INFO GAUS FC – L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
INFO GAUS FC6Sconfitta
L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA17Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/05/2018 21:00 Fasi Finali 2018

Cronaca

Partita a due facce, primo tempo Infogaus e ripresa L’autoscuola. Net che la spunta ai rigori

Finisce in parità la gara tra Infogaus e L’autoscuola. Net, poi ai calci di rigore sono questi ultimi a festeggiare, l’errore dal dischetto di Lisci consegna il passaggio del turno ai gialloblu: si gioca alle 21 per i quarti della fase finale del Quartu League sponsorizzato da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, ristorante Il Gusto di Emilio Cannas e Tipografia il Campidano, partono decisamente meglio gli arancio che sbloccano con un potente tiro di Famiglietti, diretto sotto l’incrocio, Puddu resta di sasso, poco dopo, una punizione battuta rapidamente consente a Piras di infilare a mezza altezza con un sinistro imprendibile, la squadra ospite fatica a rimettersi in sesto, Pitzalis prova a battere Olla con un destro in diagonale, la palla esce di alcuni centimetri, una splendida azione della squadra di casa porta al 3-0: Famiglietti fa una verticalizzazione per Perinu che taglia sul secondo palo per Lisci, il quale stoppa e infila all’angolino col sinistro, prima dell’intervallo Pitzalis prova con un altro diagonale, la palla esce di un soffio, ad inizio ripresa gli arancio potrebbero incrementare ma il diagonale dalla destra di Perinu trova la risposta di piede di Puddu, poco dopo anche Piredda va vicino al bersaglio, da questo momento cambia il match: i gialloblu sfruttano Puddu come quinto avanzato e proprio questi fa partire un tiro di punta dalla trequarti che si infila a mezza altezza alle spalle di Olla, poco dopo Pitzalis, dopo una discesa sulla fascia sinistra, guadagna un penalty per il contrasto con Famiglietti che l’arbitro punisce senza esitare, dal dischetto lo stesso pitzalis infila di precisione, poco dopo il numero 7 sfiora il palo, a culmine di un’azione personale, il pareggio arriva in modo un po fortunoso, Pitzalis da sinistra taglia al centro, Piras cerca di intercettare ma devia nella propria porta; siamo sul 3-3, manca poco ai calci di rigore, Piras potrebbe beffare Puddu che è fuori dai pali ma è troppo precipitoso, allo scadere il possibile gol vittoria viene sprecato da Perinu che manda sul palo l’invito di Lisci; au rigori sbagliano Piras e Melis ed al decimo rigore è fatale il tiro di Lisci che vede la sua traiettoria stamparsi sul palo, poco prima il gol di Maietta  dà la semifinale ai gialloblu.

LE PAGELLE – INFOGAUS

Fabio Perinu: 6. Ha giocato con impegno e contribuito alla realizzazione di un gol, esattamente il terzo, con preciso assist per Lisci, allo scadere, sul punteggio di 3-3, a parti invertite divora l’invito del numero 8, calciando addosso al palo.  Impietrito.

Luca Famiglietti: 7. Grande lottatore e ottima prestazione tanto per cambiare, mette subito un po di pepe alla partita, segnando la rete del vantaggio, sempre sicuro nelle chiusure, il suo rigore è perfetto. Benissimo.

Luca Lisci: 6.5. Segna il gol del 3-0, a conclusione di una bella azione corale, allo scadere l’ottima palla per Perinu non ha avuto l’esito che si aspettava, l’errore fatale dal dischetto è suo, palo pieno. Ma quanta sfortuna! 

Stefano Piras: 6.5. Ha giocato con impegno e il rendimento è stato piuttosto positivo, anche se talvolta si fa prendere dalla fretta e non sfrutta un’ottima occasione con Puddu fuori dai pali,  rapido e preciso in occasione del  raddoppio,  su punizione; anche lui sbaglia il rigore, Puddu glielo devia sul palo. Disperazione.

LE PAGELLE – L’AUTOSCUOLA. NET 

Mauro Pitzalis: 7. Il migliore dei suoi senza alcun dubbio, le sue sortite offensive sono quelle che mettono in difficoltà gli arancio: già sul 3-0 va vicino al gol, nella ripresa guadagna un penalty e lo trasforma, propizia con un taglio insidioso l’autogol sfortunato di Piras, alla lotteria dei rigori fa bene la sua parte. Garanzia.

Alessandro Puddu: 7. Ha disputato una partita davvero importante e gagliarda, è colui che riapre un match che sembrava impossibile contro un avversario ben appostato dietro: colpisce il collega Olla dalla distanza, con tiro di potenza e precisione, provvidenziale la sua parata sul penalty di Piras che consente ai gialloblu di andare ad oltranza per poi spuntarla. Salvatore.

Stefano Melis: 6. Ha giocato con ordine e coraggio, per un eccesso di foga rimedia un giallo che è l’unico della serata,  sbaglia il penalty ma Puddu lo riscatta subito dopo. Sollievo.

Giovanni Paolo Maietta: 6.5. Ha disputato una discreta partita con pochi errori e tanto impegno, di sicuro non è la sua migliore prestazione ma chiude da eroe siglando il rigore decisivo. Trionfo.

Nicola Corongiu

INFO GAUS FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Fabio PerinuLT60100
6Vincenzo PuzzoniDF60000
10Stefano PirasLT6.51000
1Simone OllaGK60000
8Luca LisciDC6.51000
4Luca Leonardo FamigliettiDC71000

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Marco ErtaPVs.v0000
1Alessandro PudduGK71000
7Mauro PitzalisAT71000
99Stefano MelisDC60010
24Francesco CauLT60000
SNEugenio ZilloLTs.v0000
8Carlo PireddaLT6.50000
6Giovanni Paolo MaiettaLT6.50000
Vt
38
39
Gl
3
2
As
1
0
Am
0
1
Es
0
0