DREAM TEAM QUARTU – MERCENARI 2.0 C7

vs

Risultati

SquadraJERGoalsEsito
DREAM TEAM QUARTU01Sconfitta
MERCENARI 2.0 C7 4° CAGLIARI LEAGUE03Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/11/2017 22:00 Serie C 2017

Cronaca

Partita “congelata” per più di un tempo. Nella ripresa il cuore e l’anima dei Mercenari permette , dopo numerose occasioni fallite , di imporsi per 3-1 .

Per la serie C del Cagliari League ( sponsorizzata da Delogu Legnami , Consulenza Impresa , Ristorante il Gusto e la Tipografia Del Campidano ) si affrontano DREAM TEAM QUARTU ( in maglia rosa) e MERCENARI 2.0 ( in divisa bianco-verde ). Regnano gli equilibri per più di un tempo allo Sporting San Francesco anche se le occasioni non sono mancate . Pregio infatti nel primo tempo colpisce due legni da ottima posizione alla quale rispondono altre due occasioni costruite dai padroni di casa con un altro legno colpito e una super parata di Concas. Gli equilibri vengono definitivamente spezzati dalla rete di Ariu e dall’immediato pareggio di Sitzia che approfitta di una dormita difensiva e supera con una bella girata un incolpevole Tolu (superlativo quest’oggi). I Mercenari dimostrano di averne di più realizzando altre due reti con Marcia e Sulliotti e sancendo il definitivo 1-3.

LE PAGELLE – DREAM TEAM QUARTU

Andrea Naitza 6 ; Sebastiano Marras 6 . Nella prima parte di gara sono praticamente perfetti e riescono a limitare quasi del tutto Marcia . Nella ripresa non riescono a ripetersi e calano notevolmente dando più spazio al numero 9 e permettendo troppi inserimenti dalle retrovie . Discontinui .

Fabrizio Ariu: 6.5. Sblocca il risultato vincendo un rimpallo fortuito e sparando alle spalle di Concas . Bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto anche se per il resto della gara non riesce mai ad incidere particolarmente .

Gabriele Aramu: 7. Fa filtro a centrocampo cercando di gestire e organizzare i suoi . Limitato quasi esclusivamente a compiti di tipo difensivo solo nella prima parte di gara riesce a rendersi pericoloso . Si vede annullarsi infatti un goal che realizza con una bella conclusione al volo dal limite dell’area . Equilibratore .

Alessandro Scalas: 5.5. A volte troppo lento e macchinoso in più occasioni , tende a tergiversare troppo con il pallone tra piedi senza mai concludere in modo immediato . Dovrebbe più giocare con compagni e lavorare di più per la squadra . Spento .

Alessandro Locci: 7. Tra i più attivi dei suoi . L’unico che in qualche modo riesca a fornire una certa rapidità e imprevedibilità alle sortite offensive dei suoi . Molto spesso costretto a fare tutto da solo , nella ripresa viene supportato troppo poco dai compagni . Lesto .

Daniele Tolu: 8. In più di un occasione si traveste da superman prendendo praticamente tutto . Possiede una esplosività nelle gambe e un posizionamento tra i pali che fa invidia a molti . Unico neo di una partita praticamente perfetto è l’errore sul tiro di Marcia che sancisce il vantaggio ospite .

LE PAGELLE – MERCENARI 2.0

Alessio Rossi: 7. A volte tende troppo a forzare la giocata e a cercare la verticalizzazione o il lancio di 20 metri inutilmente . Rimane comunque essenziale nella costruzione di ogni manovra . Nella ripresa infatti , nonostante il rimpallo sfortuito che porta al goal di Ariu , cresce notevolmente e non sbaglia più un lancio come testimonia il lancio millimetrico per Sulliotti . Professore .

Alessio Sitzia: 7.5. Prima da centrale da una mano a Rossi a costruire il gioco e a spezzarlo quando necessario . Nella ripresa aumenta il suo raggio d’azione e in occasione del goal viene dimenticato dalla retroguardia ospite riuscendo a battere un Tolu fino al momento insuperabile con una bella girata . Con Rossi regista difensivo e Sitzia metronomo di centrocampo ogni azione offensiva segue una logica ben precisa . Saggio .

Roberto Pregio: 7.5. Alla prima occasione utile schianta il pallone sul palo destro ; alla seconda scheggia quello sinistro con una bella conclusione da fuori . Capisce che il pallone non vuole entrare e si traveste in Assist-man regalando un cioccolatino che Sitzia deve solo scartare. Pezzo pregiato .

Francesco Gessa: 6.5. Per poco non sfiora l’eurogoal con un diagonale di Mancino di prima intenzione che Tolu spizzica quel tanto che basta da mandarla fuori . Peccato non rimanga continuo nel corso della gara e si spenga poco dopo .

Carlo Sulliotti: 7. Nel primo tempo i compagni non lo considerano minimamente e sulla sua fascia giocano rarissime volte . Nella ripresa si rende più protagonista : taglia verso il campo per chiedere il pallone , viene maggiormente servito e sopratutto segna.

Marco Concas: 7. Grande prestazione anche del numero 1 dei Mercenari . Effettua meno parate di Tolu ma si dimostra comunque attento e concentrato in qualsiasi occasione .

Nicola Marcia: 7. Nel primo tempo non ha praticamente mai la possibilità di girarsi e concludere ed è costretto ad appoggiarsi costantemente ai compagni . Cresce nella ripresa e trova , un po’ fortuitamente , il goal con una conclusione da fuori .

DREAM TEAM QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Manuel SpigaLT50000
8Riccardo AngioniDF60000
12Giuseppe BoiDF5,50000
4Gabriele AramuCC70000
21Daniele ToluGK80000
7Sebastiano MarrasDF60000
6Alessandro ScalasAT5.50000
20Alessandro LocciLT70000
24Fabrizio AriuLT6.51000
5Andrea NaitzaLT60000

MERCENARI 2.0 C7 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Nicola MarciaPV71000
1Marco ConcasGK70000
10Carlo SulliottiLT71000
20Francesco GessaLT6.50000
11Gianluca SainasPVs.v.0000
99Alessio SitziaCC7.51000
7Roberto PregioLT7.50100
12Alessio RossiDF70100
Vt
62
49.5
Gl
1
3
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0