GASTRONOMIA PIZZERIA DEI CONTI – ARGIOLICE & SWANGLASSES

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GASTRONOMIA PIZZERIA DEI CONTI2Sconfitta
ARGIOLICE & SWANGLASSES7Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/02/2018 21:00 Serie A 2018

Cronaca

E’ una Argiolice bella, concreta e vincente, cinquina di Argiolas e notte fonda per Gastronomia

Altra convincente prova di Argiolice & Swanglasses, nel match delle 21 al campo Fiore, i giallo-blu travolgono con un netto 7-2 una Gastronomia Pizzeria dei Conti discreta in avvio ma andata poi scomparendo sotto i colpi degli avversari. In virtù di questo successo, Argiolice si porta momentaneamente al quarto posto della classifica, mentre Gastronomia ora è terz’ultima, con soli 10 punti in cascina. Ricordiamo che la gara era valida per la Serie A del Cagliari League divisione Cagliari, torneo sponsorizzato da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.

Vittoria larga, meritata e senza discussione, tanto sul punteggio (che poteva anche essere ben più consistente) quanto sul piano del gioco, Argiolice ha confermato di aver operato molto bene nel mercato, con gli innesti dei validissimi Mulas, Scotto e Lai; ieri sera, i giallo-blu hanno sofferto nei primi minuti ma a partire da metà primo tempo hanno preso in mano le redini dell’incontro e a cavallo dei due tempi hanno preso il largo; secondo tempo di pura accademia e amministrazione per Matta e compagni, pericolosi in diverse circostanze; Gastronomia Pizzeria dei Conti aveva ben iniziato, soprattutto a livello difensivo, ma subito l’1-1 di Mulas qualcosa si è rotto nei nero-viola, incapaci di creare gioco e andati via via sparendo dal campo. Da sottolineare la cinquina di Nicola Argiolas e le prove di Scotto, Lippi e Mulas, tutti autori di due assist ciascuno.

LE PAGELLE – GASTRONOMIA PIZZERIA DEI CONTI

Andrea Carboni: 7.5. Ha rischiato di lasciarci naso e occhi su una sassata ravvicinata di Argiolas. Non sicurissimo sulle prese, specie in avvio, ma poi bravissimo a dire no in due occasioni a Lippi e soprattutto tenace nell’evitare un passivo molto più netto. Highlander.

Alberto Mei: 5.5. Molto bene nel primo quarto d’ora, in difesa è una garanzia e si rende protagonista di un paio di ottime chiusure. Ma, alla lunga, pure lui deve sollevare bandiera bianca, sebbene di tutto il pacchetto arretrato sia stato l’unico a tener testa. Illusione.

Alessio Rossi: 4.5. Completamente fuori fase, non era proprio giornata, entra in seguito all’infortunio di Ligas ma l’approccio è molle, non fa opposizione su Mulas permettendogli di calciare a rete per l’1-1, e soprattutto regala clamorosamente ad Argiolice il contropiede del 2-1. Diversi disimpegni sbagliati, abbandona tutto ad inizio ripresa. Incolore.

Alessio Contu: 5.5. Nel primo tempo tira certe legnate dalla distanza, una delle quali impegna severamente Gissoko, e ha il merito di dare avvio all’azione del provvisorio vantaggio. Ma pure lui si spegne presto, inghiottito dalla valanga giallo-blu. Gol buono solo per le statistiche.

Nicola Figus: 4.5. Ci ricordiamo di lui solamente per un paio di inutili proteste ad alta voce. Ragazzo veloce e leggero, ma troppo fumoso, una prova senza alcun costrutto, giocata più affidandosi al caso e all’istinto, corro dove mi porta il cuore. Tanti errori nella ripresa, spesso anticipato.

Enrico Ligas: 6. L’oscar della sfortuna, gara compromessa e terminata dopo dieci minuti, un colpo al naso lo toglie di mezzo e quando rientra in campo, a metà ripresa, non è più lui. Peccato, perché aveva ben iniziato. K.o tecnico.

Claudio Cocco: 6.5. Bel giocatore, il gol del momentaneo 1-0 è una chicca di bravura e precisione, e si rende minaccioso altre due volte, sfiorando il bis. Tuttavia, quasi sempre deve fare di necessità virtù e non riceve adeguato appoggio dai compagni.

Enrico Maxia: 6.5. Tira anche dagli spogliatoi, un cannone al posto del piede, e in maggior parte sono conclusioni che rischiano di far male. Ad un passo dal 2-2, ma la sua bomba trova Gissoko in veste di artificiere. Succulenti gli assist per Cocco e per Contu, sa usare pure il fioretto quando è necessario. Mitraglia.

LE PAGELLE – ARGIOLICE & SWANGLASSES

Gissoko Aboubacar: 7. Maxia, Contu e Cocco non scherzano e specie nel primo tempo lo prendono sovente di mira, lui non tira indietro il capo e pone le fondamenta alla vittoria con tre grandissime parate. Nel secondo tempo poteva pure andare al bar a consumare un caffè.

Fabrizio Lippi: 8. Che intesa con Scotto e con Mulas, azioni di prima, fraseggi, scambi, piede e mente veloce, in questa vittoria brilla la sua stella con un gol e due assist, più altre occasioni create. Il destro al volo di inizio gara è una perla e meritava miglior sorte. Picconatore.

Andrea Matta: 7. Così così nel primo tempo, la difesa non è ben piazzata in occasione dello 0-1, i velocisti nero-viola danno fastidio e in fase di rilancio non è impeccabile. Cambia registro nella ripresa, giocata in modo ottimo, il quarto e il settimo gol nascono in seguito a suoi recuperi difensivi.

Nicola Argiolas: 8. A volte fa lo snob, cerca il leziosismo, pecca di superficialità, specie se c’è da concludere. Si propone bene come riferimento offensivo e alla fine cala il pokerissimo, reti non difficili ma preziose, iniezione di fiducia in vista degli impegni futuri. Manita.

Davide Mulas: 8.5. Ecco uno degli acquisti azzeccatissimi della fascia di dicembre, è tornato all’ovile e sta dimostrando tutto il suo valore; un beneficio per la squadra enorme, anche ieri si è rivelato tra i migliori, un gol e due assist, tanti recuperi e una quantità impressionante di ripartenze, palle recuperate, contrasti vinti, sempre duttile in ambo le fasi. Unica pecca, il primo gol avversario proviene dalla sua fascia, in quel momento non era ben posizionato. Gasolina.

Claudio Scotto: 8.5. Si è perfettamente integrato con i nuovi compagni, giocatore eccezionale, tecnica sopraffina e visione di gioco, è un attaccante che magari non segna tanto ma che fa segnare e che si spende in un gran lavoro per gli altri. Gli è mancato solo il gol, ma ha tirato fuori due assist al bacio, più i tanti e bei duetti in velocità con Lippi. Da urlo una sponda con colpo di tacco al volo. Arcobaleno.

Samuele Lai: 7. Gioca abbastanza contratto, quasi da fermo, è afflitto da noie muscolari e non sta benissimo, lo si vede lontano da miglio. Specie nel primo tempo soffre, nella ripresa cresce, acquista maggior ritmo, non eccede, si dosa, tiene la posizione e mette sul piatto ordine tattico e raziocinio. Parte da un suo bel lancio l’azione dell’1-1, e mette il piedino nel bel contropiede corale del 5-1. Computer.

Marco Murenu

GASTRONOMIA PIZZERIA DEI CONTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea CarboniGK7.50000
99Antonio CoccoLT6.51000
11Nicola FigusLT4.50000
7Alessio ContuAT5.51000
12Alberto MeiLT5.50000
17Enrico LigasPV60000
6Enrico MaxiaDC6.50200
5Alessio RossiDF4.50000

ARGIOLICE & SWANGLASSES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gissoko AboubacarGK70000
9Claudio ScottoLT8.50200
99Samuele LaiCC70100
11Fabrizio LippiCC81200
20Nicola ArgiolasAT85000
8Davide MulasPV8.51200
5Andrea MattaPV70000
Vt
46.5
54
Gl
2
7
As
2
7
Am
0
0
Es
0
0