GC EDIZIONI vs ATLETICO TOKO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoals
GC EDIZIONI1112
ATLETICO TOKO549

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/01/2019 22:00 Serie B 2019

Cronaca

Toko di classe e tre punti in cascina grazie al devastante 9-2

Atletico Toko vince 9-2 contro GC Edizioni e scala diverse posizioni in classifica, passando dall’ottavo posto al quinto, portandosi a quota 12 punti.

Il match era in programma al Pessina Stadium di Quartu alle ore 22, valevole per la nona giornata di Serie B del 15° Quartu League organizzato da MrSoccer 5.

Avvio di partita con il piede premuto sull’acceleratore per Atletico Toko, che dopo soli sei minuti si ritrova sul 4-0. Il primo gol è merito di Mirko Strazzera con la sua conclusione che lascia secco Muscas; la seconda marcatura è opera di Andrea Tocco, che triangola con Strazzera prima di colpire a rete; la terza rete invece è nuovamente firmata da Mirko Strazzera, il quale nel cercare Pani in profondità, con il velo di quest’ultimo, vede il pallone terminare in porta; al 6’ invece ecco il 4-0 di Matteo Piludu, che appena dopo essersi accentrato piazza il destro a fil di palo. Al 14’ GC Edizioni riesce a riaprire il match con la rete di Gianluca Follesa, che piazza la palla in porta dopo la discesa e l’assist del portiere di serata, Muscas. GC inizia a prendere campo e rendersi più volte pericoloso dalle parti di Loi, ma Galletti più di una volta si mangia la chance di riaprire la partita. Così in chiusura di primo tempo arriva il 5-1 di Strazzera. Pochi minuti prima però l’Atletico deve fare i conti con l’infortunio di Tocco che esce dal campo zoppicando. In avvio di ripresa la partita non cambia e l’Atletico trova anche il 6-1 con Luca Pani trovato ottimamente da Corona. Nel frattempo, fa ritorno in campo Tocco, che stringe i denti e prova ad aiutare la squadra nelle rotazioni dei cambi. Questo sicuramente aiuta la squadra ad avere maggiore fiato nel finale, che nonostante il gol preso di Gabriele Congiu, nel finale di partita trova le tre reti che portano il punteggio sul definitivo 9-2, con Piludu (due volte) e Tocco, che nonostante la paura dell’intervallo si ripaga per lo sforzo compiuto nel tornare in campo.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

–    Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

–    Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

–    Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

–    Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – GC EDIZIONI

TOP

Gabriele Congiu: 6.5. Sempre presente in fase offensiva e sempre pericoloso con il suo destro, purtroppo il più delle volte paga il tentativo di andare solo di potenza senza badare alla precisione. SPUNTATO

Alessandro Muscas: 6.5. Per non essere un portiere di ruolo si comporta abbastanza bene, nonostante qualche avventura di troppo al di fuori dei pali gli costa qualche gol, ma in una circostanza anche l’assist per una delle due reti dei suoi. PORTIERE VOLANTE

FLOP

Graziano Galletti: 5.5. Perde tanti palloni sanguinosi che permettono all’Atletico di fare quello che vogliono la davanti. A peggiorare la sua prestazione pesa anche l’ammonizione presa a metà ripresa. IN AFFANNO

LE PAGELLE – ATLETICO TOKO

TOP

Matteo Piludu: 8. Lui e Strazzera sono nella serata dove tutto è possibile, non sbagliano praticamente nulla e si ritrovano tutti e due con una tripletta e a contendersi il pallone da portare a casa. SCATENATO

Mirko Strazzera: 8. Molto bene, ogni giocata che compie è un pericolo costante per gli avversari, gli unici momenti in cui non è pericoloso è quando si trova seduto in panchina a riposare e pensare a nuovi modi per colpire. DA STRA…PAZZI

Andrea Tocco: 7. Parte bene trovando subito la rete, dove dopo la triangolazione con Strazzera prima controlla di sinistro per poi colpire rapidamente di destro. Poco prima della ripresa grande paura per una botta alla caviglia, allarme che rientra nella ripresa, dove stringe i denti e nel finale trova anche la doppietta. STOICO

Lorenzo Perra

GC EDIZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Gabriele CongiuPV6.51000
11Alessandro MuscasGK, DC6.50100
5Graziano GallettiDC5.50010
7Gianluca FollesaLT6.51000
8Ricardo AngioniPV60000

ATLETICO TOKO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK60000
3Nicola CoronaDC6.50100
11Andrea ToccoPV72000
10Mirko StrazzeraLT83200
6Luca PaniLT6.51000
7Matteo PiluduLT83100
Vt
31
42
Gl
2
9
As
1
4
Am
1
0
Es
0
0