MM REAL vs BLU MULTISERVICE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
MM REAL6Vittoria
BLU MULTISERVICE22Sconfitta

Stadio

Campi dell'Ossigeno - C.S. Belly
Viale Cimitero, 29, 09125 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/06/2019 22:00 Gruppo B MUNDIALITO AMATORI 2019

Cronaca

Versace annienta completamente una Blu Multiservice poco reattiva e ordinata . Risultato finale di 6-2.

All’impianto sportivo dell’Ossigeno va in scena la categoria Amateour del Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano MM Real e Blu Multiservice.



Alle ore 22.00 chiude il programma odierno all’impianto Ossigeno di Cagliari il match tra Molo Murgia Real e Blu Multiservice. Gli uomini di Pitzalis mettono fin da subito le cose in chiaro : al 3′ è infatti
Biavati a disegnare una verticalizzazione pazzesca che Stefano Versace riesce a rifinire al meglio con un delizioso tocco sotto. Sempre il numero 9 poco dopo si traveste da Assist-man servendo un pallone fantastico che Vargiu non riesce ad angolare correttamente. Nel giro di due minuti è ancora il pivot di Molo Murgia a rifilare un uno-due pazzesco che mette in mostra le numerose difficoltà di una Blu Multiservice fortemente spaesata e poco reattiva. Dopo un breve momento di Apnea, al 20′ è ancora il Molo Murgia a chiudere definitivamente il match : percussione magistrale di Vargiu, appoggio per Versace, controllo e tiro di un numero 9 in grado di trovare un angolo praticamente impossibile. Sul finale di primo tempo è Manuel Secci ad accorciare grazie ad una perla su punizione su cui Piga non riesce ad arrivare. Si va al riposo con questo risultato. Il film del primo tempo si ripete però anche nei secondi 25 minuti : gran assist aereo di Vargiu e conclusione acrobatica di Stefano Versace. Con il passare dei minuti è sempre Molo Murgia ad abbassare sensibilmente i ritmi, subendo qualche buona azione avversaria, ma riuscendo sempre a rendersi insidiosa in ripartenza. A otto dal termine Blu Multiservice riesce a riaprire parzialmente il match grazie alla fantastica azione in solitaria di Simone Zuddas ; il numero 9 salta nettamente tutta la difesa avversaria per poi depositare in rete con un violento quanto preciso tiro di punta. A pochi minuti dal termine è però  Simone Lifoda a sancire il definitivo 6-2.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali.

 

LE PAGELLE – MM REAL

TOP

Stefano Versace : 9. Segna in ogni modo e con assoluta tranquillità. Rende facili cose per altri impossibili, deridendo una difesa che ancor oggi non ha ben capito cosa fare con il numero 9. Delizioso nei tocchi sotto in occasione delle prime due reti, e dirompente nella conclusione al volo che paralizza letteralmente il portiere avversario. Frantuma in mille pezzi Zuddas e compagni. Carro-armato.

Marco Biavati ; Silvio Pitzalis : 7.5. La partita è stata vinta a centrocampo grazie sopratutto a questi due giocatori. Lì in mezzo dominano letteralmente sotto ogni fronte, dilettandosi anche in alcune verticalizzazioni che Versace riesce a sfruttare al meglio senza nessun tipo di problema. Forniscono equilibrio alla squadra, coniugano perfettamente le due fasi e riescono sempre a trovare il giusto appoggio per sviare il pressing avversario. Colonne portanti. 

Giuseppe Vargiu : 8. Se a centrocampo è presente un dominio quasi assoluto da parte di Molo Murgia, sulle fasce la situazione non cambia minimamente. Una freccia costante ed incontenibile per chiunque ; la condizione atletica è del tutto differente rispetto a dei giocatori che non possono far altro che guardare ed ammirare. Tutto questo viene rifinito e confezionato da ben due assist. Saetta. 

Simone Lifoda : 7.5. Non ricopre la solita posizione da Pivot e proprio per questo cerca più che altro di girare intorno a Versace in modo da non dare punti di riferimento . Aiuta Pitzalis e Biavati quando ce n’è più bisogno , e cerca di affondare il colpo nei momenti topici del match. Sfortunato in alcune occasioni , riesce comunque a timbrare il cartellino dopo un buon recupero in mezzo al campo ; proprio nell’azione del goal si nota l’istinto da vero numero 9 del fuoriclasse di Molo Murgia : con Versace tutto solo , lui decide di tirare … in fin dei conti sembra essersi rivelata la scelta giusta. Tuttofare.

LE PAGELLE – BLU MULTISERVICE


TOP

Manuel Secci : 7. Forse il profilo più interessante nelle fila di Blu Multiservice. Disegna una perla su punizione che batte un portiere con un certo tipo di esperienza quale Bruno Piga ; per tutta la gara ci mostra qualche giocata interessante, che per questione di centimetri non portano il risultato sperato. Migliora sensibilmente con il passare dei minuti. Chirurgo.

Simone Zuddas : 6.5. Realizza un goal da capogiro saltando nettamente tutta la difesa avversaria ; poco dopo cestina però quanto fatto con un grave errore in fase d’impostazione che regala di fatto il goal a Lifoda. Da lì in poi non riesce più a riprendersi e viene richiamato in panchina dal proprio allenatore. Due facce. 

FLOP

Alberto Carta ; Sandro Zuddas : 5. Cedono di fronte ad un Versace incontenibile. Fin troppo molli in marcatura e molto spesso anche fuori posizione. Dominano sui palloni aerei, ma quando c’è da giocare palla a terra faticano enormemente. Si intravede qualcosina di meglio nella ripresa. Scarichi. 

Matteo Turchi

MM REAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Bruno PigaGK6.50000
11Paolo BoiDF70000
9Stefano VersacePV95000
2Daniele CordedduDF6.50000
5Giuseppe VargiuDF80200
8Marco BiavatiPV7.50100
4Simone LifodaAT7.51000
10Silvio PitzalisCC7.50100

BLU MULTISERVICE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Sandro ZuddasDF50000
3Andrea PapaliniLT60000
7Manuel SecciLT71010
8Federico MasalaLT60000
2Ignazio SecciLT6.50000
9Simone ZuddasPV6.51000
11Alberto CartaCC50000
6Simone AmbuPV60000
10Adriano SpadaLT6.50000
1Riccardo CasulaGK6.50010
0Alessandro MonteverdeLT60000
Vt
59.5
67
Gl
6
2
As
4
0
Am
0
2
Es
0
0