GC EDIZIONI vs LA BALERA REAL FRIENDS

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
GC EDIZIONI123Sconfitta
LA BALERA REAL FRIENDS134Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/03/2019 21:00 Serie B 2019

Cronaca

Fontanarosa e Diez firmano la remuntada

Al Toto Calcetto va in scena la sesta giornata di ritorno della Serie B della 15° Quartu League targata Mr. Soccer 5: il match delle 21:00 vede il trionfo in rimonta de La Balera Real Friends su GC Edizioni.

La Balera Real Friends, in campo con la maglia rossoblù, occupa il quarto posto in classifica e cerca tre punti utili per accorciare la distanza di cinque punti dal terzo posto. GC Edizioni invece gioca in maglia gialla e i tre punti gli garantirebbero una distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

Primo pallone del match toccato da La Balera Real Friends, ma i primi pericoli arrivano dai giocatori in maglia gialla: Follesa e Muscas infatti colpiscono due pali e una traversa nei primissimi minuti. Successivamente ancora GC Edizioni con Congiu e Massa costringono il portiere rossoblù a due grandi parate, ma La Balera Real Friends non ci sta e la reazione arriva sull’asse Serreli-Fontanarosa, con i due che vanno vicinissimi al vantaggio. A sbloccare il match è proprio Massimiliano Fontanarosa su assist di Serreli al 20’, ma tre minuti più tardi è Alessandro Muscas a trovare il pareggio: il suo sinistro colpisce in pieno volto Campus, la deviazione fa sbattere sul palo la palla che poi finisce in rete: 1-1. A ridosso della fine della prima frazione di gioco Muscas colpisce ancora una volta la traversa.

Il secondo tempo è da subito combattuto, con Serreli e Diez che cercano la porta da fuori in più occasioni, ma Gabriele Congiu insacca l’assist di Piludu e al 27’ il punteggio è di 2-1 in favore di GC Edizioni. Per i 10’ minuti successivi i giocatori in maglia gialla spadroneggiano con Muscas e Piludu che si rendono pericolosi: il numero 11 con il sinistro da fuori e con i suggerimenti per i compagni, il numero 10 con serpentine letali con cui si libera sempre di almeno un uomo. Al 35’ triangolo fra i soliti Piludu e Muscas che serve Ricardo Angioni per il 3-1 giallo. I rossoblù cercano la reazione, primo fra tutti Serrerli: anche lui salta costantemente l’uomo e arriva alla conclusione non sempre fortunata, ma al 41’ il numero 11 de La Balera Real Friends serve, dopo aver saltato due giocatori, Massimiliano Fontanarosa che deve solo spingere in rete il 3-2. Al 43’ goal che arriva su azione di pregevole fattura: Diez serve con l’esterno Serreli, palla che taglia il campo e arriva al numero 11 che ancora una volta serve Massimiliano Fontanarosa che sigla, tutto solo, il 3-3. A segnare il definitivo 3-4 è Rodrigo Diez: il numero 5 recupera la palla su un retropassaggio, segna e completa la rimonta.

In definitiva una bella partita, con un primo tempo giocato in maniera diversa dalle squadre: GC Edizioni parte meglio e La Balera Real Friends sembra confusa per poi carburare e giocarsela alla pari. Nel secondo tempo invece fino al 40’ molto meglio la squadra in maglia gialla, che però negli ultimi dieci minuti di gioco si fa agganciare e superare. Per La Balera Real Friends il terzo posto dista ora solo due punti.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. È per questo che quest’anno si confermano sponsor:

– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

–  Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – GC EDIZIONI

I TOP

Alessandro Muscas: 7. Sempre coinvolto nelle azioni offensive e sempre pericoloso con il suo sinistro, trova anche l’assist per Angioni oltre che la marcatura personale. MINA VAGANTE

Paolo Massa: 6.5. Anche lui cerca con insistenza la conclusione ma cala, come tutti i suoi compagni, nell’ultima parte del secondo tempo finendo per soffrire le scorribande rossoblù. ORDINARIA AMMINISTRAZIONE

Eligio Piludu: 7. Una tecnica individuale da far invidia, quando cerca il dribbling di solito lo trova lasciando sul posto l’avversario. A tutto questo si aggiungono un goal e un assist. PIRATA

LE PAGELLE – LA BALERA REAL FRIENDS

I TOP

Massimiliano Fontanarosa: 8. Durante il secondo tempo magari può sembrare più escluso dalla manovra, ma alla fine dei conti segna una tripletta e i suoi goal sono fondamentali per il sorpasso della sua squadra. RAPACE

Pierluigi Serreli: 8. Anche lui ha una tecnica individuale notevole. Nasconde la palla con la suola e prende fallo quando cerca il dribbling, ma questo non lo ferma e gli avversari lo perdono quasi sempre. Tutte le azioni pericolose passano dai suoi piedi e serve infatti 3 assist. Gli è mancato solo il goal. IMPRENDIBILE

Rodrigo Diez: 8. Corre tantissimo in fase difensiva ed offensiva nonostante non la sua squadra non possa contare su alcuna sostituzione. Cerca la conclusione con insistenza e nell’occasione del 3-3 serve Serreli con un tocco d’esterno da far brillare gli occhi e sigla il goal vittoria. DA APPLAUSI

Thomas Victor Todesco

 

 

 

GC EDIZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Gabriele CongiuPV6.51000
0Alessandro LeoniGK60000
11Alessandro MuscasDC71100
19Paolo MassaDC6.50000
10Eligio PiluduCC70100
7Gianluca FollesaLT60000
8Ricardo AngioniPV6.51000

LA BALERA REAL FRIENDS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Pier Luigi SerreliLT80300
1Massimiliano CartaGK60000
5Rodrigo DiezLT81000
10Massimiliano FontanarosaCC83000
6Roberto CampusDC70000
Vt
45.5
37
Gl
3
4
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0