MESA SURGELATI – TECNOCASA PIRRI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
MESA SURGELATI6Vittoria
TECNOCASA PIRRI 4 ° CAGLIARI LEAGUE11Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/03/2018 21:00 Girone B Div. Cagliari 2018

Cronaca

E’ una gran bella Mesa Surgelati, primo posto nel girone sicuro, saluta la coppa Tecnocasa

Mesa Surgelati quasi sul velluto, i bianco-rosa di Pierpaolo Pau si confermano una delle compagini più attrezzate, solide e forti del torneo e si impongono con pieno merito per 6-1 su Tecnocasa Pirri, ottenendo così il primo posto definitivo nel girone B di Mister Soccer Cup Cagliari League e quindi l’accesso ai Quarti di Finale; Tecnocasa Pirri, che per riuscire a qualificarsi avrebbe dovuto vincere e con una corposa differenza reti, è invece eliminata. Successo netto e senza alcuna discussione quello ottenuto ieri da Mesa, nell’incontro disputato alle 21, i rosa hanno giocato molto bene, dando la conferma di essere una squadra compatta, dove tutti sanno cosa fare e come farlo, dove tutti si sacrificano: ottimale copertura del campo, disposizione tattica, pressing continuo, giro palla, possesso, quantità, idee, più individualità e un tasso tecnico elevato. I ragazzi di Pierpaolo Pau hanno virtualmente chiuso i giochi già nel primo tempo, per poi amministrare e legittimare nella ripresa. Punteggio forse troppo severo per una Tecnocasa Pirri partita con il piede sbagliato, i rossi hanno sofferto e hanno provato a replicare giocando di rimessa, trovando una rete nel finale e combattendo sino all’ultimo. Da sottolineare la quaterna di Giulio Ledda e le ottime prestazioni di Stefano Pani, Stefano Secci e Luca Chiminelli. Non dimentichiamo, gentili appassionati, che la competizione, così come il campionato, si avvale della preziosissima sponsorizzazione di Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano

LE PAGELLE – MESA SURGELATI

Federico Ledda: 6.5. Per sua fortuna dall’altra parte c’è Zedda che qualche volta gli lancia qualche telefonata, destandolo dalla noia. A un primo tempo da disoccupato cronico, segue una ripresa più movimentata, non può nulla sul rigore ma è degna di menzione la parata sulla punizione di Masala diretta all’incrocio dei pali.

Nicola Fadda: 6.5. Con gran opportunismo e rapina si avventa sullo sciagurato disimpegno difensivo di Masala e con un preciso colpo di testa sigla il vantaggio di Mesa. Per il resto, buon tocco di palla e una sufficiente partecipazione alla manovra, ma un po’ contenuto rispetto ad altre volte. In campo solo nei primi venticinque minuti. Vado, l’ammazzo e torno.

Luca Chiminelli: 7. Abbastanza anonimo nel primo tempo, fa il compitino, non si sbilancia, ma nella ripresa sulla fascia sinistra fa il bello e il cattivo tempo, bellissimo un filtrante di tacco per Ledda, ancor più bello il colpo di tacco a proseguire con cui spiana la strada a Pani nell’azione del 6-0. Socrates.

Gianluca Podda: 6. Ordinato, cerca di gestire con sapienza, praticità e senso tattico la fase difensiva, scarica subito nel giro palla. Bene, ma rischia grosso nel primo tempo con un disimpegno azzardato che diventa preda per Congiu e Coiana, poi è coinvolto nell’azione del rigore, assieme a Pani, sorpreso dalla rapida incursione in area di Loddo.

Lello Olla: 6. Sufficienza più di stima, si impegna e vuole rendersi utile, gioca con gran motivazione ma non sempre le intenzioni corrispondono con la realtà dei fatti, sbaglia parecchio, è impreciso, come se venisse colto dalla fretta e dalla voglia di concludere. Elettrico.

Fabrizio Schirru: 7. Non fa certo complimenti, usa con particolare puntualità il randello e appare troppo irruento e troppo duro nei contrasti. Partita comunque quasi perfetta, oltre a difendere (da segnalare soprattutto due murate importanti su Zedda) si lancia anche in impetuose fuoriuscite palla al piede, dà una mano a spingere, avvia lui l’azione del sesto gol e procura l’ammonizione di Loddo con una grandissima sgroppata sulla fascia sinistra.

Stefano Pani: 8.5. Assieme a Giulio Ledda, il migliore in campo, prova di grandissimo spessore sia tattico, sia tecnico e sia atletico, presidia benissimo la fascia sinistra, non ha eccesivo lavoro da sbrigare in copertura e quando spinge, fa a fette la retroguardia avversaria. Imperiosa la percussione-assist per il 3-0, quattro avversari saltati come paletti, preciso al millimetro il secondo assist ancora per Ledda. Non solo, sull’1-0 è lui a pressare alto su Masala costringendolo all’errore, ed è sempre lui ad avviare il bellissimo contropiede del 4-0. Urbe et Orbi.

Giulio Ledda: 8.5. Nemmeno sette secondi dal fischio d’avvio e già mette in subbuglio Tecnocasa sgusciando tra due avversari e procurandosi una punizione. Preludio alla tempesta, si procura la punizione del 2-0 quindi amplia il bottino personale realizzando una quaterna (con anche il rigore procurato), davvero graffiante la zampata del 3-0.

Pierpaolo Pau: 8. Questa squadra andrà molto lontano, piace, diverte, gioca bene, non sembra avere punti deboli, e prima di tutto gioca con la testa che con le gambe. Mister Pau ha creato un cobra a sette teste, ottimale gestione, bravissimo a predicare calma (specie al nervoso Paolo Olla), bravissimo nel richiamare sempre al fair play. Potrebbe dirigere i suoi anche ad occhi chiusi.

Stefano Secci: 8. E’ il cuore, cervello e mente pensante della squadra, il termometro dal quale si scorge la temperatura, offre una regia di origine controllata, davvero DOC, sia da centrale difensivo e sia da centrale in mediana. Precisa e mortale, seppur non potentissima, la punizione del 2-0, tanta profondità, saggezza negli appoggi, fluidità e una tranquillità da restare stupefatti. Generale.

Luigi Timpanari. 7. Grandioso l’assist per il 4-0 di Ledda, non semplice perché l’azione era rapidissima ma la precisione del traversone è stata micidiale. Poi, specie nella ripresa, lavoro sporco di rottura e di legna a centrocampo, con gran applicazione e sacrificio. C’è posto pure per lui in questa squadra.

Giampaolo Olla: 6.5. E’ quello che subisce le maggiori attenzioni da parte degli avversari, si procura tante punizioni ma eccede un po’ troppo nelle polemiche verso l’arbitro, tant’è che Pau lo richiama di frequente alla calma. Gara tosta, di sacrificio, difficile crearsi delle occasioni, infatti non gliene capitano, ma nel possesso e nel far risalire la squadra compie un gran lavoro, preziosissimo. Frezeer.

LE PAGELLE – TECNOCASA PIRRI

Marco Palmas: 5. Come era piazzato sul colpo di testa di Fadda? Idem per la punizione di Secci, per nulla imparabile. Non benissimo pure sul 6-0 di Ledda, insomma serata storta, è parso vuoto, assente, padronanza a zero per l’area di rigore.

Alberto Loddo: 5.5. Forse la serata più difficile di questa stagione, la ditta Pani-Ledda lo ha infilzato e bruciato più volte, il fallo da rigore per il quinto gol avversario è stato ingenuo, ma c’è da dire che Ledda è stato bravo e furbo nel cercarselo. Ultimi dieci minuti con il fuoco dentro, straordinaria la percussione in tandem con Coiana, che costringe gli avversari al fallo da rigore. Ammonizione sacrosanta, Schirru gli ha soffiato in faccia. La bestia nel cuore.

Stefano Cassai: 5.5. Sul 3-0 si fa prendere tempo e attimo da Ledda che con un colpo di punta colpisce proprio dalla sua zolla di competenza. La difesa, e lui pure, ha sofferto parecchio, specie nel primo tempo, ma il gigante buono è stato, a conti fatti, uno dei meno peggio, con alcuni buoni interventi e una lieve crescita specie nella ripresa.

Fabrizio Congiu: 5. Particolarmente nervoso, troppe energie sprecate in sterili discussioni e lamentele con il direttore di gara, inequivocabile spia di malessere; si, perché il centrocampo rosso è sprofondato subito sulla pressione avversaria; serata durissima, solo nel finale di primo tempo si è intravisto qualche spiraglio di luce. Pioggia battente.

Alessandro Inghilleri: 5. Se si eccettua un calibrato cross per Provenzano, il quaderno non recita tanto altro, difficile fronteggiare e, al contempo, costruire contro avversari che nascondono il pallone. L’impegno non è mancato, ma non era serata.

Davide Provenzano: 6. Parte male pure lui, nell’azione dello 0-4 si fa trovare fuori posizione, ma con il passare dei minuti si rivela uno dei più combattivi e positivi, cerca di spingere, cava fuori qualche spunto, si guadagna alcune punizioni, va vicino al gol con un colpo di testa a fil di palo. Anche nella ripresa, regge discretamente, senza dubbio risulta il migliore dei suoi. Vivace.

Antonio Coiana: 6. Lampi improvvisi, si arrangia con quel che passa il convento, un bel cross per Provenzano, poi nella ripresa si impegna, non ha tanti rifornimenti ma partecipa all’azione del rigore scambiando benissimo con Loddo.

Gianmarco Masala: 5.5. Deleterio e fatale, quanto incomprensibile, il disimpegno con cui regala a Fadda la palla dello 0-1. Se fosse stato un suo compagno di squadra, avremmo parlato di un cross con il contagiri. Sarà solo l’inizio di una gara disastrosa per quaranta minuti, nel finale realizza il calcio di rigore e va vicino al bis con una bella punizione a giro dalla destra.

Riccardo Zedda: 6. Senza dubbio l’unico a raggiungere la sufficienza almeno nel primo tempo, quasi tutte le idee migliori arrecano la sua firma, stuzzica un paio di volte Federico Ledda, attiva un paio di buoni contropiedi ed effettua una gran bella apertura per Loddo. Pericoloso nella ripresa con un’incursione dalla sinistra e botta murata da Schirru.

Marco Murenu

MESA SURGELATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Federico LeddaGK6.50000
22Stefano PaniPV8.50200
99Luca ChiminelliLT70000
4Fabrizio SchirruLT70000
11Nicola FaddaLT6.51000
12Pierpaolo Pau PVs.v0000
9Giulio LeddaPV8.54000
24Lello OllaLT60000
23Gianluca PoddaDF60000
SNManuel Meloni LTs.v0000
8Stefano SecciCC81000
10Giampaolo OllaPV6.50000
5Luigi TimpanariDC70100

TECNOCASA PIRRI 4 ° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco PalmasGK50000
5Riccardo ZeddaCC60000
99Gianmarco MasalaAT5.51000
11Antonio CoianaAT60000
12Alessandro InghilleriCC50000
4Davide ProvenzanoCC60000
8Fabrizio CongiuCC50000
6Stefano CassaiDF5.50000
9Alberto LoddoDF5.50010
Vt
77.5
49.5
Gl
6
1
As
3
0
Am
0
1
Es
0
0