BALENTE.IT vs ATLETICO TOKO

vs

Risultati

SquadraJERGoalsEsito
BALENTE.IT 15° QUARTU LEAGUE18Vittoria
ATLETICO TOKO5Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/12/2018 22:00 Serie B 2018

Cronaca

Grande rammarico per Atletico Toko che decide di giocare solo la ripresa: dopo un inizio a dir poco imbarazzante, grande ripresa e 5 gol rimontati poi il contropiede avversario e 8-5 Balente.It

Grande vittoria per Balente.It che prosegue la sua risalita, avvicinando il quarto posto di Atletico Toko, 8-5 il punteggio che la squadra di Pani ha inflitto a quella di Tocco dopo una gara incredibile, forse senza precedenti, con un tempo per uno, una gara apparentemente chiuda all’intervallo, diventa invece interessante per la reazione forte ma tardiva degli arancio: si gioca alle 22 per la serie B del Quartu League, la gara è dominata nel primo tempo dai granata, Puggioni impegna subito Loi che solleva in corner, dall’altra parte Corona per Strazzera che incrocia il destro e prende il palo poi il vantaggio di Simone Puggioni che penetra centralmente e batte Loi con un diagonale secco, su suggerimento di Secci c’è il palo colpito dallo stesso Puggioni poi il raddoppio di Andrea Pisu che insacca dal limite, approfittando di una carambola tra Pani e Corona, il terzo gol e di Stefano Cara che sfrutta il passaggio di Puggioni poi un’azione dello stesso cara permette a Simone Puggioni di provarci da vertice sinistro e dopo tre tentativi fa secco Loi, arancio in balia degli avversari, unico brivido è quello che offre Corona con un gran destro da fuori, la palla sibila il “7”, sul corner di Pani c’è l’errore di Milia da un passo, poi c’è il 5-0 di Stefano Cara dopo lo scambio con Gallo, subito dopo fa centrilo Manuel Cappai con triangolazione precisa con Pisu, prima dell’intervallo arriva anche la settima rete, con gallo anche se viene registrata come autorete. Nella ripresa c’è subito la conclusione di Secci ma Loi è bravo e devia sul palo poi c’è il primo gol arancio, lo segna Andrea Tocco, subito dopo il capitano ospite filtra per Mirko Strazzera che insacca dal vertice destro, ormai gli arancio i credono perché mostrano ben altro spirito,  angolo di Tocco per Mirko Strazzera e con l’interno destro infila all’angolino a mezza altezza, pochi minuti ed arriva addirittura il quarto gol con Andrea Milia che segna di punta dal vertice sinistro, il break i granata lo operano con una punizione che calcia Puggioni che centra il palo poi in contropiede a punta granata si presenta sul vertice destro ma il suo diagonale è respinto da un ottimo intervento di Loi, c’è poi una azione convulsa sugli sviluppi di un corner, dopo batti e ribatti,  Luca Pani infila in rete, 7-5, i granata adesso sfruttano la stanchezza ospite, so presentano due volte con Gallo, prima un grosso intervento del portiere poi è lo stesso laterale che calcia addosso a Loi, gli arancio sono vicini al sesto gol con tocco che prende il palo ma allo scadere con gli avversari sbilanciati, arriva il sigillo di Andrea Pisu su assist di Puggioni poi il triplice fischio.

Secondo quanto sostenuto nell’articolo 7 del regolamento di SSDrl Mr Soccer 5, la squadra Balente.It verrà punita con la penalizzazione di 5 punti nella classifica Fair Play in quanto un suo giocatore non indossava la maglia ufficiale del campionato.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – BALENTE.IT

TOP

Simone Puggioni: 7.5. Senza dubbio il migliore in campo, corre come un matto, si rende pericoloso e colpisce due pali, oltre alla fantastica doppietta e gli assist forniti, anche lui resta sorpreso dalla reazione ospite. LOTTATORE.

Stefano Cara: 7. Molto propositivo e nel primo tempo è semplicemente perfetto, non sbaglia nulla e oltre a realizzare due gol si propone sempre e mette sistematicamente in crisi gli ospiti, la ripresa è come detto un’altra storia. HALF TIME. 

Andrea Pisu: 7. Ha fatto molto bene anche i questa partita poi naturalmente anche il suo voto subisce una variazione a causa dall’ottima reazione ospite,  è importante che abbia segnato proprio il gol che scaccia le paure. SALVATORE.

mister Alessio Pani: 7. Non dice una parola per tutto il primo tempo perché è soddisfatto dei giocatori, viceversa si esprime ed alzando pure la voce quando vede i granata spegnersi di colpo e gli arancio rimontare. FURIOSO. 

LE PAGELLE – ATLETICO TOKO

TOP

Mirko Strazzera: 7. strano valutare i giocatori che fanno prima davvero male poi benissimo, nel primo tempo un palo e nulla più mentre la ripresa vede una reazione veemente con due gol e altrettanti assist. ORGOGLIO. 

Raimondo Loi: 7. HA fatto una buona gara, nel primo tempo c’è poco da rimproverarsi benché abbia 7 gol sul groppone poi nella ripresa salva due volte su Gallo ma il capolavoro è su Puggioni. INCREDIBILE . 

Andrea Tocco: 6.5. Il voto è naturalmente una media tra il pessimo primo tempo e la buonissima ripresa in cui si prodiga in prima persona per il recupero con subito un gol e poi due assist vincenti, sul 7-5 prende il palo. SCONSOLATO .

Nicola Corongiu

BALENTE.IT 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Daniele GalloLT6.50100
7Stefano CaraLT72000
10Antonio SecciLT6.50000
0Massimiliano PortasLTs.v0000
8Andrea PisuPV72100
0Emanuele MallòGK6.50000
2Manuel Fabrizio CappaiLT61000
5Emanuele MariniPV70000
11Simone PuggioniAT7.52200
SN Alessio PaniDFs.v0000

ATLETICO TOKO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK70000
3Nicola CoronaDC60000
11Andrea ToccoPV6.51000
9Andrea MiliaLT61000
10Mirko StrazzeraLT72200
6Luca PaniLT6.51000
Vt
54
39
Gl
7
5
As
4
2
Am
0
0
Es
0
0