LOS DE SIEMPRE vs REAL DIABLOSSIMIUS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
LOS DE SIEMPRE4Sconfitta
REAL DIABLOSSIMIUS8Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Monte Claro
Unnamed Road, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/05/2019 21:00 Gruppo A MUNDIALITO AMATORI 2019

Cronaca

I Diavoli si impongono nella ripresa ! Los De Siempre cala inspiegabilmente nella parte finale della gara.

All’impianto sportivo di Monte Claro va in scena la categoria Amateour del Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Los De Siempre e Real Diablossimius.

Alle ore 21.00 apre il programma odierno del Mundialito il match tra due vecchie conoscenze del torneo invernale, Los De Siempre e Real Diablossimius. Partenza lampo dei padroni di casa : dopo appena un minuto è infatti Alberto Gioi a regalare un pallone geniale che Alessio Cogoni riesce a girare in modo perfetto sancendo il momentaneo 1-0. Sempre i padroni di casa sembrano averne di più, e poco dopo ancora il numero 8 inventa l’ennesima giocata sullo stretto che permette ad Alessandro Farci di realizzare il 2-0 con uno splendido colpo di tacco dopo un controllo non ottimale. La risposta dei Diavoli non si fa però attendere ; bomber Congiu approfitta al meglio di una mischia in area, per il tocco sotto-porta che riporta definitivamente in auge i suoi. Ancora gli ospiti, nel finale,  sfiorano il goal del pari con la conclusione chirurgica di Cuccu ; il colpo dal biliardo è però fin troppo perfetto e si stampa sul palo alla destra di Artizzu. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa è ancora Congiu ad avere l’occasione più nitida di questa serata ; il suo tiro da ottima posizione finisce  alto sopra la traversa per la disperazione di compagni e panchina. Il pressing dei Diavoli si fa sempre più asfissiante fino al tanto agognato goal del 2-2 : Lampus appoggia per un Matteo Cuccu che dal limite dell’area riesce a liberare un tiro violento e preciso. A metà ripresa ancora i Diavoli riescono a rifilare un nuovo uno-due che spezza definitivamente le gambe alla compagine avversaria : prima Lampus su rigore, poi ancora Congiu su assist di Lobina portano il risultato su un sonoro 2-4. I Los De Siempre provano però immediatamente a reagire grazie alla giocata dell’uomo più rappresentativo… Ancora Alberto Gioi risolleva i suoi dal baratro con una doppietta in rapida serie che riporta il risultato sul 4-4. Nei minuti finali la tripletta di Strazzera e la sassata dalla 3/4 di Matteo Cuccu sanciscono il definitivo 8-4 che permette ai Diavoli di ribaltare nuovamente il match e di portare a casa tre punti importantissimi .

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro Store —->Link

LE PAGELLE – LOS DE SIEMPRE

TOP

Alberto Gioi : 8. Mette lo zampino in tutte le azioni pericolose dei suoi. Due goal e due assist che permettono ai padroni di casa di credere ancora in un pari o in una vittoria, che vengono portate via via dalla tripletta fulminea di Strazzera nel finale  ; giocate di alta scuola e costante pericolo per una difesa che mai riesce a contenenerlo in modo efficace. Esce letteralmente distrutto dal campo. Spiraglio di luce.

Alessio Cogoni : 7. Ci si chiede una domanda fondamentale : ” Perché scende in difesa dopo la buona prestazione in avanti?”. Riesce ad aprire le marcature con una giocata d’alta scuola, per poi diminuire progressivamente il suo raggio d’azione ; la mancanza di un punto di riferimento come lui in avanti è fortemente penalizzante per i padroni di casa. Mezzo servizio. 

Mattia Secci : 6. Partita sufficiente ma nulla di più. Si spende tanto nella rincorsa del pallone e in una lotta continua in mezzo al campo ; peccato però che non riesca ad incidere in modo significativo quando avrebbe anche delle buone possibilità per far male ai Diavoli. Tanto sacrificio ma poca concretezza… Per una completa valutazione si attendono le successive partite. Diamante Grezzo.

FLOP

Francesco Talloru : 5. Cede un difesa di fronte alle giocate di Strazzera e Cuccu. Si rende protagonista di qualche buon intervento, risultando però sfortunato ed impreciso in occasione del rigore che permette a Lampus di portare in vantaggio i suoi ; viene graziato dall’arbitro che non gli mostra nessun tipo di cartellino. Altalenante. 

LE PAGELLE – REAL DIABLOSSIMIUS

TOP

Federico Mariotti : 6. Altalenante in marcatura ma sufficiente nel complesso, anche grazie ad alcuni interventi significativi che non permettono agli avversari di portarsi nuovamente in vantaggio dopo il momentaneo 4-4. Ha ovviamente il cliente più difficile della serata, ovvero un Alberto Gioi che in più occasioni riesce a saltarlo nettamente anche grazie alla sua velocità e tecnica palla al piede. Nel momento più difficile riesce però a prendergli le misure. Onesto.

Marco Lampus : 7.5. Per una questione di bellezza della giocata, sarebbe stato di gran lunga meglio se Talloru non avesse procurato quel rigore, che poi è lo stesso numero 11 a realizzare. Con lui in campo, tutti i compagni si appoggiano in quella fascia sinistra che più e più volte ha rappresentato i mali per una Los De Siempre completamente in bambola da quella parte del campo ; inoltre riesce a rifinire la sua  gara con un assist perfetto per Cuccu. Caparbio. 

Mirko Strazzera : 8.5. Sfiora il goal sia nel primo tempo che ad inizio ripresa, ma sembra non essere giornata. È però proprio nel momento del bisogno che il numero 7 mette in mostra tutta la sua qualità ; realizza infatti una tripletta maestosa nel giro di un paio di minuti ; una tripletta che non vale solo come vittoria ma anche come primi tre punti della stagione. Resuscitato. 

Matteo Cuccu : 8.5. Forse il più continuo della squadra, e quello che di fatto sbaglia meno tra tutti. Anche lui non è fortunato in più occasioni ( vedasi il palo colpito a fine primo tempo), ma riesce comunque a riscattarsi con alcune giocate d’alta scuola che permettono a lui e ai compagni di timbrare il cartellino. Chiude i giochi con una sassata pazzesca che piega le mani al portiere avversario. Onnipresente. 

Matteo Turchi

LOS DE SIEMPRE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Mattia SecciLT60000
0Ludovico ArtizzuGK6.50000
9Alessandro FarciLT6.51000
4Giampaolo AmelottiniLT60000
7Enrico PitzalisPV60000
11Alessio CogoniAT71000
5Francesco TalloruLT50000
13Karim NajhiDF5.50000
8Alberto GioiAT82200

REAL DIABLOSSIMIUS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23Giulio PorcuGK60000
4Federico MariottiDF60000
11Marco LampusLT7.51100
5Michele ConiDF6.50000
10Matteo CuccuPV8.52100
7Mirko StrazzeraLT8.53000
9Francesco CongiuLT7.52000
6Stefano CirinaPV6.50000
8Federico LobinaPV70100
Vt
56.5
64
Gl
4
8
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0