimpettai Di Candia e Orno, pertanto cerca immediatamente lo scarico e la profondità, stupendo l’assist in verticalizzazione per il vantaggio di Fiori, così come molto bello un altro suggerimento per Bordiga. Affanno fisico nella ripresa e due ghiotte occasioni da gol non sfruttate.

Marco Biavati: 7. Il Mister tiene sempre sulla corda i suoi, li sprona, li incita, sempre con positività, mai alzando la voce o rimproverando; una guida giusta, per la ricerca di un costante miglioramento. Training autogeno.

Fabio Brundu: 7. Partita di eccellente qualità, sembra danzare sulle punte e pare avere sui piedi il velluto, offre deliziosi e invitanti suggerimenti mostrandosi l’unico dei suoi ad avere il dono della fantasia. La sponda a prolungare per Bordiga, con l’esterno destro, è un cioccolatino. L’unico rimpianto è una buona occasione da gol non capitalizzata a fine primo tempo, gli è mancato quel pizzico di cattiveria in più. Lago dei cigni.

Daniele Cordeddu: 7. Altra ottima prova per uno dei difensori più validi della categoria, è quello che offre più garanzie e non ha sbagliato nulla; bravissimo negli anticipi, nella lettura del gioco, nel fronteggiare la maggiore velocità degli avversari. Da sottolineare una grandiosa chiusura in avvio su un duetto Di Candia-Ruzzu.

Jacopo Fiori: 7.5. Ottimo presidio della fascia sinistra, specie nel primo tempo, la sua prestazione è di buona qualità ed è addolcita dal gol del vantaggio, bravo, lucido e freddo nel capitalizzare la verticale di Pitzalis. Fa bene anche la fase difensiva, sebbene si trovi più a suo agio quando c’è da offendere, nel finale va a un passo dalla doppietta e sforna due ottimi suggerimenti per Pitzalis e per Bordiga. Petali di rosa.

LE PAGELLE – AC PICCHIA

Pino Verafede: 7. Gli interventi più rognosi entrambi su Bordiga, nelle fasi iniziali dei due tempi, per il resto non ha dovuto sbrigare altre faccende delicate ma si è sempre fatto trovare attento e vigile anche nelle uscite e nelle prese aeree.

Mauro Murtas: 8. Grandissima prestazione, è stato sicuramente il migliore in campo, ha annullato Bordiga braccandolo come un segugio fa con un cinghiale e ha dominato in fase difensiva, non si contano gli interventi e le chiusure decisive. Non ricordiamo un errore o una sbavatura, alle grandi qualità di rottura abbina anche personalità nell’uscire palla al piede, a testa alta, va pure vicino al gol con un rasoterra centrale insidioso, e lo stop su Brundu a metà primo tempo vale quanto due gol fatti. Acciaio.

Matteo Congiu: 7.5. L’attaccante più pericoloso dei suoi, la sua velocità è una lama affilatissima e mette sotto scacco la difesa avversaria, fa le prove generali del gol in apertura poi al secondo tentativo fa centro con un diagonale nel sette da posizione defilata. Grande ripresa, ha tanto spazio sulla fascia sinistra e può dar vita a spettacolari cavalcate, come i bellissimi suggerimenti per Orno e per Di Candia. Tornado.

Nicola Ferruccio Molino: 5.5. Partita purtroppo compromessa e rovinata in partenza dalla deprecabile lite con Porru, che gli costa un cartellino giallo. Se ne va, poi ci ripensa, ma impiega comunque un tempo prima di entrare nel vivo del match, nella ripresa riacquista un minimo di serenità ma va a corrente alternata, si fa vedere per una bella apertura per Congiu e per un quarto d’ora conclusivo in deciso progresso.

Andrea Orno: 6.5. Suo il break-assist per il pareggio di Congiu, e un minuto dopo si rende determinante pure in difesa murando una conclusione di Brundu diretta in porta. Clamoroso l’errore nella ripresa quando sulla linea di porta avversaria non riesce a deviare il traversone di Congiu, ma nel finale si rende ancora preziosissimo in fase difensiva.

Piergiorgio Ruzzu: 5. Pigio dalle polveri bagnate, a parziale attenuante, i compagni non lo cercano molto, e lui fatica a liberarsi dalla morsa della trimurti Cordeddu-Curiat-Manca. Solo nel finale gli capita un’occasione per colpire ma Pusceddu dice no. Malinconia.

Daniele Di Candia: 6. Fluida e ragionata regia, è molto mobile e cerca di dare ritmo e ampiezza al gioco, nel complesso disputa una buona prova, specie nei dieci minuti finali del primo tempo. La ripresa non è all’altezza della prima parte, inspiegabile l’erroraccio quando, su ripartenza di Congiu, da pochi metri e senza avversari alle calcagna, invece di buttare giù Pusceddu e la porta, si perde in un tocchetto debole mandando all’aria il possibile 2-1. Carpe Diem.

Marco Murenu

MOLOMURGIA 4° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giorgio Damiano PuscedduGK80000
13Samuele CuriatDF6.50000
15Gabriele BordigaAT50000
12Fabio BrunduCC70000
10Silvio PitzalisCC60100
0Marco Biavati CCs.v0000
8Daniele MancaDF60000
4Daniele CordedduDF70000
11Jacopo FioriDF7.51000

A.C. PICCHIA 2.0

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe VerafedeGK70000
24Mauro MurtasLT80000
12Andrea OrnoLT6.50100
6Daniele Di CandiaCC60000
10Nicola Ferruccio MolinoLT5.50010
7Francesco PorruLT5.50000
11Piergiorgio RuzzuPV50000
99Matteo CongiuLT7.51000
Vt
53
51
Gl
1
1
As
1
1
Am
0
1
Es
0
0