EIGHT ROCK PUB vs TASINANTA FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
EIGHT ROCK PUB11Sconfitta
TASINANTA FC4Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Monte Claro
Unnamed Road, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/05/2019 21:00 Gruppo B MUNDIALITO AMATORI 2019

Cronaca

Buona la prima Tasinanta Fc ! Eight Rock Club non riesce a reagire.

All’impianto sportivo di Monte Claro va in scena il Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Eight Rock Pub e Tasinanta Fc.

Alle ore 21.00 apre il programma odierno del Mundialito il match tra Eight Rock Pub e Tasinanta Fc. Dopo i primi minuti dedicati allo studio è Tasinanta a passare in vantaggio : filtrante pazzesco di Testa e inserimento con il contagiri di Antonio Russo che da pochi metri non può proprio sbagliare. La risposta di Eight Rock Pub è pressoché immediata anche se il diagonale di Pilleri da posizione defilata non riesce ad inquadrare lo specchio. A cinque dal termine è ancora Christian Testa a sfiorare il goal con una sassata su calcio da fermo che frantuma il palo alla sinistra di Mancosu ; sul cambio di fronte è Corongiu a sfiorare il pareggio con un allungo che non gli permette però di arrivare prontamente sul pallone. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa è ancora Tasinanta a raddoppiare : Russo si traveste in assist man e regala un pallone chirurgico per un Tommaso Faedda che nel giro di un secondo riesce a controllare e piazzare alle spalle di Mancosu. Al 5′ sempre gli ospiti riescono a chiudere definitivamente il match grazie alla giocata fenomenale di Christian Testa su cui il portiere avversario non può nulla. Eight Rock Pub prova a reagire parzialmente con la buona percussione di Nicola Carboni ; il suo tiro ad incrociare è però fin troppo angolato e finisce a lato. A 40′ è Danese ad avere due buone occasioni per timbrare il cartellino ; nella prima Mancosu è superlativo, nella seconda il numero 11 non riesce ad inquadrare la porta come dovrebbe. A tempo ormai scaduto è Francesco Pilleri ad accorciare con un azione caparbia che gli permette finalmente di timbrare il cartellino dopo un precedente errore. Quando il risultato sembrava ormai assodato è ancora Christian Testa a chiudere definitivamente il match con una gran conclusione al volo su assist di Melis.


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro Store —->Link

LE PAGELLE – EIGHT ROCK PUB

TOP

Fabio Mancosu : 7. Sicurezza tra i pali in gran parte delle conclusioni rivolte verso la porta. Tutti i goal subiti sono pressochè imparabili, e proprio per questo più che a se stesso deve recriminare qualcosa al suo reparto arretrato. Rende il passivo meno amaro con alcuni interventi da capogiro che negano il goal a Danese e a Testa . Spiraglio di luce.

Nicola Carboni : 6.5. Da un po’ di brio in fascia inventandosi qualche percussione interessante. Il suo dinamismo e la sua velocità forse sarebbero stati di gran lunga più utili già nel primo tempo ; si rivela essere comunque tra i profili più interessanti, in una serata in cui l’intera squadra non ha brillato particolarmente. Perpetuo. 

FLOP

Cristian Mura: 5. Sovrastato in mezzo al campo dalle offensive avversarie. Ci prova continuamente non riuscendo però a contrastare un Melis in grado di governare autonomamente il centrocampo. Si fa vedere anche qualche volta in fase offensiva non incidendo però in modo significativo. Sconsolato. 

Michele Pilleri : 5.5. Lotta come un forsennato in avanti senza però ottenere il risultato sperato. L’agonismo e il sacrificio sono presenti, meno la precisione sotto-porta e la presenza in area di rigore ; viene infatti contenuto più che bene da una difesa che non gli concede quasi mai margine di manovra. Sporadico. 

LE PAGELLE – TASINANTA FC

TOP

Antonio Russo : 8.5. Naturali qualità di Leadership e dominio praticamente assoluto del terreno di gioco. Fa praticamente tutto lui : segna nel primo tempo materializzandosi letteralmente alle spalle degli avversari ; nella ripresa si traveste in assist-man e regala due palloni geniali prima per Faedda e poi per Testa. Non fatica minimamente nel portare a casa i primi tre punti della stagione. Stoico. 

Christian Testa : 8.5. Arriva nel finale come i grandi giocatori, nonostante già nel primo tempo sia stato in grado di servire un pallone perfetto per Russo, andando inoltre più volte vicino al goal personale. Sale in cattedra nella ripresa con due giocate che gli permettono di frantumare definitivamente una difesa, che riesce a fermarlo solo con i falli. Squarcio. 

Cristian Melis : 7.5. Assoluto padrone del centrocampo! Imposta la manovra, la rifinisce, cerca di concludere e riesce anche ad applicarsi in una buona fase di interdizione, realizzando giocate potenti e precise allo stesso tempo. Suggella la sua prova con un assist magnifico che Testa riesce a girare perfettamente verso la porta avversaria. Geometra. 

Riccardo Atzori : 7. Tutto forza, concentrazione e caparbietà sia nelle azioni di chiusura che in quelle di ripartenza. Non sbaglia praticamente nulla, concedendosi anche qualche discesa palla al piede che non trova però la miglior fortuna… Dopo qualche pallone perso è sempre il primo a ripiegare e a recuperare la posizione. Possente. 

Matteo Turchi

EIGHT ROCK PUB

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Nicola Maria CarboniLT6.50000
6Andrea Giovanni SpanoLT60000
3Maurizio MuraDF60000
1Fabio MancosuGK70000
5Cristian MuraCC50000
4Roberto PalumboLT5.50000
11Luca ContiniLT60010
7Roberto CorongiuLT60000
9Michele PilleriLT5.50000
8Francesco PilleriLT6.51000
10Emanuele SparapaniLT50000

TASINANTA FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Tammaso FaeddaLT7.51000
5Gabriele IbbaPV6.50000
4Nicola ContuLT60000
8Cristian MelisCC7.50100
1Marco PerraGK6.50000
11Paride DaneseLT6.50000
2Antonio RussoDF8.51200
6Riccardo AtzoriDF70000
10Christian TestaLT8.52100
Vt
65
64.5
Gl
1
4
As
0
4
Am
1
0
Es
0
0