FC COLONIA SARDA 2011 – ITERC.CTO.RO.RO.

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)12Vittoria
ITERC.CTO.RO.RO.1Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/02/2018 22:00 Serie A 2018

Cronaca

L’asse Berosi-Curreli schianta la capolista con una vittoria di misura per 2-1. Involuzione inspiegabile degli ospiti.

All’impianto sportivo Fiore va in scena la Serie A della Cagliari League. Si affrontano FC COLONIA SARDA 2011 e ITERC.CTO.RO.RO. . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Alle ore 22.00 si gioca un match importantissimo che vede in campo una Colonia Sarda che sempre più sta dimostrando di aver ritrovato un ottima condizione fisica e mentale, e la capolista Iterc.Cto.Ro.Ro che non  dovrà sicuramente  perdere punti per strada dopo la non felicissima prestazione nella precedente giornata.
Padroni di casa che sembrano non volersi fermare più e quest’oggi hanno dato prova di ciò, confezionando una prova perfetta fatta di attesa, contropiede e gioco sui numerosi errori avversari. Se questo è il film del primo tempo, nella ripresa, gli uomini dell’assente Lenzen hanno preso in mano il pallino del gioco riuscendo a trovare il goal del pareggio con Berosi e quello del vantaggio con il solito Curreli. D’altra parte la capolista non sembra già da un paio di giornate la squadra mattatrice che abbiamo apprezzato ad inizio stagione, e quest’oggi ha sicuramente meritato la sconfitta. Risultato finale di 2-1.


LE PAGELLE – COLONIA SARDA 2011

Roberto Manca: 6. In una posizione atipica rispetto al solito, alterna buoni interventi a dei momenti di blackout in cui emerge tutta  la sua difficoltà nel giocare in una posizione che di certo non ne esalta le qualità. Meglio nella ripresa. Sprecato.

Mattia Ajello: 6.5. Dialoga bene con Curreli e in più occasioni va vicinissimo al goal. Generoso quando decide di recuperare palla sacrificandosi per la squadra e i compagni. Gladiatore.

Marco Frau: 5.5. Imprecisione fatale nella rete del vantaggio ospite. Compie comunque degli ottimi interventi non dimostrando però la sicurezza che da sempre lo ha contraddistinto. Altalenante.

Valentino Cintura: 5.5. Cerca troppe volte la giocata più difficile risultando il più delle volte sterile e poco efficace. Parte da una posizione a lui congeniale anche se rare volte riesce a liberare il suo mancino. Scarico.

Luca Seu: 7.5. Vale come un goal il salvataggio sulla linea che nega clamorosamente il goal a Mura. Riesce a limitare un cliente per nulla facile che è riuscito a scardinare qualsiasi difesa. Pilastro mobile.

Roberto Berosi: 7. Gli bastano pochi palloni per essere decisivo. Sfrutta al meglio la percussione di Curreli sparando una rasoiata che di fatto sancisce il momentaneo 1-1 e che da ancora speranze ai suoi. Quando viene chiamato in causa il numero 5 sa sempre essere decisivo.

Giacomo Curreli: 8. Il principale artefice della rinascita di Colonia Sarda in queste ultime giornate. Si carica la squadra sulle spalle servendo un assist perfetto per Berosi e sparando, in occasione del secondo goal, una rasoiata leggermente deviata e su cui Onidi non può nulla. Fenomeno.

LE PAGELLE – ITERC.CTO.RO.RO.

Andrea Tosi: 7. Con la complicità del portiere avversario riesce a trovare il goal del vantaggio con una buona conclusione dalla 3/4 campo. Più continuo rispetto ad altre uscite riesce sempre a smarcarsi in modo efficace e a saltare il diretto avversario. Dinamico.

Riccardo Russo: 7. Un trattore quando parte palla al piede e un vero e proprio “animale” quando entra in contrasto con gli avversari. Uno strapotere fisico non indifferente che viene messo al servizio della squadra e che si rivela di fatto essenziale per l’economia del gioco dei suoi. Interminabile.

Claudio Cava: 6.5. Porta in campo tanta esperienza come testimoniano i numerosi palloni giocati e recuperati a metà campi. Compie sempre la scelta giusta anche se nella ripresa vengono lasciati troppi spazi in mezzo al campo. Intermittente.

Teodoro Ferreli: 5.5. Soprattutto nei minuti iniziali non riesce ad essere incisivo come al solito. Complice un terreno in cui è difficile controllare qualsiasi pallone, il numero 8 non riesce quasi mai ad essere decisivo in fase conclusiva o di appoggio. Una dei principali assenti della serata.

Patrizio Onidi: 6.5. Sfortunato in entrambi i goal. Senza il numero 1 il passivo sarebbe stato di gran  lunga più pesante. Sicurezza.

Giuseppe Mura: 6. Non il solito Mura. Forse è vero da lui ci si aspetta sempre quel qualcosa in più che oggi sicuramente non è riuscito a dare. Lo scatto bruciante che da sempre lo ha contraddistinto oggi è limitato al minimo. Scarico.

Federico Cocco: 6. È sfortunatamente un protagonista in negativo in occasione della deviazione che mette fuori causa Onidi in occasione del 2-1. Dopo un primo tempo perfetto nella ripresa fatica maggiormente anche a causa di un Curreli incontenibile. Comunque sufficiente.

Matteo Turchi

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Roberto Cabras DFs.v.0000
5Roberto BerosiCC71000
4Luca SeuDF7.50000
1Marco FrauGK5.50000
9Mattia AjelloPV6.50000
8Valentino CinturaCC5.50000
14Roberto MancaPV60010
10Giacomo CurreliCC81100
2Stefano MancaDF60000
3Nicola AdamuDF60000
11Andrea CasaleseDC60000

ITERC.CTO.RO.RO.

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Teodoro FerreliPV5.50000
5Claudio CavaPV6.50000
12Riccardo RussoPV70000
11Giuseppe MuraPV60000
10Andrea TosiLT71000
4Fabrizio FilippiniDF6.50000
7Federico CoccoLT60000
1Patrizio OnidiGK6.50000
Vt
64
51
Gl
2
1
As
1
0
Am
1
0
Es
0
0