L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA – SU STAMPU NEL CORSO

vs

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/04/2018 22:00 Serie C1 2018

Cronaca

Finisce in parità, 4-4, una bellissima partita tra L’autoscuola. Net & Zero Quaranta (che ora rischia di perdere il primo posto ) e Su Stampu nel Corso

L’autoscuola. Net & Zero Quaranta rischia di perdere il primato che fino ad ora condivideva con Emmebi ricambi, la squadra di Alessio Rossi Giovedi può trovarsi solo in vetta se avrà la meglio su Loddo infissi: si gioca alle 22 per la serie C1 del Quartu League sponsorizzato da Delogu Legnami Consulenza Impresa ristorante Il Gusto di Emilio Cannas e Tipografia il Campidano, gli ospiti sono rimaneggiati, Congera recupera Ciuffo ma mancano i f.lli Lai e Muscas arriva a gara in corso, il vantaggio dei gialli è di Erta su azione di contropiede poi palo di Congera su punizione e raddoppio di Pitzalis dopo un’azione personale, accorcia Ciuffo che chiude bene lon scambio con Congera e nella ripresa Zillo conclude bene una ripartenza, i bianchi sono stanchi ma ci credono, Piras accorcia dopo un’azione corale insistita e Ciuffo pareggia, sfruttando il contrasto vinto da Congera, quest’ultimo addirittura segna il sorpasso, uno scambio con Ciuffo poi un rimpallo favorevole e infine gran diagonale da posizione defilata; i biancocelesti sbagliano un’uscita, Erta prende palla e libera Zillo per il definitivo 4-4.

LE PAGELLE – L’AUTOSCUOLA. NET & ZERO QUARANTA

Carlo Piredda: 7.5. Ha dato tutto e di più, si è dannato l’anima per riuscire a mantenere il prezioso vantaggio, in avanti si rende pericoloso e fornisce l’assist per il gol del vantaggio iniziale poi tutto il suo sforzo è a protezione del risultato, riesce a salvare quasi sempre poi Congera gli va via di fisico (anche con un pizzico di fortuna), e segna il sorpasso, per lui tutto ciò è corrispondente ad un lutto. Tragedia.

Eugenio Zillo: 7. Ha disputato una discreta partita, sempre tatticamente soddisfacente, si inserisce in modo puntuale e con grande tempismo va a realizzare due gol, sfruttando prima una infallibile ripartenza, poi capitalizzando l’idea di Erta. Sul pezzo.

Marco Erta: 6.5. Ha giocato con impegno ma non completamente, soddisfa solo in fase offensiva con un gol e un assist vincente dopo recupero del pallone (4-4), però in fase di ripiegamento non sempre disponibile e infatti Piredda lo cazzia. Bene ma non benissimo.

Alessandro Puddu: 7.5. Ha parato davvero tantissimo, è a nostro avviso il migliore portiere della categoria, nel primo tempo subito attento su Piras poi chiude di piede su diagonaledi Ciuffo, nella ripresa miracoloso su conclusione ravvicinata di Congera e poi bravo a chiudere su Ciuffo. Garanzia.

Mauro Pitzalis: 7.5. Il migliore dei suoi, oltretutto si tratta del giocatore tecnicamente più valido dei gialli, realizza il raddoppio dopo aver saltato un osso duro come Ciuffo, molto importante anche in fase di ripiegamento con diversi recuperi operati. Fondamentale.

LE PAGELLE – SU STAMPU NEL CORSO

William Congera: 8. Grande giocatore, ha talento e giudizio nell’impostazione dell’azione, talvolta sembra lezioso per quel suo tentativo di saltare l’uomo, no: trattasi di intelligenza tattica perché il suo scopo è creare superiorità numerica in mezzo al campo, infatti gli spazi ottenuti fanno tremare anche una difesa collaudatissima come quella dei gialli, chiude abilmente lo scambio a Ciuffo (2-1) poi nella ripresa, dopo aver favorito l’inserimento del medesimo compagno per il gol del 3-3, realizza lui stesso il sorpasso con grandissimo diagonale da posizione defilata a sinistra. Strepitoso.

Davide Piras: 7.5. Ha dato tutto, spuntando sangue e buttando in campo l’ultima goccia di sudore, benché fisicamente non sia un corazziere, riesce con esperienza ed astuzia a difendersi dai giganti in maglia gialla, con tempismo e qualità realizza la rete del 2-3, incrociando col destro tra una selva di gambe. Soldatino Di Livio.

Simone Muscas: 7.5. Arriva a metà del primo tempo, forse oltre, il suo contributo è subito evidente, ha potenza nel vincere i contrasti e sapienza nel far girare palla, sempre pulito e senza sbavature, unica osservazione che gli facciamo è questa idea fissa di provarci dalla distanza, considerando poi che dall’altra c’è un portiere molto preparato. Regista basso.

Paolo Ciuffo: 7.5. Nel primo tempo fa tutto molto bene, controlla la sfera in modo sublime ed esce palla al piede senza problemi, malgrado il pressing avversario, segna un gol dopo splendido scambio con Congera, unico neo, il 2-0 avversario di pitzalis che segna dopo averlo (un po fortunosamente) saltato poi nella ripresa qualche errore in fase di impostazione, certamente è subentrata la stanchezza ma questo non gli impedisce di realizzare con rabbia e precisione il 3-3. Indomito.

Mariano Sarritzu: 6.5. Gioca buona parte del primo tempo poi l’arrivo di Muscas lo relega in panchina, non entrerà più, evidentemente non è al meglio: nella porzione di gara disputata, fa abbastanza bene, effettua un provvidenziale anticipo che fa ripartire velocemente l’azione biancoceleste, poi ha una buona chance dal vertice destro ma Puddu è pronto. Peccato.

Roberto Vaccargiu: 7.5. Grandissimo protagonista del match, come del resto il suo omologo, primo intervento su botta da sinistra di Piredda poi nella ripresa si supera, soprattutto nelle uscite, nel finale è decisivo con un’altra parata, stavolta su botta di pitzalis. Volante.

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Marco ErtaPV6.51100
1Alessandro PudduGK7.50000
7Mauro PitzalisAT7.51000
12Eugenio ZilloLT72000
4Luca Leonardo FamigliettiDC60000
8Carlo PireddaLT7.50100
6Giovanni Paolo MaiettaLT60000

SU STAMPU NEL CORSO 14° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Davide PirasLT7.51000
16Mariano SarritzuDF6.50000
12William CongeraCC81100
1Roberto VaccargiuGK7.50000
13Simone MuscasCC7.50000
8Paolo CiuffoAT7.52000
Vt
48
44.5
Gl
4
4
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0