F.C. BONZI – CONSULENZA IMPRESA C7Q

vs

Risultati

SquadraJER1º Tempo2º TempoGoalsEsito
F.C. BONZI (1)0213Sconfitta
CONSULENZA IMPRESA C7Q 4° CAGLIARI LEAGUE DIV. QUARTU0134Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/11/2017 20:00 Serie A 2017

Cronaca

Bonzi, Marras non basta: Picci porta Consulenza Impresa a sei punti

Per raggiungere obiettivi importanti serve una squadra forte, affiatata e compatta. La Mister Soccer 5 può contare sulla Delogu Legnami, azienda leader nel settore delle coperture e strutture in legno (http://www.delogulegnami.it/, Delogu, il bello di poter creare con il legno). Sul centro di servizi per le imprese Consulenza Impresa (http://www.consulimpresa.it/it/index.html , https://www.facebook.com/consulimpresa.it/). Ma anche sul supporto del ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas e de La Tipografia del Campidano.

La prima gara del lunedì allo Sporting San Francesco vede in campo l’Info Gaus contro la Black Bulls, sfida valida per la serie A della divisione quartese del Cagliari League. I padroni di casa cominciano bene, chiudono gli spazi, hanno una buona circolazione di palla e un Jonathan Marras che scaglia saette non appena può. La Consulenza Impresa trova grande difficoltà nell’andare a concludere, riesce comunque a segnare una rete con Roberto Masala. Il primo tempo si chiude sul 2-1, sono due le reti di Marras per il Bonzi che dopo sei minuti dall’inizio della ripresa subisce il 2-2 firmato da Enrico Picci con una conclusione da fuori area. Un minuto dopo la Consulenza Impresa concretizza la sua voglia di rimonta con la botta da fuori di Alessandro Turri che realizza il 2-3. Marras riporta i suoi in vantaggio al ’12 su assist di Mauro Sedda, ma neanche sessanta secondi più tardi Mattia Tosi serve a Enrico Picci la palla del 3-4 finale. Il Bonzi viene sconfitto nonostante la buona prestazione, la Consulenza Impresa sale a sei punti in classifica.

 

LE PAGELLE – F.C. BONZI

Jonathan Marras: 8. Realizza tre bei gol, ognuno diverso dall’altro. Il più bello è il primo: Zucca dà palla nello spazio in area, lui taglia in diagonale arrivando dal centro e, vedendo il portiere in leggera uscita, calcia di prima toccando la palla sotto e scavalcando l’estremo difensore. In difesa non lo si vede quasi mai, ma ogni suo tiro è un pericolo per la porta avversaria. Goleador.

Alberto Locci: 6. Fa un gran movimento in attacco e, al contrario di Marras, dà una mano anche dietro. Lotta, pressa ed entra deciso nei contrasti, però non riesce a pungere.

Francesco Zucca: 6.5. Veramente bella la palla per il primo gol di Marras. Fa un gran lavoro su tutta la fascia destra, sia in fase difensiva che offensiva. Pendolino.

Angelo Anselmo Cocco: 6. Motorino instancabile, meno incisivo di altre volte, ma comunque utile alla causa. Al ’23 della ripresa va vicino al gol con un colpo di testa su preciso cross di Marras, ci riprova da fuori area ma, preso dalla frenesia per l’incombente fischio arbitrale, cicca tre volte la palla.

Giuseppe Corda: 6. Non arrivano tantissimi pericoli, ma quando serve si fa trovare pronto. Non ha responsabilità sui gol subiti.

Patrizio Mameli: 6.5. Regge al pressing degli avversari controllando la palla come se avesse il sigaro in bocca e difende con attenzione e altrettanta tranquillità. Una sicurezza.

Mauro Sedda: 6.5. Al ’12 arpiona un lancio dalle retrovie, supera un difensore e si presenta a tu per tu con il portiere, ma non riesce a segnare. Due minuti più tardi appoggia di testa a Marras per il suo secondo gol.

 

LE PAGELLE – CONSULENZA IMPRESA

Alessandro Turri: 7. Il solito lottatore in mezzo al campo, è difficile portargli via la palla e bisogna stare attenti a non farsela rubare. Tenta varie conclusioni da fuori, ma vengono ribattute o terminano la loro corsa a fondo campo: tutte tranne quella che al ‘7 del secondo tempo porta per la prima volta in vantaggio la squadra. Combattente.

Massimo Fanti: 6. Filtra e smista palloni da posizione arretrata. Ha qualche buona idea, ma talvolta è impreciso.

Mattia Tosi: 7. È protagonista nell’azione del gol decisivo, quando al ’13 si fa respingere una conclusione dal portiere ma non si arrende, perché insegue la palla, diretta verso fondo campo, la recupera e la appoggia a Enrico Picci che segna il 3-4. Decisivo.

Roberto Masala: 7. Segna la prima rete per i suoi, prendendo palla spalle alla porta e girandosi rapidamente per la conclusione dal limite che manda la palla nell’angolino passo a sinistra. Rompe il ghiaggio.

Stefano Cogoni: 6.5. Serve a Masala la palla del primo gol con un preciso assist dalla destra, dove opera bene sia in fase propositiva che di contenimento.

Michele Satta: 6.5. Ha una mezza responsabilità sul primo gol di Marras che calcia subito e praticamente senza guardare. Si riscatta alla grande respingendo tanti altre conclusioni pericolose del 9 avversario.

Enrico Picci: 7.5. Non gli arrivano tanti palloni buoni e conclude poco, eppure riesce a realizzare la doppietta che regala la vittoria, senza risparmiarsi nell’aiutare i compagni dietro e nel pressare gli avversari. Colpisce anche un palo al ’16 della ripresa. Fondamentale.

 

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Mauro SeddaDF6.50100
4Patrizio MameliCC6.50000
1Giuseppe CordaGK60000
20Roberto MasciaPVs.v0000
99Francesco ZuccaDC6.50100
5Alberto LocciLT60000
24Angelo Anselmo CoccoLT60000
9Jonathan MarrasPV83000

CONSULENZA IMPRESA C7Q 4° CAGLIARI LEAGUE DIV. QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Roberto MasalaDC71000
12Mattia TosiPV70100
8Giovanni ArgiolasPVs.v0000
20Massimo FantiLT60000
6Stefano CogoniDC6.50100
11Alessandro TurriCC71000
10Enrico PicciPV7.52000
1Michele SattaGK6.50000
Vt
45.5
47.5
Gl
3
4
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0