FK TOKKOV vs QUATTROEMME COSTRUZIONI

vs

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/03/2019 22:00 Serie A 2019

Cronaca

Fk Tokkov cede nella ripresa . Spiga e compagni dilagano e riescono ad ottenere i tre punti .

All’impianto sportivo del Toto Calcetto va in scena la Serie A del Calcio a 5 . Si affrontano Fk Tokkov e Quattroemme Costr.

Alle ore 22.00 per l’ultimo match in programma questa sera al Toto Calcetto si affrontano Fk Tokkov e Quattroemme Costr. Partenza lampo dei padroni di casa che riescono a passare in vantaggio dopo appena due minuti : palombella di Piras e girata aerea di Andrea Tocco per il momentaneo 1-0. Il vantaggio ha però breve durata e poco dopo Quattroemme riesce ad agguantare il pari grazie al tap-in facile di Alessandro Corona su assist di Figus. Con il passare dei minuti sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco, sprecando però tanto, persino troppo, in fase conclusiva. Al 15′ è però nuovamente Fk Tokkov a tornare in vantaggio : uscita avventata di Figus, assist forse un poco troppo lungo di Sparapani e gran giocata di un  Nicola Pontis che riesce a segnare da posizione quasi impossibile. Come successo precedentemente, Quattroemme riesce ad agguantare il pari in tempo brevissimo grazie al piazzato da pochi metri di Alessio Cocco. A tempo ormai scaduto ancora Tocco sancisce il momentaneo 3-2 con la quale le due squadre vanno al riposo. Ad inizio ripresa gli ospiti riescono nuovamente a pareggiare grazie al contropiede avviato e concluso perfettamente da Jonathan Perra. Nel giro di un minuto succede praticamente di tutto : prima Quattroemme riesce a portarsi a due lunghezze di distanza grazie alla rete di Roberto Spiga su errore di Tocco e di Alessio Corda con una gran conclusione dal limite, poi è Nicola Piras ad accorciare nuovamente grazie ad un delizioso tocco sotto su cui Figus non può nulla. A dieci dal termine Quattroemme riesce nuovamente a blindare il match grazie alla conclusione dal limite di Alessio Cocco che riesce a confezionare la doppietta personale. Gli uomini di Tocco non sembrano però arrendersi mai e in contropiede riescono a confezionare il goal del 5-6 grazie all’assist di Pontis e al tap-in facile del solito Andrea Tocco. Nel finale le reti di Perra, Figus e Spiga  sanciscono il definitivo 9-5.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.


LE PAGELLE – FK TOKKOV

TOP

Andrea Tocco : 7.5. Mette a ferro e fuoco tutto il reparto difensivo avversario, riuscendo inoltre a giocare con e per la squadra per tutti i 50 minuti . Fa su e giù per il campo, risultando comunque  lucido sotto-porta e abbinando sempre quantità e qualità come se nulla fosse. Caparbio e testardo nei contrasti. Tuttofare.

Nicola Pontis : 6.5. Non inizia al meglio divorandosi letteralmente due occasioni colossali. Si riprende con il gran goal a metà prima tempo che testimonia come il numero 99 preferisca le cose difficili a quelle apparentemente semplici. Per il resto lotta e corre come ormai ci ha ampiamente abituato nel corso di tutto il torneo. Highlander. 

Nicola Piras : 7. Danza sul pallone deliziando tutti i presenti con alcuni tocchi di classe che hanno dell’incredibile. Il tocco sotto è una specialità, e questo è testimoniano dal goal realizzato nelle ripresa e dall’assist magnifico per il primo goal di Tocco. Peccato molto spesso sia raddoppiato dalla difesa avversaria. Giocoliere. 

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI


TOP

Gianluca Figus : 7.5. Portiere moderno in grado di giocare con la squadra (come testimonia l’assist per Corona) e di imbastire l’azione dalle retrovie. Anche tra i pali cerca in tutti i modi di fronteggiare al meglio le numerose offensive avversarie con interventi sempre precisi e sicuri. Si rende protagonista anche di una rete nella ripresa con un gran pallonetto. Jolly.

Roberto Spiga : 7.5. Nonostante non sia la sua miglior gara si dimostra sempre il perno fondamentale in grado di cambiare le sorti di qualsiasi match. Sale in cattedra nella ripresa con alcune giocate che ci ricordano il miglior Spiga di sempre, e che annientano completamente la difesa avversaria come se nulla fosse. Trascina i suoi verso la vittoria. Sentenza. 

Alessio Corda : 7. Partita da leader difensivo che guida l’intero reparto arretrato con estrema autorità e sicurezza. Si lascia andare a qualche discesa in avanti che gli permettono anche di realizzare un gran goal nella ripresa con una sassata da posizione defilata. Qualche errore non  inficia comunque sulla prova complessiva. Determinato. 

Matteo Turchi

FK TOKKOV 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Daniele DeianaLT60000
4Andrea ToccoPV7.53000
99Nicola PontisLT6.51100
6Emanuele SparapaniLT60100
1Stefano OllaLT60000
9Nicola PirasPV71100

QUATTROEMME COSTRUZIONI 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Jonathan PerraLT72000
8Antonello Alessio CordaCC71000
90Gianluca FigusPV7.51100
5Alessandro CoronaLT7.51100
20Alessio CoccoPV72000
9Roberto SpigaPV7.52100
Vt
39
43.5
Gl
5
9
As
3
3
Am
0
0
Es
0
0