FALCON FITNESS – DELOGU LEGNAMI C5

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FALCON FITNESS (1)14Sconfitta
DELOGU LEGNAMI C5 14° QUARTU LEAGUE6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/12/2017 14:30 Serie C2 2017

Cronaca

Delogu Legnami brinda al Natale con una vittoria in rimonta, 6-4 su Falcon Fitness

Partita inaugurale del turno pre-natalizio di serie C2, Quartu League 2017-18 che quest’anno si avvale della preziosa sponsorizzazione di Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Nonostante le tante assenze e la mancanza di ricambi, Delogu Legnami C5 va sotto tre reti ma con gran caparbietà e sofferenza riesce a rimontare e a imporsi per 6-4 sulla cenerentola del torneo, Falcon Fitness. Per Andrea Brundu e compagni, si tratta del secondo successo stagionale, vittoria tanto sofferta quanto meritata, alla luce di quanto visto in tutto l’arco dell’incontro; al contrario, per Falcon Fitness è una beffa che lascia l’amaro in bocca, i giallo-fluo non sono stati capaci di gestire un triplo vantaggio e nel secondo tempo, pur avendo la panchina lunga, non sono riusciti quasi mai a pungere e alla distanza hanno ceduto. Partita combattuta ma zeppa di errori in ambo i fronti, i giocatori non si sono risparmiati, il match è stato tutto sommato equilibrato e il risultato è rimasto comunque in bilico sino all’ultimo. Da segnalare, per Delogu Legnami, le grandi prove di Andrea Brundu, autore di tre assist, e di Luca Molinu, autore di una quaterna, mentre a Falcon Fitness non è bastata l’ottima vena (seppur discontinua) di Michael Pozzi.

LE PAGELLE – DELOGU LEGNAMI C5

Ignazio Pau: 7. L’intervento sulla punizione di Garau a metà ripresa, la parata senza dubbio più difficile e importante, perché si era sul 5-4. Sempre vigile e sul pezzo quando chiamato in causa, sul primo gol di Picasso il miracolo gli è riuscito a metà, nel rimpallo non è stato supportato dalla fortuna.

Andrea Brundu: 9. Grandissima prova, da vero capitano, soprattutto nel primo tempo, giocato ad altissimi livelli. C’è tanto di suo in questa soffertissima vittoria, ben tre assist e mezzo, un gol, tanta spinta, quantità, e una ripresa da Fort Apache, nonostante fosse accesa la spia della riserva. Birrificio alla riscossa.

Roberto Brundu: 8. Se il fratello Andrea ha illuminato il primo tempo, lui ha fatto altrettanto nella ripresa, dominando la difesa con numerosi interventi e avviando parecchi contropiedi. Gambe e polmoni da vendere, grande grinta e grande sagacia tattica, si toglie pure lo sfizio di un gol e di un assist. Ultimo quarto d’ora da manuale. Imperatore.

Luca Molinu: 7.5. Determinante, quattro gol e un assist sono i paletti su cui poggia il castello da tre punti. Gara strana e contradditoria, dove ha alternato ottime giocate a errori sotto misura davvero clamorosi, specie nella parte centrale del primo tempo, con ben tre nitide palle gol sciupate e i rimproveri dei compagni. Il colpo di tacco a verticalizzare, per Ibba, è un gioiello che brilla di luce propria. Pazzerello.

Massimo Ibba: 6. Molto frenetico e impreciso, gioca poco con la testa e troppo con l’umore, difatti sbaglia parecchio ed è il meno affidabile della squadra. Affettato a mani piene da Picasso in occasione dello 0-1, colpisce un palo e partecipa al contropiede del 3-4.

LE PAGELLE – FALCON FITNESS

Riccardo Sarritzu: 7.5. Non bene sul primo gol di Picasso, il tiro era un rasoterra che si poteva tranquillamente bloccare. Peccato, perché a conti fatti è l’unico errore di una gara in cui è andato in crescendo, sbrogliando parecchie situazioni spinose e salvando numerose occasioni su Molinu soprattutto. Regalategli una difesa.

Alessio Garau: 6.5. A corrente alternata, macchinoso ma pure con lampi di genialità, sul gol si fa trovare al punto giusto nel momento giusto, e soprattutto nella ripresa è l’unico che riesce ad accendere qualche sprazzo di luce, due ottimi suggerimenti per Meloni e una punizione insidiosa neutralizzata da Pau.

Nicola Picasso: 6. Due gran bei gol, soprattutto il secondo, in tandem con Pozzi, un primo tempo di discreto livello a cui segue però una ripresa in cui è parso latitante ingiustificato. Scarburato.

Valentino Meloni: 5. Il merito di aver battuto il corner del 2-1 e di aver dato l’input alla bellissima triangolazione con Pozzi e Garau, per il 3-1; ma troppo poco in rapporto agli innumerevoli e incredibili errori commessi, troppe palle mal gestite, troppe distrazioni e poca acutezza in zona offensiva. Carenze tecniche che hanno condizionato il suo rendimento.

Michael Pozzi: 8. Non a caso, la miglior Falcon è racchiusa in quei dieci minuti centrali del primo tempo in cui era presente lui in campo; l’unico in grado di rovesciare l’inerzia della gara e illuminare la scena, la volèè del 2-1 è una magia, poi la traversa gli nega il bis; infine, i due assist al bacio per Picasso e per Garau. Un rammarico? Nel secondo tempo ha giocato troppo arretrato e non si è visto quasi mai. Bello a metà.

Alessandro Deiana: 4.5. Fase difensiva come nemmeno il miglior formaggio con i buchi, anche lui litiga spesso con il pallone e pasticcia, da solo e in compagnia. Protezione scarsa e troppi spifferi concessi al contropiede avversario.

Marco Murenu

 

FALCON FITNESS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo SarritzuGK7.50000
99Alessio GarauPV6.51010
20Riccardo CabrasPV50000
11Valentino MeloniLT5.50000
0Francesco Matteo Dessì LTs.v0000
4Alessandro DeianaDC4.50000
10Michael PozziPV81200
00Alessio Sarritzu LTs.v0000
8Nicola PicassoPV62000

DELOGU LEGNAMI C5 14° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Ignazio PauGK, DC70000
6Andrea BrunduDC91300
5Massimiliano IbbaPV60000
9Luca MolinuPV7.54100
10Roberto BrunduDC81100
Vt
43
37.5
Gl
4
6
As
2
5
Am
1
0
Es
0
0