LOS DE SIEMPRE – TECNOCASA PIRRI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
LOS DE SIEMPRE (1)11Pareggio
TECNOCASA PIRRI 4 ° CAGLIARI LEAGUE1Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/03/2018 21:00 Serie C 2018

Cronaca

Spano replica a Loddo, Los de Siempre attacca ma non va oltre il pari, stop Tecnocasa, è 1-1

Una discreta Los de Siempre, reduce dal successo con Asd Delfino, impone lo stop alla corazzata Tecnocasa Pirri, ora terza in classifica in quanto scavalcata da Colchoneros. Bella partita nonostante le tante assenze su ambo i fronti, il divario in classifica non si è visto, il pari è un esito accettabile ma se c’era una squadra che più dell’altra meritava i tre punti questa è Los de Siempre. Gli orange di Alessio Cogoni si sono trovati sotto dopo appena un minuto, di conseguenza Los de Siempre è stata costretta a premere e a rincorrere, trovando il tanto sospirato e meritato pareggio a dieci minuti dal termine. Gli orange hanno fatto la partita, creando più occasioni, apparendo più dinamici, mettendo in seria difficoltà Paluma, ma è mancato loro un pizzico di fortuna. Di contro, prova deludente di Tecnocasa Pirri, i rossi sono andati a corrente alternata, sono mancati in fase offensiva, il centrocampo ha balbettato mentre la difesa ha disputato un gran primo tempo salvo però accusare una serie di defaillance nel finale. Al vantaggio di Tecnocasa Pirri con Loddo, ha risposto Los de Siempre con Spano, servito da Siddi. La gara era valevole per il 15’ turno di serie C del Cagliari League divisione Cagliari, campionato sponsorizzato da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.

LE PAGELLE – LOS DE SIEMPRE

Stefano Spano: 6.5. L’intervento sul piazzato di Inghilleri a metà primo tempo, certamente l’intervento più ostico, era un tiro centrale ma teso, è stato molto bravo. Ripresa da disoccupato, la traversa gli è amica sull’incornata di Coiana.

Nicola Arcudi: 7. Si è visto meno rispetto ad altre volte, rispetto ai suoi compagni è meno mobile, per un tempo e mezzo si limita al compitino e ha dei lampi improvvisi, come due ottimi suggerimenti per Zaccheddu e per Cogoni. diventa protagonista nel finale, illuminante l’apertura per Siddi all’origine dell’azione del pari, quindi sfiora il gol della vittoria con una bellissima voléé mancina diretta all’incrocio dei pali, Paluma però non era dello stesso avviso. Beppe Signori.

Cristian Siddi: 5.5. Zaccheddu sbaglia nel disimpegno orizzontale al limite dell’area ma lui si fa trovare impreparato e statico, Loddo lo fulmina nell’anticipo ed è notte fonda. Troppo ruvido nei contrasti, troppo falloso, si becca un giallo sacrosanto ma nel finale dà impulso al forcing e mette sui piedi di Spano l’assist dell’1-1. Fumante.

Luca Dessì: 6.5. Prima mente del gioco, raccordo tra difesa e centrocampo, garantisce quantità, personalità, alza il baricentro e all’occorrenza ripulisce.

Manuel Spano: 8. La sua tecnica mette sotto pressione e sotto costante allarme i difensori avversari, che sin dalle prime battute ricorrono ai raddoppi in marcatura. È bravissimo a non dare riferimenti, e quando trova spazi sa sempre come pungere. Primo tempo in riscaldamento, con alcune punizioni procurate, ripresa di gran livello, bellissimo lo spunto con cui si libera di Cassai e impegna Paluma con una sassata, realizza il gol del pareggio facendosi trovare al posto giusto al momento giusto.

Maurizio Zaccheddu: 6. Ha sul suo capo le maggiori responsabilità per il vantaggio dei rossi, davvero sanguinoso quel passaggio in orizzontale per Siddi, sanguinoso perché telefonato e lento, e Siddi era troppo distante. Eppure, la sua prova è sufficiente perché ha giocato tantissimi palloni, è sempre stato nel vivo del gioco e ha convinto per quantità, presenza e spessore.

Alessio Cogoni: 6. Gli manca la zampata vincente nei paraggi della porta avversaria, i suoi compagni gli porgono ottimi inviti ma lui non eccelle in reattività. Si impegna tantissimo, anche nel lavoro sporco, e nel finale dà buon impulso al forcing, la sua presenza in area mette comunque paura a Cassai e soci.

LE PAGELLE – TECNOCASA PIRRI

Maurizio Paluma: 8. Alla fine si guadagna, e con gran merito, la palma di migliore in campo, ha letteralmente evitato la sconfitta ai suoi salvando il punto, il tuffo in corner sul sinistro al volo di Arcudi vale il prezzo del biglietto. Bravissimo con le mani, altrettanto con i piedi, con i quali neutralizza alcune minacce portate da Zaccheddu e su Dessì. In particolare sulla girata di Dessì, parata difficile perché la palla passa in una selva di gambe e lui era coperto. Garella.

Stefano Cassai: 6.5. Un tempo e mezzo di sicura garanzia, la sua è una gara in crescendo, soltanto una volta Spano riesce a scappargli via; nel finale però pure lui accusa un evidente sbandamento, scoprendo la difesa in due circostanze e facendosi trovare mal piazzato in occasione del pareggio arancio.

Davide Cabras: 5.5. Aveva iniziato compassato, prudente, stando basso e non osando, preoccupato più di sostenere la difesa dalla pressione avversaria. Progressi e alcune belle idee, come un’imbucata bellissima per Inghilleri, progressi e ottimo tempismo, come quando nel finale di primo tempo chiude provvidenzialmente su Spano. Bene sino al 40’ minuto, poi succede qualcosa e perde la bussola, in maggior parte la rete del pareggio origina e si conclude dalla sua zona di competenza, e va del tutto in crisi sul forcing, Cogoni gli scappa via e lui perde sicurezza. Colpi di sole.

Alberto Loddo: 7.5. Opportunismo, rapina, rapidità di esecuzione, precisione, c’è tutto questo nel blitz con cui firma il vantaggio in apertura. Strepitosa poco dopo una chiusura difensiva sull’asse Spano-Cogoni, una lettura del gioco da applausi. Si mantiene su ottimi livelli ed è quello che trema meno, richiama i suoi ad una maggior concentrazione, specie in fase difensiva, è fondamentale nella ripresa quando mura un paio di velenosi tiri ed è il meno colpevole nell’affanno tattico finale. Controllore.

Antonio Coiana: 6. Un tempo da latitante, nella ripresa ha maggiori spazi e maggior foraggiamento, Siddi cerca di eliminarlo in tre occasioni, ha una sola chance da gol, con un colpo di testa accarezza la traversa, peccato.

Fabrizio Congiu: 6. Due passi indietro rispetto alla scorsa settimana, è mancato il miglior Congiu ieri sera a Tecnocasa, peccato perché l’avvio era stato incoraggiante, ma presto i meccanismi si sono inceppati e non ha trovato la giusta carburazione e il giusto passo. A parte una buona sponda per Coiana, poco altro, ma l’inerzia del match non lo ha aiutato.

Gianmarco Masala: 6. Scampoli di gara e qualche buon pallone offerto, due bei lanci lunghi per Coiana e un bel cross per Congiu. Utile pure in contenimento, importante un disturbo su Cogoni pronto a calciare a rete dal limite dell’area.

Alessandro Inghilleri: 6.5. Non è l’Inghilleri ammirato ad inizio campionato, è andato a corrente alternata, il suo momento migliore sono stati i primi dieci-quindici minuti della ripresa. Gol di Loddo a parte, è stata sua l’occasione da gol più nitida, Spano è stato bravo a opporsi ma lui forse è stato un tantino frettoloso nella conclusione, aveva campo e libertà per poter avanzare

Marco Murenu

LOS DE SIEMPRE (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SpanoGK6.50000
8Luca DessìDF6.50000
4Maurizio ZacchedduDF60000
9Alessio CogoniAT60000
6Cristian SiddiLT5.50110
7Manuel SpanoPV81000
12Nicola ArcudiLT70000

TECNOCASA PIRRI 4 ° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Maurizio PalumaGK80000
99Gianmarco MasalaAT60000
11Antonio CoianaAT60000
12Alessandro InghilleriCC6.50000
8Fabrizio CongiuCC60000
20Davide CabrasLT5.50000
6Stefano CassaiDF6.50000
9Alberto LoddoDF7.51000
Vt
45.5
52
Gl
1
1
As
1
0
Am
1
0
Es
0
0