GC EDIZIONI vs IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GC EDIZIONI15Sconfitta
IMAGINARIUM16Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/02/2019 21:00 Serie B 2019

Cronaca

Imaginarium vince di misura

Al Toto Calcetto di Quartu Imaginarium supera 6 a 5 GC Edizioni nella sfida valida per la quarta giornata di ritorno della Serie B del campionato di calcio a 5 targato Mr Soccer 5. Imaginarium sale così al quinto posto in classifica superando momentaneamente Atletico Toko. Rimane invece bloccato all’ottavo gradino del girone GC Edizioni.

Il primo tempo si apre col vantaggio di Imaginarium grazie alla rete di Mauro Mascia che, dopo una finta, spedisce il pallone di punta all’angolino. La reazione di GC non si fa attendere e porta la firma di Paolo Massa, bravo nel finalizzare un bel contropiede. Poco dopo è Egidio Piludu a completare la rimonta con un facile tap in su assist di Congiu. Il match è emozionante e caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte. Imaginarium si rigetta dunque in avanti alla ricerca della rete e riesce a riportarsi in vantaggio grazie ad una sbilenca deviazione della difesa di GC prima, e del tocco di rapina di Costantino Pilo poi.

Il copione del match non cambia nei secondi 25 minuti con entrambe le formazioni che si affrontano senza esclusione di colpi. Parte forte Imaginarium con Alessandro Mura che, con un colpo di tacco da applausi, riapre le marcature. Il goal subito genera un pericoloso black out tra le fila di GC che, nel giro di pochi minuti, crolla sotto i colpi di Mauro Mascia e Costantino Pilo, due degli uomini più attivi in maglia azzurra. Partita chiusa? Assolutamente no. A metà frazione sale in cattedra Paolo Massa che realizza una fenomenale doppietta che, grazie anche al goal del bomber Gabriele Congiu, riapre, di fatto, il discorso tre punti. Gli ultimi minuti sono un assedio totale di GC Edizioni che sfiora a più riprese la rete del possibile pareggio. Dopo un minuto di recupero, tuttavia, il direttore di gara sancisce la fine dell’incontro.

Imaginarium conquista con grande carattere tre punti importanti al termine di una sfida combattuta e incerta fino alla fine. GC esce a testa altissima dal terreno di gioco ma può sicuramente recriminare per le numerose occasioni non sfruttate nella fase conclusiva della seconda frazione.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – GC EDIZIONI

I TOP

Massa Paolo: 7.5. Attacca, difende, imposta e mette a segno tre reti che danno il la alla possibile rimonta di GC. Il numero 19 in maglia gialla si dimostra un vero e proprio leader, un giocatore dotato di un formidabile mancino capace di creare grossi problemi agli avversari con le sue conclusioni dalla lunga distanza. La sua grande partita gli vale un meritato 7 e mezzo in pagella e il premio di migliore in campo del match. TUTTOFARE.

Congiu Gabriele: 6.5. Parte in sordina ma si riscatta immediatamente con una rete, un assist e tante azioni pericolose. Prestazione discreta del bomber di GC, un giocatore capace di sacrificarsi e mettersi al servizio della propria squadra quando le cose si mettono male. PERICOLOSO.

I FLOP

Follesa Gianluca: 5.5. Prestazione opaca del numero 7 in maglia gialla che ci ha abituato a ben altro tipo di partite. Commette qualche errore di troppo in fase di impostazione e non riesce a fornire il giusto apporto alla manovra dei suoi. GIORNATA NO.

 

LE PAGELLE – IMAGINARIUM

I TOP

Mascia Mauro: 7.5. Segna due reti e mette a referto due assist importanti decidendo, di fatto, la gara. Gioca meglio nel primo tempo e commette forse qualche errore di posizionamento di troppo nella seconda frazione. Il cinismo e il fiuto del goal messi in mostra sul terreno di gioco gli permettono tuttavia di ottenere un meritato 7 e mezzo in pagella. DECISIVO.

Pilo Costantino: 7. Riesce a farsi trovare sempre al posto giusto al momento giusto. Mette a segno due reti importanti dimostrandosi un implacabile rapace d’area di rigore. È una pedina imprescindibile nello scacchiere di Imaginarium, un vero e proprio leader capace di trascinare la propria squadra fuori dai momenti di maggior difficoltà.  LOTTATORE.

Caboni Riccardo: 6.5. Gestisce ottimamente il pallone, servendo bene i propri compagni e senza commettere quasi mai errori. Gioca in maniera intelligente, riuscendo sempre a trovare il varco giusto per fare in modo che uno dei suoi attaccanti si possa trovare a tu per tu col portiere avversario. POCO INCISIVO.

 

Alessio Caria

 

 

 

 

GC EDIZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Gabriele CongiuPV6.51100
0Alessandro LeoniGK6.50000
11Alessandro MuscasDC5.50000
19Paolo MassaDC7.53110
10Eligio PiluduGK6.51000
7Gianluca FollesaLT5.50000

IMAGINARIUM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Alessandro MuraDC6.51000
20Mauro MasciaLT7.52200
4Riccardo CaboniDC6.50110
1Roberto SecciGK60000
7Costantino PiloDC72000
Vt
38
33.5
Gl
5
5
As
2
3
Am
1
1
Es
0
0