KARALIS SEVEN vs TECNORETE MONTE URPINU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
KARALIS SEVEN3Vittoria
TECNORETE MONTE URPINU11Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Monte Claro
Unnamed Road, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/06/2019 22:00 Gruppo A MUNDIALITO AMATORI 2019

Cronaca

Karalis riesce ad imporsi nonostante una gara profondamente bloccata e con pochi spazi . Tecnorete non riesce più a recuperare !

All’impianto sportivo di Monte Claro va in scena la categoria Amateour del Amateourdel Calcio a 7 . Si affrontano Karalis Seven e Tecnorete.

 

Alle ore 22.00 chiude il programma odierno all’impianto di Monteclaro il match tra Karalis Seven e Tecnorete. Ritmi non altissimi in questi primi minuti dedicati interamente allo studio delle forze in campo ; le due squadre non riescono infatti a trovare i giusti spazi per colpire due difese fin’ora sempre impeccabili. Tecnorete imposta una partita più che altro difensiva, nella quale si cerca di concedere pochi spazi ad una Karalis Seven notoriamente abile nello sfruttare il campo aperto ; d’altra parte gli uomini di Salaris sembrano invece soffrire questa prima parte di gara profondamente compassata. Al 20′ è una giocata personale a sbloccare il match : Gianluca Saviola riesce infatti ad eludere l’intervento avversario con una gran giocata sullo stretto che gli permette di ottenere il giusto spazio per colpire un Dessalvi del tutto inerme di fronte alla conclusione del numero 7. Nel finale è Francesco Melis ad avere sul destro il possibile pareggio ; la sua conclusione da ottima posizione finisce però alta sopra la traversa. Si va al riposo con questo risultato. Anche la ripresa inizia sulla falsariga di questi primi 25 minuti con nessuna delle due squadre che riesce ad imporre il proprio gioco sul rispettivo avversario. Al 10′ è però Karalis Seven ad agguantare il pari : verticalizzazione di Salaris per un Matteo Loi abile sia nella preparazione che nella conclusione verso la porta. Dopo appena sette minuti ancora Karalis Seven riesce a portarsi in vantaggio grazie al gran goal di un Mauro Pilloni in grado di battere il portiere avversario con una gran “sventola” da fuori. A cinque dal termine I padroni di casa riescono a chiudere definitivamente il match grazie alla traiettoria pressoché impossibile di un Mirko Milia che da posizione impossibile riesce a trovare il goal del definitivo 3-1.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN


TOP

Mirko Milia : 7.5. Fissa il portiere, capta il suo movimento e lo inganna completamente con un goal da corner che sa tanto di inverosimile ; trova infatti una traiettoria impossibile che genera applausi ed incredulità da parte di tutta la panchina… Anche avversaria. Prova poco dopo a completare il pacchetto, con una rovesciata aerea che per questione di centimetri non gli permette di timbrare il cartellino per la seconda volta. Giocoliere.

Matteo Loi : 7. Partita rabbiosa e concreta nella quale alle volte tende a strafare, riuscendo però a vincere il duello più importante in occasione del goal realizzato. Punta di peso moderna in grado di scendere a centrocampo per conquistare qualche pallone giocabile, non disdegnando minimamente le sportellate continue instaurate con Vargiu. Nonostante la gara difficile riesce a risultare comunque decisivo. Trattore. 

Mauro Pilloni : 7.5. Castiga la sua vecchia squadra con un goal che chiude definitivamente i giochi. Non lascia trasparire emozioni, gioca sempre su ritmi elevati e non sbaglia praticamente nulla in fase difensiva. Partita di sacrificio nella quale non disdegna qualche percussione interessante. Fustigatore. 

Francesco Melis : 6. Ha nel primo tempo l’occasione più importante per giungere immediatamente in pareggio ; non riesce però ad essere preciso sparando alto sopra la traversa. Non commette sbavature significative, ma neanche cose realmente interessanti… Come d’altronde ci aveva ampiamente abituato nel corso della competizione invernale. Partita senza luci né ombre. Sufficiente. 

LE PAGELLE – TECNORETE MONTE URPINU


TOP

Gianluca Saviola : 7.5. Preciso, concreto e sempre presente quando c’è da difendere. Non disdegna però una fase offensiva che riesce sempre a gestire in modo efficace, sancendo inoltre il momentaneo 1-0 con una gran giocata personale. Si inserisce in modo intelligente fornendo equilibrio a tutti i reparti. Lampo.

Manuel Foschini : 6.5. Partita combattiva e di sponda per tutti i minuti giocati. Non trova mai i giusti spazi per concludere verso la porta avversaria, e proprio per questo si limita a giocare con i compagni, affondando il colpo solo quando necessario. Nella “nuova” posizione riesce a svolgere perfettamente entrambe le fasi. Tuttofare.

Giuseppe Fontana : 6.5. Più che per i valori espressi in campo, il voto deriva dall’impostazione tattica che fornisce alla squadra, e che sembra funzionare per gran parte del match. La partita di attesa e ripartenza ripaga infatti gli uomini di Fontana fino a quegli errori nella ripresa che vanificano tutto il lavoro fatto. In campo gioca più che altro in modo ordinato senza però mai calciare verso la porta difesa da Dessalvi. Professore. 

FLOP

Filippo Vargiu : 5.5. Partita pressoché impeccabile nella quale l’attacco di Karalis non riesce mai a sfondare centralmente. Nella ripresa non riesce però più a ripetersi, concendendo qualsina di troppo a Salaris e compagni ; è infatti suo l’errore sul goal del 2-1 di Loi. In calo. 

Matteo Turchi

KARALIS SEVEN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Francesco MelisLT60000
1Marco DessalviGK60000
7Mirko MiliaLT7.51000
3Alessio AresuDF6.50000
5Ignazio FalconiDF6.50000
8Mauro PilloniCC7.51000
4Francesco SalarisLT70100
9Matteo LoiPV71000

TECNORETE MONTE URPINU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Fabio MurgiaAT60000
11Massimiliano CasellaAT5.50000
3Mattia Massimiliano AllegriDF60000
7Gianluca SaviolaCC7.51000
6Giuseppe FontanaCC6.50010
5Manuel FoschiniDF6.50000
0Carlo Matta CCs.v.0000
23Angelo SpanoLT60000
9Mirko AddarisLT6.50000
4Michele AddarisLT60000
14Filippo VargiuCC5.50000
Vt
54
62
Gl
3
1
As
1
0
Am
0
1
Es
0
0