MALI PIGAUSU vs TERZO TEMPO

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
MALI PIGAUSU7Vittoria
TERZO TEMPO2Sconfitta

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/07/2019 22:00 Fasi Finali Mundialito C7 Amateur 2019

Cronaca

Terzo tempo reagisce troppo tardi alle numerose “Sberle” di Mali Pigausu. Gli uomini di Testa si impongono con un roboante 7-2.

All’impianto sportivo del Don Bosco va in scena il Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Mali Pigausu e Terzo Tempo.

 

Alle ore 22.00 chiude il programma odierno dei Quarti di Finale il match tra Mali Pigausu e Terzo Tempo. Primi minuti altamente equilibrati per due squadre che non riescono ad assumere un pieno dominio del gioco, creando così una prima parte di gara caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte e continue occasione per ambe le parti. Al settimo è però Mali Pigausu a passare in vantaggio grazie all’azione caparbia di un Emanuele Testa in grado di farsi trovare al posto giusto al momento giusto ; il numero 7 anticipa infatti perfettamente l’intervento difensivo di Ismael trovando in un fazzoletto di campo un tiro preciso e violento. A metà primo tempo prima Omar Rocca su calcio d’angolo con la complicità di Esposito, poi Andrea Testa con un delizioso tiro a giro dalla 3/4, sanciscono un momentaneo 3-0 che consente ai padroni di casa di avere già un piede in semifinale. Poco dopo è infatti ancora Omar Rocca a trovare la doppietta personale dopo un gran scambio sullo stretto con Zara. La punizione nel finale di Davide Testa porta le due squadre al riposo sul risultato di 5-0. Anche la ripresa inizia sulla falsariga dei primi 25 minuti ; dopo appena tre minuti dal fischio di inizio è infatti ancora Mali Pigausu a trovare il goal grazie al missile terra aria di Daniel Zara sull’appoggio del solito Andrea Testa. Al 10′ è però Terzo Tempo ad avere una reazione inaspettata quanto veemente che gli permette di creare diverse occasioni da goal ; è infatti Danilo Demartis a trovare la rete del 6-1 con una gran conclusione dalla distanza. A metà ripresa è ancora Terzo Tempo a trovare il secondo goal grazie alla rasoiata fulminea di Matteo Cabras ;una deviazione sfortunata mette fuori causa un incolpevole Cardia. La reazione di Terzo Tempo non permette però agli ospiti di recuperare una partita ormai già compromessa nella prima parte di gara ; Mali Pigausu si impone così con un netto 7-2 che gli permette di accedere alle semifinali. 

 


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro Store —->Link

 

LE PAGELLE – MALI PIGAUSU

TOP

Daniel Zara : 7.5. Sfonda la porta avversaria con un destro di rara potenza e precisione che non lascia scampo al portiere avversario . Per tutta la gara disegna calcio ad alti livelli con delle giocate sempre interessanti e mai banali ; distribuisce infatti una serie di palloni geniali e di assist che però non sempre vengono sfruttati a dovere dai compagni . Generoso.

Andrea Testa : 7.5. Quando decide di partire palla al piede non ce n’è per nessuno. Tecnica ,velocità e un abilità innata nell’uno contro uno che gli permette sempre di saltare il diretto avversario . A ciò si aggiungono anche delle capacita balistiche di un certo livello , che vengono evidenziate dalla sassata del primo tempo che non lascia scampo ad un incolpevole Esposito. Squarcio.

Omar Rocca : 8. Sempre al posto giusto al momento giusto. Essenziale e preciso nelle giocate, non sbaglia mai praticamente nulla negli appoggi e in delle conclusioni verso la porta che si rivelano sempre precise e violente . Coniuga perfettamente le due fasi , risultando del tutto imprendibile quando decide di scendere palla al piede. Completo.

Giancarlo Cardia : 7.5. Un grande contributo a tale risultato è dato proprio dal portierone di Mali Pigausu. Dimostra una sicurezza ed un posizionamento invidiabile , che gli permette di risultare sempre reattivo , preciso e attento ogni qualvolta Terzo Tempo si appresta a concludere verso la porta. Un gigante tra i pali . Saracinesca.

 

LE PAGELLE – TERZO TEMPO


TOP

Stefano Puddu : 6.5. Si rende protagonista di qualche giocata interessante e di qualche strappo lungo la fascia . Tecnicamente è tra i profili più interessanti nelle fila di Terzo Tempo , anche se molto spesso tende ad intestardirsi fin troppo con il pallone tra i piedi . Prova comunque più che sufficiente.

Matteo Cabras : 7. L’unico spiraglio di luce in una difesa che mai riesce ad intervenire in modo efficace e preciso . Motiva e incita la squadra , instaurando una guerra continua con tutto l’attacco avversario … Molto spesso non è pero accompagnato e supportato a dovere dai compagni . Realizza un gran goal con una conclusione da fuori che però si rivela inutile ai fini del risultato . Spiraglio di luce.

FLOP

Ismael Jimenez Pablos : 5. Partita del tutto differente rispetto a quelle alla quale ci aveva abituato . Sembra aver gettato la spugna dopo nemmeno 20 minuti di gioco a causa di uno strapotere avversario che li rende superiori praticamente in ogni reparto . Nella ripresa si rivela in più di un occasione impreciso e poco concreto sotto-porta. Spaesato.


Fabrizio Bianchini : 5.5.
Stesso discorso fatto per Ismael . Il potenziale offensivo è alto , ma non viene sfruttato a dovere e come si dovrebbe in un quarto di finale di questo tipo . Solita corsa e generosità senza palla , ma troppi errori ed imprecisioni sia sotto-porta che in zone calde del campo. Scarico.

 

 

Matteo Turchi

MALI PIGAUSU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Daniel ZaraLT7.51300
8Andrea TestaLT7.51100
6Massimiliano UsallaLT6.50000
15Carlo CardiaGK7.50000
3Omar RoccaGK82000
2Davide TestaDF71000
16Angelo Francesco TestaDF60000
5Carlo Alberto CabrasDF60000
10Valerio TestaDF6.50000
7Emanuele TestaLT71000
11Riccardo MelisCC6.50000

TERZO TEMPO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Stefano PudduLT5.50000
18Ismael Pablos JimenezAT50000
13Matteo CabrasLT71000
1Marco EspositoLT60000
3Fabrizio BianchiniLT5.50000
12Antonio PitzantiLT5.50000
SNRoberto AramoCC60000
8Danilo DemartisLT71000
Vt
76
47.5
Gl
6
2
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0