ELLEBI CITROEN – OP AGRIGEST ARTEVERDE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
ELLEBI PEUGEOT3101Pareggio
OP AGRIGEST ARTEVERDE 4° CAGLIARI LEAGUE2011Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/10/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Due squadre agguerrite danno vita ad una gara decisamente maschia: un punto per Ellebi e Agrigest

Ore 22, al Fiore, ex Verderame, si gioca per la decima giornata del girone B della Gold Cup 7. Scendono in campo l’Op Agrigest Arteverde e l’Ellebi Citroen: entrambe qualificate ai quarti, danno vita, come ci si aspettava, ad una gara decisamente maschia. Le squadre sono compatte, non c’è spazio per la fantasia, solo per la concretezza. L’Ellebi passa in vantaggio al ‘6 con Giordano, ma dalla fine del primo tempo il pallino del gioco passa all’Agrigest che costringe gli avversari a stare quasi tutto il tempo nella propria metà campo. L’Ellebi si chiude bene e riesce a mantenere il vantaggio aiutata in due occasioni dai pali e dalla bravura del proprio portiere. Ma l’Agrigest non ne vuole sapere di perdere e continua ad attaccare, fino a che non trova il gol, a pochi minuti dalla fine, con una punizione calciata dal potente mancino di Federico Leo. Bella partita, sicuramente non cattiva ma a tratti troppo nervosa. 1-1, posta divisa. L’Agrigest perde la testa della classifica, e l’Ellebi rimane quarta.

 

Pagelle Ellebi Citroen

Giacomo Puddu 6.5: molto attivo, buoni suggerimenti per i compagni e un paio di tiri pericolosi.

Ivan Siddi 6.5: copre bene sulla sinistra, appena può prova a dare una mano in fase offensiva.

Gabriele Porrà 7.5: uno dei più pericolosi della squadra, dalla porta. Viene salvato dai legni, ma è attento e reattivo. Rischia di segnare con un lancio che per poco non si infila sotto la traversa della porta avversaria, e firma l’assist per il gol calciando dalla propria area una precisa palla per Giordano. Il migliore in campo.

Daniele Lai 6.5: buona difesa, anticipa gli avversari e li marca stretti. Entra sempre in maniera decisa.

Omar Piras 6.5: uno dei meno ‘cattivi’ ma non per questo fa passare gli avversari che devono pagare un alto pedaggio e ripiegano sui tiri da fuori area.

Emanuele Marini 5.5: filtra e smista. Stavolta gli interventi sono decisamente meno precisi e più scomposti, come quando frana sul portiere avversario.

Marco Giordano 6: buon primo tempo, nel quale porta in vantaggio la squadra battendo tutti in rapidità e spedendo in rete il lancio del proprio portiere. Pian piano sparisce nella ripresa, non viene più servito e gli avversari non lasciano spazi. Voto più basso a causa delle insistenti proteste che lo portano a farsi ammonire nel finale.

 

Pagelle Op Agrigest Arteverde

Stefano Cocco 6.5: subisce solo la rete di Giordano nel primo tempo. Poi neutralizza gli altri tentativi avversari.

Fabio Leo 7: positivo in entrambe le fasi, prova a far male agli avversari con i suoi passaggi precisi e con il suo tiro velenoso. Ruba diversi palloni, talvolta con degli ottimi anticipi. Sempre sul pezzo.

Alessio Cardia 6: entra per il dolorante Girometti e dà il suo contributo per la conquista del pareggio.

Federico Leo 5.5: quando carica la sua cannonata mancina scatena il panico tra gli avversari. Copre ed imposta l’azione, è il faro del centrocampo dalla seconda parte del primo tempo in poi. Trova il pareggio con una potente punizione che subisce due deviazioni, palla imprendibile per il portiere. Voto più basso per l’esagerata reazione ad un fallo poco soft di Marini sull’altro Leo, e che lo porta a farsi ammonire dall’arbitro.

Nicola Girometti 5: blocca gli avversari con le buone e con le meno buone. Apprezzabile la foga agonistica, meno quella con cui protesta contro l’arbitro che ovviamente gli mostra il giallo. Brutto il gesto antisportivo con cui ‘saluta’ Alessio Pani al momento del pareggio, anche se poi va a far pace.

Mauro Melis 7: non si ferma mai, fa un gran lavoro in attacco aprendo spazi per i compagni e provando a cercarli per sé. Pressa continuamente i difensori avversari, anche senza il supporto dei compagni. Si rende pericoloso con due tiri da fuori area e con un colpo di tacco che per poco non supera il portiere avversario. Oggi punge meno di altre volte, ma è autore di una buona gara. Generoso.

Michele Ortu 6.5: gran lavoro sulla sinistra, anche se spesso soffre la velocità degli avversari, riesce a tenere botta e a coprire la sua zona di competenza. Va vicino al gol con un preciso colpo di testa da fuori area che il portiere toglie da sotto la traversa, ed è sfortunato quando colpisce il palo destro con un’altra conclusione da fuori.

Salvatore Di Re 6.5: quasi sempre puntuale in difesa, ricaccia gli avversari verso la loro metà campo. Prova ad accendere i compagni con un paio di interessanti suggerimenti.

ELLEBI PEUGEOT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Giacomo PudduPV6.50000
20Ivan SiddiCC6.50000
1Gabriele PorràGK7.50100
4Daniele LaiDF6.50010
3Omar PirasDF6.50000
0Valentino PaniDCs.v0000
5Emanuele MariniPV5.50010
10Marco GiordanoPV61010
SNAlessio PaniDFs.v0000

OP AGRIGEST ARTEVERDE 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
28Stefano CoccoGK6.50000
12Fabio LeoLT70000
6Alessio CardiaDF60000
5Federico LeoLT5.51010
8Nicola GiromettiDF50010
9Mauro MelisLT70000
20Michele OrtuDF6.50000
4Salvatore Di ReDF6.50000
Vt
45
50
Gl
1
1
As
1
0
Am
3
2
Es
0
0