KARALIS SEVEN ONE vs PORCOGALLO

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
KARALIS SEVEN ONE 6° Cagliari League C7235Vittoria
PORCOGALLO 6° Cagliari League C7112Sconfitta

Stadio

Tiro Libero FP14
Via G. Boccaccio, 67, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/02/2020 22:00 Serie B 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Turchi MatteoLoddo Giovanni

Cronaca

Karalis Seven rischia, ma riesce meritatamente ad agguantare la vittoria. Porcogallo troppo discontinua nell’arco dei 50 minuti.

All’impianto sportivo del Tiro Libero va in scena la Cagliari League del Calcio a 7 . Si affrontano KARALIS SEVEN ONE e PORCOGALLO.

 

Alle ore 22.00 per l’ultimo match in programma questa sera al Tiro Libero di Quartu Sant’Elena si affrontano Karalis Seven A e Porcogallo. Neanche il tempo di avviare gli orologi che subito Karalis Seven riesce a passare in vantaggio grazie al filtrante geniale di Salaris ; un Matteo Loi inspiegabilmente solo non si può esimere dal gonfiare la rete per il momentaneo 1-0. Con il passare dei minuti è ancora Karalis a premere sull’acceleratore, non concedendo mai a Porcogallo di instaurare qualche ripartenza interessante e realmente pericolosa; gli ospiti riescono infatti solo sporadicamente a superare la metà campo. A metà ripresa è però Faedda ad inventarsi una stupenda azione personale che Antonello Porceddu riesce a girare magnificamente con un gran mancino dal limite ; 1-1 e partita nuovamente in bilico. Con una Karalis Seven così aggressiva e compatta, il pari ha però vita breve : passano infatti appena due minuti e Gianmarco Serra riesce a depositare in rete dopo una giocata d’alta scuola del solito Salaris. Si va al riposo con questo risultato. Anche la ripresa inizia sulla falsariga dei primi 25 minuti, con una Karalis Seven fortemente “sprecona” in avanti, ed un Porcogallo forse più motivato e compatto difensivamente. Nonostante la ritrovata energia nelle fila ospiti, gli errori cominciano a gravare come un macigno sulle spalle degli uomini di Serra ; Loi e Lecis hanno infatti l’occasione per chiudere definitivamente il match, non riuscendo però a dare concretezza all’enorme mole di gioco creata dai compagni. A otto dalla fine è infatti Matteo Piras a riportare in auge i suoi con una gran conclusione dalla distanza che coglie di sorpresa e beffa l’estremo difensore avversario. Karalis Seven però non ci sta, e capisce con il passare dei minuti di dover approfittare degli enormi spazi concessi da Piras e compagni ; passano appena due minuti ed è infatti Salaris Francesco a trovare il goal del nuovo vantaggio dopo il tiro cross di un inarrestabile Lecis. Con un Porcogallo del tutto attonito di fronte allo strapotere avversario, al 22′ ancora Salaris appoggia dietro per il piazzato chirurgico di Lecis Luca; 4-2 e partita ormai in cassaforte. A tempo ormai scaduto c’è spazio anche per il goal personale di Francesco Melis dopo un diagonale perfetto da posizione defilata. Risultato finale di 5-2.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN ONE

TOP

Francesco Salaris : 8.5. Un gigante in mezzo al campo ed un fine rifinitore in avanti. Tutte le azioni più pericolose partono dai suoi piedi, dalle sue invenzioni e da delle giocate che riescono sempre a scardinare una difesa non propriamente perfetta. Utile in fase di non possesso, e sempre presente negli ultimi passaggi verso la porta. Porcogallo non ha scampo contro il numero 4. Uragano.

Luca Lecis : 7.5. Mancini fatato dotato di una gran capacità di tiro da fuori e di un dribbling sullo stretto fuori dal comune. Nonostante alle volte tenda a trattenere il pallone qualche secondo di troppo, riesce sempre a rendersi pericoloso e del tutto imprendibile negli ultimi metri. Dialoga perfettamente con Salaris rimanendo continuo per tutti i minuti giocati. Squarcio.

Matteo Loi : 7. Apre le marcature dopo pochi minuti con un gran inserimento dalle retrovie. Prova a ripetersi più volte in corso d’opera non avendo però fortuna ; gioca comunque una partita combattiva e di sostanza, nella quale mette in mostra una intelligenza tattica non da poco ed una importanza in avanti che si fa sentire più volte nel corso del match. Colonna portante.

Gianmarco Serra : 7.5. Tocchi e giocate da calcio a 5, prestate in una realtà ( quella del calcio a 7), in cui sembrano funzionare anche di più. Tocco raffinato del pallone, sostanza ed intelligenza in entrambe le fasi e disposizioni tattiche che si rivelano essere sempre efficaci ed utili ai compagni. Bomber, rifinitore, allenatore, capitano e giocatore… Tutto questo concentrato in un unico sol giocatore… Gianmarco Serra. Tuttofare.

LE PAGELLE – PORCOGALLO

TOP

Simone Marras : 7.5. Senza il numero 1 lo score finale sarebbe stato di gran lunga diverso. Vola da una parte all’altre confezionando degli interventi del tutto fuori dal comune, che mettono in mostra una reattività ed un posizionamento tra i pali sempre perfetto ed impeccabile. Pantera.

Matteo Piras : 6. Ha il merito e la fortuna di trovare la rete del momentaneo pareggio con un gran tiro  da fuori. Si vede però in più occasioni come il centrale di centrocampo non sia propriamente il suo ruolo ; ha infatti avuto fatica a smistare i palloni da una parte all’altra del campo, rivelandosi di gran lunga più utile quando ha la possibilità di salire palla al piede… In fascia è infatti tutta un altra storia. Fuori ruolo.

Andrea Faedda : 6. Braccato costantemente da almeno due giocatori. Prova sempre la stessa giocata, non trovando però quasi mai fortuna anche a causa dell’ottima marcatura avversaria. Ha solo qualche lampo sporadico nel corso dei minuti giocati, che gli permettono di mettere in mostra una buona abilità nell’uno contro uno. Prova comunque sufficiente anche grazie all’assist rifilato nel primo tempo. Lampo.

Matteo Turchi

KARALIS SEVEN ONE 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Francesco MelisLT71000
19Luca LecisLT7.51100
2Andrea PaschinaDF6.50000
1Enrico DessiGK6.50000
15Ignazio FalconiDF6.50000
6Gianmarco SerraCC7.51100
3Mauro PilloniCC60000
4Francesco SalarisLT8.51300
9Matteo LoiPV71000

PORCOGALLO 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Matteo PirasDF61000
19Michele CartaDF50000
1Simone MarrasGK7.50000
11Antonello PorcedduLT6.51000
13Simone AngiusLT5.50000
4Davide Paolo PorruLT5.50000
10Andrea FaeddaCC60100
Vt
63
42
Gl
5
2
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0