DOWNLOADING vs MM REAL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
DOWNLOADING3Sconfitta
MM REAL8Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/07/2019 22:00 Serie B - gir. B 2019

Cronaca

MM Real non fatica minimamente contro una Downloading inferiore in ogni reparto . Un 3-8 che permette agli uomini di Pitzalis di passare il turno.

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena il Mundialito del Calcio a 7 . Si affrontano Downloading e MM Real.

 

Alle ore 22.00 per l ultimo match in programma allo Sporting San Francesco, si affrontano Downloading e Molo Murgia Real ; scontro per il primato e per la qualificazione nel Girone B della Serie B. Partenza lampo dei padroni di casa che riescono a passare in vantaggio dopo appena trenta secondi grazie alla girata di Simone Marras ; Piga viene colto di sorpresa e non è impeccabile. Il pareggio del Molo Murgia è però nell’aria e viene dai piedi dell’uomo meno atteso ; Bruno Piga si invola in solitaria e libera un destro perfetto che si insacca all’angolino basso. Al 7′ ancora gli ospiti riescono a passare in vantaggio : grande filtrante di Versace e doppio tentativo di un Fabio Brundu in grado di trovare la rete con un destro violento sotto la traversa. A metà primo tempo ancora Brundu mette in cassaforte il match grazie ad un appoggio di prima intenzione sull’assist perfetto di Biavati. A cinque dal termine l’asse Vargiu-Brundu sancisce il momentaneo 1-4 con uno scambio sulla fascia che si conclude nel migliore dei modi con il destro in corsa del solito numero 7. Si va al riposo con questo risultato. Nella ripresa è Downloading a riaprire parzialmente il match approfittando di una forte incomprensione della difesa del Molo Murgia ; Giuseppe Cabras da ottima posizione riesce a girare perfettamente e a battere Piga. Dopo nemmeno 2 minuti sono però ancora gli ospiti a ristabilire le gerarchie grazie alla girata aerea di Simone Lifoda sul cross da fallo laterale di Pitzalis. A dieci dal termine ancora Vargiu si invola sulla fascia dopo aver vinto un contrasto e serve un pallone in mezzo che ancora Simone Lifoda riesce a piazzare dal limite dell’area. Nel finale prima Marras, poi ancora Simone Lifoda e Silvio Pitzalis  sanciscono il definitivo 3-8 che permette agli ospiti di qualificarsi. 


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che questa edizione esitva si confermano i seguenti sponsor:
-Un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor tecnico dell’evento estivo , sarà Officina Mush che grazie alla professionilità e creatività dei suoi grafici ha colorato il Mundialito Season 2019 con le meravigliose maglie delle nazionali. Qui potrete trovare il loro Store —->Link

 

LE PAGELLE – DOWNLOADING

TOP

Roberto Piras : 7. Score che sarebbe di gran lunga più importante e umiliante senza le parate continue del numero 1 di Downloading. Salva i suoi in più di un occasione, entrando però giustamente in crisi quando la sua difesa non fa quello che proprio lui gli richiede. I troppi spazzi creano infatti molto spesso situazioni di uno contro uno. Salvatore.

Simone Marras : 7.5. Ha la tecnica, la qualità e la dinamicità per poter far male ad una difesa che comunque presenta qualche importante lacuna. Ciò che manca è peró un supporto dei compagni quasi praticamente nullo, e che lo costringe il più delle volte a dover fare tutto da solo. Dopo una buona partenza, viene infatti isolato in avanti da tutta la squadra. Highlander. 

Giuseppe Cabras : 7. Anche per ci sono da menzionare diverse buone iniziative che sono però molto spesso fini a se stesse. Ha infatti poco supporto dei compagni, e l’unico compagno con cui riesce a dialogare adeguatamente, è un Marras sempre pressato e limitato dalla difesa del Molo Murgia. Riesce anche a timbrare il cartellino approfittando di una mancanza nella difesa avversaria. Spiraglio di luce. 

FLOP

Cristian Carboni : 5.5. Si fa male dopo pochi minuti e poi non riesce praticamente mai a riprendersi. Sembra infatti fortemente contratto e anche un pó impaurito quando gli avversari entrano duri in contrasto. Solo nella ripresa ci fornisce qualche buon spunto in avanti, e qualche buona giocata in solitaria. Acciaccato. 


LE PAGELLE – MM REAL


TOP

Fabio Brundu : 8.5. Quando viene spostato al posto di Versace sono dolori per una difesa quasi mai all’altezza delle giocate del numero 7. Dopo aver messo la partita in cassaforte, decide quindi di riposarsi e di cercare più l’assist per i compagni che la giocata personale ; il risultato è però sempre lo stesso… Ovvero goal del Molo Murgia e Quarti di finale praticamente ad un passo. Costante.

Simone Lifoda : 8.5. Gioca ormai con acciacchi fisici da diverso tempo, come proferito dallo stesso numero 11. Se il risultato di un Lifoda a mezzo servizio è questo, allora c’è seriamente da preoccuparsi per cosa potrà fare quando avrà recuperato completamente. Nonostante manchino infatti quegli scatti perentori e brucianti alla quale ci aveva abituato, si rivela essere comunque il solito killer implacabile nell’area di rigore. Tre goal con assoluta facilità. Rapace. 

Bruno Piga : 7.5. Tra i pali non si diverte più di tanto, e come suo solito decide anche di rendersi protagonista di qualche discesa palla al piede. Mette infatti subito le cose in chiaro con una conclusione dalla 3/4 che ristabilisce le gerarchie dopo lo svantaggio rimediato dopo pochi minuti. A parte un momento di amnesia iniziale, dimostra la solita sicurezza e reattività. Tuttofare. 

Marco Biavati : 7.5. Dopo qualche prestazione non propriamente all’altezza, si riscatta completamente nella giornata odierna. Disegna linee di passaggio impossibili per altri, domina in modo incontrastato un centrocampo praticamente tutto suo e serve un paio di assist geniali per Brundu e compagni. Sempre al posto giusto al momento giusto. Maestro. 


Matteo Turchi

DOWNLOADING

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto PirasGK70000
9Simone MarrasPV7.52000
7Maurizio MelisDF5.50000
8Giuseppe CabrasLT71000
0Salvatore ManziLT5.50000
3Davide CasulaLT5.50000
10Cristian CarboniLT5.50000

MM REAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Bruno PigaGK7.51000
9Stefano VersacePV6.50000
2Daniele CordedduDF6.50000
5Giuseppe VargiuDF7.50200
8Marco BiavatiPV7.50200
11Simone LifodaAT8.53000
10Silvio PitzalisCC81100
7Fabio BrunduCC8.53100
12Alessio PasciDF70000
Vt
43.5
67.5
Gl
3
8
As
0
6
Am
0
0
Es
0
0