MALI PIGAUSU vs REAL TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
MALI PIGAUSU13Vittoria
REAL TEAM11Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Monte Claro
Unnamed Road, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/07/2019 22:00 Fasi Finali Mundialito C7 Amateur 2019

Cronaca

Mali Pigausu rischia ma resiste all’assalto di Real Team . E’ finale !!!

All’impianto sportivo di Monteclaro va in scena il Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Mali Pigausu e Real Team.

 

Alle ore 22.00 per la seconda semifinale in programma quest’oggi all’impianto di Monteclaro, si affrontano Mali Pigausu e Real Team. Primi minuti contratti e poco pressanti per ambe le squadre ; le due compagini prediligono infatti studiare il rispettivo avversario piuttosto che affondare il colpo e sbilanciarsi troppo in avanti. Mali Pigausu si limita infatti a qualche mera conclusione dalla distanza che non sempre però porta il risultato sperato ; Daniel Zara è il più pericoloso di questa prima frazione. A dieci dal termine sono sempre i padroni di casa a passare in vantaggio : Zara appoggia per un Riccardo Melis abile nello sfruttare le sue lunghe leve per girare da posizione praticamente impossibile. Dopo una breve reazione da parte di Real Team, al 20′ è Andrea Testa ad approfittare dell’errore madornale di Astero per il goal del momentaneo 2-0. Si va al riposo con questo risultato. Il film del primo tempo si ripete anche nei secondi 25 minuti, con Mali Pigau alla compulsiva ricerca del goal della sicurezza  e con una Real Team che non riesce quasi mai a rendersi realmente pericolosa. A metà ripresa gli ospiti riescono però inaspettatamente ad accorciare grazie alla punizione deviata di Cristiano Soddu ; Mali Pigau paga con gli interessi i numerosi errori sotto porta. A pochi minuti dal termine è Marco Esposito ad avere l’occasione per agguantare un pari forse meritato per quanto visto in questa ultima parte di gara ; il suo tiro é però debole e viene respinto efficacemente dal portiere avversario. A tempo ormai scaduto Daniel Zara chiude definitivamente il discorso finale con un piazzato chirurgico su cui Verafede non può proprio arrivare. 


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro Store —->Link

 

LE PAGELLE – MALI PIGAUSU

TOP

Riccardo Melis : 7.5. Un fulmine a ciel sereno quando inizia a pedalare lungo la fascia di appartenenza. Gioca con i comapni, prova il dribblig e risulta sempre pulito ed efficace in ogni giocata e appoggio. È lui a sbloccare il match con una girata aerea che genera gli applausi di un Zara nelle vesti di assist-man. Squarcio.

Andrea Testa : 8. Nonostante qualche giocata fin troppo personale, in più occasioni si nota come il numero 8 sia completamente ad un altro livello rispetto a gran parte dei componenti avversari. Tecnica, tattica, velocità e un tocco del pallone sempre elegante e mai banale. Danza sul pallone dispensando calcio ad alti livelli. Illusionista. 

Daniel Zara : 8. È quello che prova a smuovere i suoi anche nelle situazioni di maggiore difficoltà ( vedasi il goal nel finale che da tranquillità ad una squadra costantemente sotto pressione nel finale). Macina chilometri in mezzo al campo coniugando perfettamente due fasi che il numero 4 riesce a gestire con esperienza ed intelligenza. Se a questo si abbina uno strapotere fisico quasi irrisorio nei confronti degli avversari, allora il risultato pare scontato. Montagna. 

FLOP

Alberto Cabras : 5.5. Buona partita difensiva e buoni interventi contro gli attaccanti di Real Team. Gestisce magnificamente il reparto arretrato, non abbassando mai per un attimo la soglia dell’attenzione ; un ingenuità nel finale gli costa peró un espulsione forse evitabile che non gli permetterà di essere con i compagni in finale. Nervoso. 


LE PAGELLE – Real Team


TOP

Marco Argiolas : 6.5. Fa su e giù come se non ci fosse un domani. Gestisce entrambe le fasi, riparte con continuità e sbaglia veramente poco quando c’è da imbucare per i compagni. Peccato non provi quasi mai una conclusione da fuori che potrebbe sensibilmente cambiare un risultato in bilico fino all’ultimo minuto. Prova e riprova cercando costantemente di sfondare il muro avversario. Caparbio.

Giuseppe Verafede : 7. Con lui tra i pali è tutta un altra partita. Prova fermare in tutti i modi lo strapotere di Zara e compagni con dei voli pazzeschi che sventano in più di un occasione il goal della definitiva sconfitta. Ha un piazzamento sempre ottimale che gli permette di occupare tutta la porta e di essere tra i migliori portieri in grado di affrontare l’uno contro uno. Muraglia. 

FLOP

Simone Astero : 5. Non si riprende più dopo l’errore che permette a Testa di trovare il goal del 2-0 con assoluta facilità. Il numero 8 va infatti completamente ad un altra velocità rispetto a tutta la retroguardia di Real Team ; l’unica possibilità di opposizione è data da un Verafede sempre attento e reattivo. Non riesce a gestire la fase difensiva e il più delle volte vengono commessi errori fin troppo banali. Qualche segnale di miglioramento nella ripresa. Spaesato.

 

 

Matteo Turchi

MALI PIGAUSU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Daniel ZaraLT81100
8Andrea TestaLT81100
6Massimiliano UsallaLT6.50000
SNOmar RoccaGK6.50000
2Davide TestaDF6.50000
13Angelo Francesco TestaDF60000
5Carlo Alberto CabrasDF5.50001
10Valerio TestaDF60000
7Emanuele TestaLT6.50000
11Riccardo MelisCC7.51000

REAL TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Giuseppe VerafedeGK70000
SNMarco EspositoLT6.50000
13Simone AsteroDF50000
4Stefano MuraDF6.50000
7Stefano AdamuLT5.50000
3Antonio AlbertoLT60000
3Roberto AramoCC60000
6Marco ArgiolasLT6.50010
2Cristiano SodduLT71000
Vt
67
56
Gl
3
1
As
2
0
Am
0
1
Es
1
0