MESSICO vs SARDACCESSORI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
MESSICO4Vittoria
SARDACCESSORI3Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/07/2019 20:00 Serie B - gir. F 2019

Cronaca

Il Messico chiude in bellezza con un importante vittoria . Risultato finale di 4-3.

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena il Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Messico e Sardaccesori.

 

Alle ore 20.00 apre il programma odierno all’impianto dello Sporting San Francesco, il match tra Messico e Sardaccessori. Sono gli ospiti a partire di gran lunga meglio e creare le migliori occasioni di questa prima frazione ; l’inferiorità numerica degli ospiti si fa sentire eccome sopratutto in una fase offensiva del tutto sterile e poco concreta. Al 7′ è però il Messico a passare in vantaggio ( anche grazie alla parità numerica ritrovata con l’ingresso di Curreli) : Pusceddu inventa un tocco sotto da posizione defilata che Nicola Serra riesce a depositare in rete con un perentorio stacco aereo. Dopo nemmeno due minuti, ancora il Messico riesce a raddoppiare grazie alla conclusione da metà campo di Alessandro Curreli ; Cortis non è impeccabile. A cinque dal termine è però Alessio Corda ad accorciare le distanze con un siluro dalla 3/4 che paralizza letteralmente Cappai. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa sono però ancora i padroni di casa ad allungare nuovamente : Stefano Porcu si invola in solitaria, e riesce a chiudere al meglio la propria azione personale con un bel diagonale da posizione defilata. Sardaccessori prova a dare una risposta con il solito Milia ; il suo mancino dal limite si stampa però sul palo con un Cappai ormai praticamente battuto. Nel finale Enrico Picci sancisce il momentaneo 4-1 con un mancino in corsa su cui Cortis non può proprio arrivare. A tempo ormai scaduto Milia sancisce il definitivo 4-3 che chiude definitivamente il match. 


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro Store —->Link

 

LE PAGELLE – MESSICO

TOP

Bruno Pusceddu : 7. Piedi buoni, senso della posizione, intelligenza tattica e costante iniziativa con ricerca compulsiva del pallone. Riesce a coniugare al meglio qualità e quantità, coniugando perfettamente le due fasi di gioco. In mezzo al campo domina in modo quasi incontrastato. Diamante.

Stefano Porcu : 7.5. Oltre al solito sacrificio e alla corsa continua per tutti i minuti giocati, quest’oggi ci mette del suo anche in fase realizzativa ; ad inizio ripresa riesce infatti a timbrare il cartellino con un azione più da numero 9 che da difensore centrale. Dopo di ciò continua incessantemente il suo lavoro di pressing e di interdizione in mezzo al campo. Sorpresa. 

Filippo Cabras : 6.5. Corre, pressa, gioca con i compagni e martella costantemente una fascia praticamente tutta sua. A parte l’immenso lavoro in mezzo al campo, non riesce però mai a rendersi realmente pericoloso in fase offensiva ; si limita infatti ad una serie di cross dal fondo che non sempre vengono sfruttati a dovere. Conclude la serata con una rovesciata un po atipica visto la zona del campo in cui si ritrovava. Motorino inesauribile. 

Antonio Fortuna : 6.5. In una posizione più arretrata riesce meglio ad impostare e a far ripartire i suoi con continuità. Gioca un infinità di palloni, non sbaglia mai un appoggio, e in alcune occasioni riesce anche a provare la conclusione dalla distanza. Un ruolo che gli permette maggiormente di dare sfoggio alla sua tecnica e alla sua intelligenza tattica. Leader. 


LE PAGELLE – SARDACCESSORI


TOP

Alessio Antonello Corda : 7. Da una sveglia ai suoi con una rasoiata fulminea che lascia completamente di stucco un inerme Cappai. Gioca sempre a due tocci in modo semplice ed essenziale, dimostrando di essere tra i pochi in grado di avere le idee completamente chiare con il pallone tra i piedi. Gestisce e riparte con continuità. Sicurezza.

Alberto Milia : 7.5. Sfortuna, e anche un po di imprecisione, regnano sovrane nella giornata odierna. Le numerose energia spese in fase di pressing e recupero del pallone, inficiano e non poco, su una lucidità e concretezza che quest’oggi sembra proprio mancare. Nonostante venga tamponato a dovere dalla difesa avversaria, con il passare dei minuti riesce a liberarsi dalla marcatura e a timbrare nuovamente il cartellino. Costante. 

FLOP

Antonio Soro : 5.5. Sovrastato quasi in modo irrisorio dallo stacco perentorio di Serra. Non riesce a gestire ed organizzare la sua difesa, provando solo qualche sterile discesa sulla fascia, che quasi mai porta il risultato sperato. Si riprende con il passare dei minuti con qualche buon cross per Milia e con qualche giocata interessante, non riuscendo però a riscattare i precedenti errori . Spaesato. 

 

 

Matteo Turchi

MESSICO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Antonio FortunaLT6.50000
5Stefano PorcuLT7.51000
2Alessandro CurreliPV7.51000
6Bruno PuscedduLT70100
1Andrea CappaiGK6.50000
10Enrico PicciPV71000
3Nicola SerraDC7.51000
8Filippo CabrasLT6.50000

SARDACCESSORI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Antonello Alessio CordaCC71000
0Antonio CortisDC5.50000
9Massimiliano CorpinoPV50000
7Francesco MasellaCC60000
6Riccardo FarciLT60000
5Silvio UsaiLT5.50000
17Alberto MiliaLT7.52000
15Antonio SoroDF5.50000
Vt
56
48
Gl
4
3
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0