F.C. ESINTERMEDIA – MOUNTING C. TRANSPORT S.

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
F.C. ESINTERMEDIA7Vittoria
MOUNTING C. TRANSPORT S. (1)1Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/02/2018 21:00 Serie B 2018

Cronaca

Troppa Esintermedia per una Mounting inconsistente e nervosa, gara senza storia, finisce 7-1

Vittoria senza troppi patemi per Esintermedia, nell’incontro delle 21.00, al campo Fiore, i bianchi di Massimo Schirru travolgono 7-1 una Mounting C. Transport fragile, nervosa e senza gioco, un successo pieno che consente di rafforzare la seconda piazza mentre Mounting C. Transport resta ferma a quota 11 punti, in quart’ultima posizione. È stata una gara senza storia, troppo netta la differenza in campo, sia dal punto di vista tattico-tecnico e sia atletico, Esintermedia ha dominato e il risultato finale, alla luce delle tantissime occasioni prodotte, può persino apparire stretto a Piseddu e compagni. Da sottolineare la prova di Elia Schirru e le doppiette di Francesco Serra e Matteo Piseddu. Serata da dimenticare per Mounting, che ci ha messo parecchio del suo per complicarsi ulteriormente una partita già ardua in partenza; dopo una incoraggiante reazione a fine primo tempo e il momentaneo 1-2 segnato da Simone Tocco, i rosso-verdi hanno perso il loro portiere titolare Altea, andatosene via in aperta polemica in seguito ad una discussione con Portas; nella ripresa, di fatto Mounting non è scesa in campo, ed Esintermedia ha praticato accademia, con i giocatori avversari fermi, in attesa solamente del triplice fischio finale. Non dimentichiamo che la gara era valida per la serie B del Cagliari League divisione Cagliari, campionato sponsorizzato da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.

LE PAGELLE – F.C. ESINTERMEDIA

Alberto Vitellaro: 7. Apparentemente, una serata in cui doversi difendere solo dall’umido e dalla pioggia; per buona parte è stato così, ma il doppio miracolo su Tocco a metà primo tempo è una solida fondamenta di questo successo. Bravo ancora su Tocco in avvio di ripresa. Colpo di reni.

Francesco Serra: 8. Doppietta con la fotocopiatrice, ovvero due punizioni, il 2-0 e il 3-1, che hanno dato via libera all’abbuffata in salsa bianca. Oltre ai gol, legna e quantità nelle terre di mezzo. Cecchino.

Mattia Schirru: 6.5. Non il miglior Mattia Schirru, primo tempo abbastanza fumoso, meglio nella ripresa, ha il merito di procurarsi la punizione del 3-1 e di siglare il sesto gol con un preciso diagonale dalla sinistra.

Marco Schirru: 7. Il giudizio finale è purtroppo annebbiato dalla palla persa a ridosso della propria area di rigore, dal quale è nato il gol avversario realizzato da Tocco. Ma, errore a parte, ha disputato una buona prova, condita dal gol del vantaggio bianco e dai tanti chilometri percorsi e palloni giocati. Duracell.

Matteo Piseddu: 7.5. Il folletto numero 24 è un Robin Hood che sfrutta i regali avversari e castiga, prima Manunza e dopo Deiana lo invitano a nozze così lui mette in saccoccia il 4-1 e il 5-1. Dio perdona…io no.

Simone Anedda: 7.5. Bellissimo il duetto con Marco Schirru in occasione dell’1-0, si offre spesso nel ruolo di sponda e, come Piseddu, non offre punti di riferimento. Non segna, ma fa segnare, il secondo assist lo dispensa a Piseddu, poi cerca gloria personale ma un palo carogna gli dice no.

Elia Schirru: 8. A nostro avviso, il migliore in campo, gara di grandissima qualità e sostanza, sulla fascia sinistra ha messo in ginocchio la squadra avversaria, piede buono e cervello fino, un assist per Mattia Schirru e due legni presi con altrettante bellissime conclusioni. Avrebbe meritato il gol, moralmente il 7-1 è suo, perché la conclusione carambolata sul palo e su Olla è sua. Da segnalare inoltre alcune aperture da capogiro e un suggerimento per Piseddu strappa-applausi. Capobranco.

LE PAGELLE – MOUNTING & TRANSPORT

Mauro Altea: 5.5. Tanto lavoro sin dalle primissime battute, è bravissimo ad evitare il peggio sui tentativi di Elia Schirru, di Anedda e di Marco Schirru, e siamo convinti che con lui in campo per tutta la gara, forse Mounting non avrebbe preso sette reti sul groppone. Poi, il harakiri, una accesa discussione con Portas attorno al ventesimo minuto, prende la propria borsa e se ne va. Lì, Mounting ha sollevato bandiera bianca. Psicosi.

Andrea Manunza: 4.5. Un erroraccio di lettura tattica in avvio di gara, e per poco Anedda non ne approfitta. Non sarà l’unica insicurezza della serata, troppa difficoltà e passo lento, clamorosa l’ingenuità in avvio di ripresa quando con un rilancio dal fondo verso il centro della propria area (!) consegna a Piseddu la caramella del 5-1.

Simone Portas: 6. Nel primo tempo agisce da centrocampista-tre quartista, e assieme a Tocco è il più vivace, con la velocità e il contropiede prova a sorprendere la difesa avversaria e ci riesce servendo proprio a Tocco l’assist dell’1-2. Poi, la deprecabile lite con Altea e un secondo tempo da rassegnato, sconsolato.

Marcello Deiana: 5. Serataccia presidente, eppure sino alla lite Altea-Portas la squadra, seppur soffrendo e ansimando, era comunque ancora in gara, c’era ancora un tempo da giocare. Peccato, grossi affanni in fase difensiva (troppo rapidi i vari Anedda e Piseddu) e la palla persa da cui è sorto il 6-1. Bombola d’ossigeno.

Enrico Cotza: 5.5. Ha visione di gioco e piedi educati, lo dimostrano alcuni ottimi lanci lunghi e un suggerimento in profondità per Portas, ma il problema di fondo è stato questo: in una gara in cui si doveva correre, e pure tanto, lui ha trotterellato, una passeggiata equivalente ad un suicidio, facile per le frecce in maglia bianca affondare il coltello nel burro. Naìf.

Alessio Melis: 4.5. Prova a dirigere il traffico in mezzo al campo, tanta buona volontà e tanto impegno, ma con esiti deludenti, troppi errori e troppe palle perse. È comunque uno degli ultimi ad arrendersi.

Simone Tocco: 6.5. Le uniche occasioni da gol, rete compresa, portano la sua firma, sulla prima (un bel colpo di testa su lancio di Cotza) trova un prodigioso Vitellaro a dirgli no, sulla seconda fa cento, sulla terza è ancora Vitellaro a sbarragli il passo. Rapido, tonico, si è fatto il mazzo, ha corso tanto e soprattutto nella ripresa pareva l’unico a crederci. Peperino.

Simon Paolo Olla: 5. Inizia in campo come giocatore mobile, poi con l’abbandono di Altea deve entrare in porta. In generale, non benissimo, non convincente, in particolar modo sulla punizione di Serra, quella del 3-1, un tiro rasoterra centrale che poteva essere tranquillamente neutralizzato. Sfortunato sull’autorete del 7-1, ma il presidio di porta e area non è stato all’altezza.

Marco Murenu

F.C. ESINTERMEDIA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alberto VitellaroGK70000
9Elia SchirruLT80100
7Massimo Schirru LTs.v0000
24Matteo PisedduPV7.52000
12Francesco SerraLT82000
20Simone AneddaPV7.50200
8Marco SchirruLT71000
99Mattia SchirruLT6.51000

MOUNTING C. TRANSPORT S. (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mauro AlteaGK5.50000
11Simon Paolo OllaGK50000
10Alessio MelisLT4.50000
99Andrea ManunzaPV4.50000
12Simone ToccoPV6.51000
8Enrico CotzaLT5.50000
9Bruno Sestu DFs.v0000
4Marcello DeianaDF50000
20Simone PortasLT60100
Vt
51.5
42.5
Gl
6
1
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0