ORTO SARDA & FALCON FITNESS – FC LUCKY

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni5Gio1º Tempo2º TempoGoals
FALCON FITNESS (1)111167
FC LUCKY211505

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/06/2017 21:30 Girone B 2017

Cronaca

Il Lucky domina il 1° tempo, poi rimane con 3 giocatori e l’Orto Sarda vince

Quinta giornata della Quartu Sant’Elena League Summer Edition, si gioca al Pessina Stadium: alle 21:30 comincia la sfida tra l’Orto Sarda & Falcon Fitness, in maglia verde, e il F.C. Lucky, in magliaverde. I verdi dominano per tutto il primo tempo, poi iniziano il secondo in quattro contro cinque e dal ‘6 addirittura in tre contro quattro: i bianchi dominano la seconda frazione di gioco e nel finale trovano il successo. Il F.C. Lucky rimane quarto a 6 punti mentre l’Orto Sarda, a 3 punti, termina in penultima posizione. Entrambe le squadre disputeranno il girone A della Standard Cup.

La gara, diretta dall’arbitro Spiga, è stata seguita in diretta sul portale Tuttocampo.it. Potrete conoscere in diretta anche i risultati delle prossime partite grazie al portale del calcio dilettantistico italiano.

 

Fasi salienti del match

Il F.C. Lucky comincia la partita con tre giocatori, poi arrivano prima il portiere Piga, poi il numero 15 Pala: al ’15 è proprio quest’ultimo a segnare la prima rete a due passi dal palo sinistro, l’assist da metà campo è di Cambarau. All’ottavo minuto arriva il raddoppio viola con Piga che si lancia fuori dall’area palla al piede, avanza velocissimo per via centrale, si sposta a destra e, dal limite, lascia partire un siluro che finisce nel sette alla destra del portiere. Al ’13 il F.C. Lucky si porta sullo 0-3: Pala passa la palla a Fortuna (16) che la mette dentro con un colpo da biliardo da fuori area. Due minuti più tardi i verdi battono un colpo e anche piuttosto forte: Nessi (21) posizionato sulla destra, lascia partire un potente tiro dalla lunga distanza che si infila all’incrocio sinistro. Al ’17 Cabras (SN), dolorante, entra in porta al posto di Sarritzu (7). Al ’19 Pala realizza il suo secondo gol personale: Cambarau sfonda sulla destra e, con un forte rasoterra, trova il numero 15 appostato sul palo sinistro. Ad un minuto dalla fine della prima frazione di gioco i viola vanno addirittura sull’1-5: Piga calcia al volo verso Pala che, solo in area, stoppa di petto, si gira e buca il portiere.

Il secondo tempo comincia con delle novità: Piga deve lasciare il campo ed in porta entra Fortuna (16), i viola ora sono in quattro. Al ‘1 Nessi tira da fuori, posizione centrale, e scheggia il palo sinistro. Al ‘4 il numero 21 non sbaglia e, su passaggio di Tocco (4), realizza il 2-5. Dopo il gol il F.C. Lucky cambia ancora portiere, entra Zanda (4) prende il posto di Fortuna. Al ‘6 l’episodio che decide la gara e imbruttisce la partita. Scoppia una rissa e vengono espulsi Fortuna per i viola, Sarritzu per i verdi: si gioca quattro contro tre. Al ‘7 l’Orto Sarda accorcia le distanze con Nessi che tira una bordata da fuori area, la palla finisce in alto alla sinistra del portiere. Al ’10 sempre Nessi è protagonista con un gran tiro, ma prende in pieno la traversa.

Dal ’10 al ’17 stendiamo un velo pietoso: i bianchi si divorano una grande quantità di nitide occasioni da rete; Meloni (46) grande protagonista in negativo. Nessi trova il 4-5 con un preciso rasoterra, poi Meloni si divora tre occasioni clamorose. Al ’22 finalmente arriva il pareggio: Nessi serve capitan Tocco (4) che, da fuori area, calcia un potente rasoterra che manda la palla nell’angolo in basso a destra. Al ’23 Nessi riesce a mandare in gol Meloni che, a porta vuota, realizza il gol del sorpasso, 6-5. Al ’24 Meloni chiude definitivamente la partita: Zanda (portiere d’emergenza) esce dall’area e la consegna a Meloni che entra praticamente in porta palla al piede e realizza la doppietta personale. 7-5 il finale, l’Orto Sarda batte il F.C. Lucky.

 

Pagelle Orto Sarda

Nessi 8: non è preciso in molte conclusioni, ma gioca praticamente da solo. Potrebbe segnare e far segnare di più, ma i compagni non lo assistono.

Tocco 6: l’unico a dare un briciolo d’aiuto a Nessi. Un gol e un assist per lui.

Meloni 5: la tentazione di mettergli zero dopo che sbaglia certi gol è veramente forte. In un modo o nell’altro riesce a segnare i due gol che chiudono la partita e quindi si fa perdonare almeno un poco.

 

Pagelle F.C. Lucky

Pala 8: appena entra in campo segna. È il terminale offensivo della squadra, peccato che nel secondo tempo si ritrovi senza squadra. Lui il suo lo fa, e anche di più.

Piga 9.5: fin quando lui è in porta non passa nulla, o quasi. Segna e lancia Pala per il gol gol dell’1-5. Purtroppo per i viola nel secondo tempo non gioca.

Fortuna 3.5: fino all’episodio dell’espulsione il suo voto era 7. Poi diventa 0. La sua espulsione lascia la sua squadra in tre e regala la vittoria agli avversari. (7+0)/2 = 3.5

FALCON FITNESS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
46Valentino MeloniLT52000
SNMatteo CabrasLT5.50000
4Andrea ToccoLT61110
7Riccardo SarritzuDC50001
21Alberto NessiDC84200

FC LUCKY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
15Alessio PalaLT83100
16Salvatore FortunaDC3.51001
0Bruno PigaGK9.51110
13Federico CambarauDC70210
4Marco ZandaLT60000
Vt
29.5
34
Gl
7
5
As
3
4
Am
1
2
Es
1
1