LOS CHIMBOS vs QUINTO UOMO C5

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
LOS CHIMBOS4Sconfitta
QUINTO UOMO C515Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/07/2019 22:30 Fasi Finali (Mundialito Calcio a 5 OPEN) 2019

Cronaca

Finale carico di pathos, ai rigori la spunta Quinto Uomo dopo il 4-4 cob Los Chimbos

Vittoria importante per Quinto Uomo che centra la finalissima dopo aver battuto Los Chimbos ai rigori (4-4 nei 50 minuti), una gara incredibile con i verdi che fanno un ottimo primo tempo, difendendo con grande organizzazione poi nella ripresa la stanchezza e qualche errore individuale permettono agli ospiti di rimontare ma la squadra di Vassallo mostra grande carattere e pareggia nel finale un match insperato, nella lotteria dei rigori si va ad oltranza, completato il primo giro, Piaz e Garzia vanno nuovamente sul dischetto ma solo il primo dei due segna: si gioca alle 22.30 per la semifinale del Mundialito Open, la gara si apre con due occasioni per Spanu che sfiora il palo in diagonale poi serve Piaz che impegna Sini (in controtempo) poi c’è il tentativo di Piras e il palo di Falconi da posizione defilata, poi ci prova Costa ma mette alto poi il vantaggio dei verdi: punizione di Perra che colpisce involontariamente Piras, la palla arriva a Paolo Sparapani che al volo col destro insacca poi una grande idea di Spanu porta al gol di Filippo Piaz che infila all’angolino con preciso diagonale, prima dell’intervallo nuovo vantaggio locale con punizione di Marco Perra che perfora la barriera. Nella ripresa c’è subito la conclusione di Costa con miracolo di sini poi Alessandro Costa con una finta evita Garzia e batte Sini, i verdi subiscono il colpo e subito dopo c’è il sorpasso: Piaz in profondità per Luca Ruggiu che rientra sul sinistro e infila all’angolino poi lo stesso numero 2 batte la rimessa laterale su cui giunge il 4-2 di Alessandro Falconi, stavolta le colpe sono tutte di sini, poco dopo però si riscatta su Costa; i biancorossi credono di avere il match in pugno e lasciano spazio ad Andrea Versace che dopo lo scambio con Piras accorcia le distanze poi altro pericolo con Sparapani che sul filtrante di Perra colpisce il palo n scivolata, nel finale Garzia vince un contrasto e da un filtrante per Andrea Versace che fulmina Valdes.

Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:

KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

Sponsor tecnico dell’evento estivo Officina Mush che grazie alla professionalità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro store.

LE PAGELLE – LOS CHIMBOS 

TOP 

Marco Perra: 7.5. Ha giocato con impegno e tutta la furia e l’energia che aveva in corpo: esce dal campo con la macchia ridotta ad uno straccio, intelligente ed essenziale, pratico sulle punizioni, realizza il 2-1, dopo che aveva già propiziato il gol di Sparapani. ESEMPLARE. 

Andrea Versace: 7.5. HA giocato una buona gara ma talvolta agisce ad intermittenza: ottimo primo tempo in fase difensiva poi nella ripresa inizialmente una pausa e poi due gol pesantissimi che portano ai rigori; c’è preoccupazione su di lui invece è una conclusione perfetta. INECCEPIBILE.

Mauro Garzia: 7.5. HA giocato con coraggio e il massimo impegno, qualche errore a anche tante cose buone come la prodigiosa azione che porta al 4-4. Sbaglia il rigore decisivo e soffre come un cane. CALCIO SPIETATO. 

LE PAGELLE – QUINTO UOMO 

TOP 

Filippo Piaz: 7.5. Ha giocato con impegno massimale, anche stavolta è il migliore dei suoi: ha segnato abilmente il pareggio e fatto l’assist per il gol di ruggiu. Impeccabile sui rigori. IMPRESCINDIBILE. 

Claudio Valdes: 7.5. Ha giocato uns Buona partita, ha effettuato buoni interventi ma il meglio lo ha riservato per  la lotteria dei rigori: per tre volte ha salvato la situazione, parando dopo l’errore i compagni poi il capolavoro su Garzia. APPLAUSI. 

Alessandro Falconi: 7. Ha giocato con impegno e dedizione assoluti, nel difficile primo tempo ospite crea l’unica occasione colpendo il palo poi nella ripresa beffa Sini , realizza il rigore. BRAVO.

Nicola Corongiu

LOS CHIMBOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Mauro GarziaLT7.50100
8Andrea VersaceLT7.52000
7Alex Gianni PirasLT6.50100
1Alessio SiniGK7.50000
6Marco PerraCC7.51000
10Cristian VassalloLT60000
3Paolo SparapaniLT6.51000

QUINTO UOMO C5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Luca RuggiuLT6.51100
5Giacomo Giovanni RuzzuDF6.50000
7Filippo PiazLT7.51110
9Marco SpanuAT70000
10Alessandro CostaLT6.51000
8Alessandro FalconiDF71000
1Claudio ValdesGK7.50000
Vt
49
48.5
Gl
4
4
As
2
2
Am
0
1
Es
0
0