DELOGU LEGNAMI vs ATLETICO CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
DELOGU LEGNAMI 5° CAGLIARI LEAGUE12Sconfitta
ATLETICO CAGLIARI 5° CAGLIARI LEAGUE33Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/04/2019 22:00 Italy Cup 2019

Cronaca

Contro tutto e contro tutti ! E’ finale per l’atletico Cagliari ; Delogu Legnami cede inspiegabilmente nella ripresa.

All’impianto sportivo del Campo Fiore va in scena la Coppa Italia del Calcio a 7 . Si affrontano Delogu Legnami e Atletico Cagliari.


Alle ore 22.00 va in scena la semifinale di Coppa Italia ; si affrontano due squadre reduci da un percorso strepitoso che non si vuole interrompere di certo in questo turno…
FINALE è l’unica parola accettata in questa serata.
Ritmi alti e serrati fin dai primi minuti ; il gioco espresso in questa prima frazione non è sicuramente dei migliori anche a causa dei numerosi falli di gioco che non permettono la costruzione di una manovra fluida e corale. Al 7′ è però Delogu a passare in vantaggio grazie al tiro astuto di
Riccardo Scalas che non lascia scampo ad un incolpevole Piga. Poco dopo sono ancora i padroni di casa ad avere le migliori occasioni, schiacciando l’Atletico nella propria metà campo senza nessuna via d’uscita. A metà primo tempo, prima viene negato clamorosamente un rigore a Casula, poi dopo appena due minuti è Matteo Cardia a raddoppiare in ripartenza grazie all’imbucata pregevole di Onano. A fine primo tempo è però l’Atletico ad accorciare : gran recupero palla di Innamorati, filtrante perfetto del numero 2 e piazzato in corsa magistrale di Andrea Casula. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa l’inerzia del match cambia completamente, con l’Atletico che prende in mano le redini del match alla disperata ricerca del pari. A metà ripresa ancora gli ospiti riescono meritatamente ad agguantare il pari dopo una serie situazioni alquanto dubbiose dal punto di vista arbitrale : Nicola Ennas si inventa una giocata sulla fascia stratosferica che permette ad Alessio Galeota di depositare in rete con estrema facilità. A sette dal termine è ancora Galeota ad avere l’occasione più lampante di questa parte finale di gara ; il suo tiro non è però angolato e viene respinto perfettamente dal portiere avversario. Quando ormai la partita sembrava andare verso i calci di rigore, ci pensa il solito Andrea Casula a ristabilire le gerarchie con una punizione pazzesca, che battezza l’incrocio dei pali con assoluta violenza e precisione. L’Atletico Cagliari riesce così ad imporsi con un netto quanto meritato 3-2 ottenendo così il pass che vale la finale della Coppa Italia.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.


LE PAGELLE – Delogu Legnami


TOP


Riccardo Scalas : 7.5. Parte a 100 km/h mettendo a ferro e fuoco una difesa del tutto in bambola di fronte allo strapotere di Delogu. Utile in fase di pressing, chirurgico in fase conclusiva e sempre preciso negli appoggi per i compagni. Gioca un primo tempo sontuoso che viene però poi condizionato da una ripresa non proprio all’altezza. Anche nei secondi 25 minuti è però di fatto l’unico a provarci in modo significativo. Spiraglio di luce.

Matteo Cardia : 7. Stesso discorso fatto per Scalas… Gran primo tempo e ripresa in calo anche a causa degli scarsi rifornimenti. Nel secondo tempo viene infatti lasciato completamente solo a combattere con tutta la difesa dell’Atletico, senza mai avere la possibilità di uscirne pulito ed indenne. Quando viene supportato è del tutto micidiale. Lupo solitario . 

Alessio Cossu : 6.5. Ci regala solo alcuni strappi interessanti che mettono in mostra un ottima abilità tecnica e tattica. Peccato non riesca ad essere continuo per tutti i 50 minuti ; sono infatti molti i momenti di blackout in cui tende ad isolarsi fin troppo dal gioco. Ci prova invano fino a quando può. Intermittente. 

Alessandro Casabino : 6. Una sufficienza che deriva dal calo vistoso di tutta la squadra nella ripresa. Anche lui è infatti perfetto in alcune frazioni, mentre in altre risulta fin troppo spaesato e senza un reale punto di riferimento. Nel momento di maggiore pressing riesce a reggere l’urto avversario solo per alcuni minuti ; poi Galeota e Casula riescono ad ottenere il pass per la finale con due goal fondamentali. Sconsolato. 

LE PAGELLE – Atletico Cagliari

TOP


Andrea Casula : 8.5. È lui l’uomo della serata ; è lui l’uomo che ha portato i suoi ad una finale tanto agognata quanto meritata. Nonostante il rigore negato a metà primo tempo, non si abbatte minimamente, e riesce prima a siglare il goal che vale il 2-1 con un gran piazzato in corsa, poi regala a tutto lo stadio una punizione da capogiro che porta i suoi in vantaggio in modo più che meritato. Guida la sua squadra verso la vittoria e verso una delle migliori gare della stagione. Uragano. 

Carlo Innamorati : 7.5. Vale come un goal quel recupero palla nella propria metà campo e quel filtrante, che permettono a Casula di siglare il momentaneo 2-1. Dopo un primo tempo completamente in apnea, sale in cattedra nei secondi 25 minuti con una prestazione sontuosa e perfetta ; nessuno riesce più a sfondare centralmente, e il più delle volte tutti gli scontri aerei e non sono dominati completamente dal numero 2. Everest. 

Alessio Galeota : 7.5. Ha l’occasione per pareggiarla subito ma anche a lui gli viene negato un rigore ad inizio ripresa. Non demorde e poco dopo, riesce a sfruttare perfettamente l’assist di Ennas per il goal del momentaneo 2-2. Sempre nel finale ha l’occasione per chiuderla ; il suo tiro peró non è ne forte ne preciso anche a causa della stanchezza. Fenice. 

Nicola Ennas : 7. Danza sul pallone e si inventa diverse giocate interessanti sopratutto nei secondi 25 minuti. L’azione e il conseguente assist per Galeota è pregevole, così come al u e azioni personali che non trovano però fortuna anche a causa del portiere avversario. Contribuisce in modo significativo al passaggio del turno. Motorino inesauribile. 

Matteo Turchi

DELOGU LEGNAMI 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
15Simone Valdes LTs.v.0000
9Matteo CardiaAT71000
3Nicola SerrauPV60000
16Roberto ArgiolasCC5.50000
18Alessandro CabasinoDC60000
5Matteo Laccorte LTs.v.0000
6Alberto PorcedduPV60000
8Samuele DeianaLT6.50000
1Roberto Gabriele MelisGK6.50000
0Alessio CossuAT6.50000
14Luca OnanoLT70100
11Riccardo ScalasLT7.51010

ATLETICO CAGLIARI 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
86Bruno PigaGK6.50000
10Walter MasalaPV70000
4Samuele LaiCC6.50000
9Andrea CasulaCC8.52000
7Nicola EnnasCC70100
11Matteo Dessì DFs.v.0000
22Alessandro PisuDF60010
24Alessio GaleotaCC7.51010
2Carlo InnamoratiDF7.50110
Vt
64.5
56.5
Gl
2
3
As
1
2
Am
1
3
Es
0
0