DALUEF ASSEMINI – ATLETICO CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
DALUEF ASSEMINI1Pareggio
ATLETICO CAGLIARI 4° CAGLIARI LEAGUE21Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/12/2017 22:00 Serie A 2017

Cronaca

Il muro Daluef regge per tutta la gara . Atletico Pirri ci prova fino all’ultimo ma deve accontentarsi di un pareggio.

All’impianto Fiore, Ex Verderame, va in scena la Nona Giornata della Serie A della Cagliari League. Si affrontano DALUEF ASSEMINI e ATLETICO CAGLIARI . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano. Ricordiamo inoltre che le partecipanti delle Serie A di entrambe le divisioni della Cagliari League e la serie A della Quartu Leaguequest’anno sono abbinate alla Gazzetta Football League che anche quest’anno sarà sponsorizzato dalla Gatorade. Le formazioni vincenti della Serie A potranno infatti partecipare alle finali interregionali dove successivamente la prima classificata approderà alla finali nazionali in programma a maggio dove saranno presenti 8 squadre, quest’ultime si contenderanno il titolo di Campione Nazionale in uno dei maggiori stadi della Serie A.

Alle ore 22.00 si gioca l’altro big match della serata tra Daluef Assemini e Atletico Pirri . Fin dai primi minuti si capisce l’andamento della gara che si dimostra avvincente ed equilibrata anche se non con moltissime occasioni . Primo tempo equilibrato in cui l’Atletico ha il pallino del gioco in mano anche se Daluef è sempre pericoloso in ripartenza grazie ai suoi velocisti. Nella ripresa lo spartito cambia e Daluef non riesce più a ripartire subendo un vero e proprio assedio che però non porta al risultato sperato . Il punteggio del primo tempo di 1-1 si propaga infatti fino al fischio finale .

LE PAGELLE – DALUEF ASSEMINI

Gavino Mostallino:5.5. Soffre la marcatura asfissiante di Innamorati . Nella prima parte di gara si divora fin troppe occasioni non permettendo ai suoi di passare in vantaggio . Impreciso .

Pier Paolo Virdis:6.5. Nel primo tempo inventa con un colpo di tacco volante un assist perfetto che Mostallino spreca malamente . Anche lui non è lucido sotto-porta anche se rimane tra i più dinamici e propositivi . Nella ripresa si limita quasi esclusivamente a compiti difensivi .

Alessio Gaviano:8. Una montagna invalicabile come centrale difensivo . Regge l’urto avversario non facendo passare neanche una mosca e non concedendo nulla agli avversari . Dopo il goal di Pisu(unica sua imprecisione) diviene praticamente perfetto dimostrando grande concentrazione , reattività e un posizionamento quasi impeccabile . Centro di gravità .

Michele Cabras:5.5. Soffre degli spazi fin troppo stretti che non gli permettono di esprimersi al meglio . Troppo statico in diverse occasioni .

Michael Concu:6.5;Federico Lai:5.5. Vengono gestiti e ordinati da un superlativo Gaviano . Loro effettuano il loro compito alla perfezione costruendo mattone su mattone una muraglia che nella ripresa l’Atletico non riesce a sfondare .

Franco Podda:6.5. Qualche buona iniziativa e qualche buona conclusione dalle ¾ . Rimane uno dei prospetti più interessanti della serata anche se pecca ancora di inesperienza in diverse occasioni .

LE PAGELLE – ATLETICO CAGLIARI

Alessio Galeota:7. Inventa un pallone fantastico che Pisu deve solo appoggiare . Disegna calcio e imposta tutte le manovre dei suoi inserendosi quando necessario . Gioca sempre con i compagni e qualunque cosa faccia non è mai banale . Imprevedibile .

Marco Pisu:7.5. Un mastino in mezzo al campo in grado di fornire oltre che tanta quantità anche una buona tecnica di base e diversi inserimenti ( da uno di questi nasce il goal del vantaggio) . Intelligente in più occasioni quando commette alcuni falli tattici per non far ripartire gli avversari . Rabbioso .

Carlo Innamorati:7. Gestore di tutta la linea difensiva . Nel primo tempo soffre le ripartenze avversarie mentre nella ripresa deve solo amministrare e gestire il pallone .

Matteo Dessi:7. Da quella parte non si passa! Insuperabile nell’uno contro uno e sempre disponibile per la squadra . Si sacrifica , corre e si sbatte come suo solito e questa volta si rende anche pericoloso in alcune occasioni . Generoso .

Walter Masala:6.5. Cerca più volte di sfondare il muro instaurato da Gaviano e compagni ma senza mai riuscirci del tutto . Nella ripresa cerca fortuna altrove cambiando posizione .

Alessandro Pinna:6. Partita più che altro di gestione . Non rischia più di tanto e quelle poche volte che interviene è sicuro e preciso . Sufficiente .

Bruno Piga:7. Prende tutto senza mai lasciare nulla al caso . Fantastico in entrambe le punizioni di Argiolas e Cabras e in altri 5/6 interventi che non permettono a Daluef di raddoppiare . Tra i più sereni e calmi della squadra .

DALUEF ASSEMINI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Piero Paolo VirdisLT6.50000
88Alberto Mattia GuercioGK60000
5Federico LaiPV6.50000
8Franco PoddaCC6.50000
24Mattia FrauDFs.v.0000
9Fabrizio ArgiolasAT71000
7Michele CabrasCC5.50000
10Alessio GavianoCC80000
12Maicol ConcuDF6.50100
99Gavino MostallinoAT5.50000

ATLETICO CAGLIARI 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.n.Sandrino Aresu GKs.v.0000
20Carlo InnamoratiDF70010
s.n.Mattia Melis DFs.v.0000
24Alessio GaleotaLT70100
12Alessandro PisuDF60000
11Matteo DessìDF70000
10Walter MasalaPV6.50000
6Alessandro PinnaDF60000
8Marco PisuLT7.51010
1Bruno PigaGK70000
Vt
58
54
Gl
1
1
As
1
1
Am
0
2
Es
0
0