DA VINCI PIZZERIA – FALCON FITNESS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
DA VINCI PIZZERIA (1)7Vittoria
FALCON FITNESS (1)2Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/02/2018 14:30 Serie C2 2018

Cronaca

Da Vinci Pizzeria continua a vincere e a risalire in classifica, netto 7-2 su Falcon Fitness

Nell’incontro che ha inaugurato il dodicesimo turno della serie C2 del 14’ Quartu League, meritata e netta affermazione di Da Vinci Pizzeria, i giallo-blu di Enrico Durzu, ben guidati dal mister Simone Fanti, hanno offerto una discreta prova e si sono imposti 7-2 sulla sempre più ultima Falcon Fitness, priva di alcune pedine ma comunque combattiva e coriacea sino alla fine. Gara che si è decisa nel quarto d’ora a cavallo dei due tempi, col passare dei minuti Da Vinci Pizzeria ha preso in mano le redini del gioco e ha fatto valere la propria superiorità sul piano del palleggio, dell’organizzazione tattica e della corsa. L’unica macchia sono i troppi rischi corsi in difesa nel primo tempo, regali di cui Falcon Fitness non ha saputo approfittare. Da Vinci Pizzeria conferma di vivere un ottimo momento, è infatti la quinta vittoria nelle ultime sei partite. Ancora sconfitta ma a testa alta Falcon Fitness, che almeno ha limitato i danni trovando due reti nel finale, i gialli hanno pagato dazio a qualche assenza di troppo e forse il passivo è severo, resta comunque il fatto di aver, come sempre, onorato l’impegno. Ricordiamo che la competizione è sponsorizzata da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.

LE PAGELLE – DA VINCI PIZZERIA

Federico Zucca: Pomeriggio di severo lavoro specie nel primo tempo, i miracoli su Alessio Sarritzu (due volte) e soprattutto sul quasi autogol di Durzu sono i pilastri su cui Da Vinci ha edificato i tre punti. Suo il rilancio-assist per il vantaggio di Rosas.

Enrico Durzu: 6. Commette un pasticcio a metà campo che innesca il blitz Dessì-Sarritzu, ma ha la fortuna di avere come amico Zucca che sventa la minaccia (è d’obbligo offrirgli una pizza stasera). Finezza di tacco per la rete del 2-0, in difesa conferma qualche affanno di troppo e Picasso lo svernicia in progressione nel contropiede del 2-7. Autovelox.

Mirko Milia: 7. Non il Milia ammirato in altre circostanze, ma comunque prezioso, seppur una delle prime palle toccate sia uno scellerato retropassaggio per vie centrali. Le occasioni per far male che gli capitano a fine primo tempo le sfrutta al meglio, la terza gli dice no Sarritzu ma il duetto con De Cherchi è davvero bello.

Corrado Maurizio De Cherchi: 7. Lavoro sporco, a raschiare il badile e limare difesa e fasce, il suo podismo e la sua duttilità lo portano a farsi vedere anche in fase offensiva, ha alcune chance per far gol e fa centro al secondo tentativo, con freddezza. Tatticamente, una delle colonne portanti.

Marco Scarpellini: 8. Strano vederlo sbagliare un semplice rilancio, regala palla a Picasso ma questi è benevolo e non castiga. Passato il rischio, ingrana e prende il sopravvento con la sua solita illuminante e saggia regia, fatta di aperture, profondità e geometrie, l’assist per Milia è un colpo al cuor e sempre da una sua grandiosa apertura nasce il secondo gol. Scrive il proprio nome nel tabellino dei marcatori con un colpo da biliardo dal limite dell’area. Leonardo da Vinci.

Marcello Rosas: 8.5. Migliore in campo, per efficacia e per continuità di rendimento, la sua corsa non ha punti di riferimento ma fa sempre la cosa giusta e nel modo giusto, abbinando inventiva e precisione; segna (due reti), fa segnare (due assist, tra cui quello sontuoso per De Cherchi) crea altre due occasioni, è sempre sul pezzo, non si ferma mai. Flipper.

Francesco Spiga: 8. Ha cercato tanto il gol, non è arrivato, ma è stato in ogni caso tra i migliori in campo con tre assist (per Durzu, per Rosas e per Scarpellini) e per la tanta quantità messa, pericoloso nel contropiede, combattivo, lavora tanto con e per la squadra. Macina.

LE PAGELLE – FALCON FITNESS

Riccardo Sarritzu: 7.5. Anche oggi pomeriggio tantissimo lavoro ed ennesima conferma di essere un portiere che non merita l’ultimo posto in classifica. Niente da fare sulle sette reti subite, ma bravo nel dire no a De Cherchi e Spiga nel primo tempo, a Rosas e ancora a De Cherchi nella ripresa. Poco fortunato nei rimpalli, l’unico neo è sul settimo gol, decisiva l’incertezza nella presa.

Riccardo Cabras: 5.5. Una provvidenziale e importante murata su Spiga in avvio di gara, poi va in declino e non trova più il bandolo della matassa. Prova incolore, senza arrosto in difesa, pressochè inconsistente in fase di costruzione.

Nicola Picasso: 6. Salva pagella e sufficienza nel finale colpendo un palo e segnando una gran rete, progressione sulla fascia sinistra e rasoiata sul palo lontano; risveglio tardivo, nei precedenti quaranta minuti non aveva convinto, neppure in fase di copertura. Inspiegabile la frenesia quando Scarpellini lo mette davanti a Zucca, mentre eccede nell’altruismo quando su un contropiede con Alessio Sarritzu, da ottima posizione, invece che calciare in porta effettua un passaggio e l’occasione sfuma. Lucidità.

Alessio Sarritzu: 6. Gol a parte, le occasioni e le insidie più rilevanti per Zucca le produce lui, ma ha davanti un portiere saracinesca. Bravo anche nelle vesti di suggeritore, serve a Picasso due palloni d’oro, ed è lui battere il corner-assist per Cabras. Buon primo tempo, quasi evaporato nella ripresa.

Giuseppe Cabras: 6.5. Tra i più vivaci, combattivi e positivi dei suoi, l’unico in difesa a reggere la forza d’urto giallo-blu, si perde Durzu sullo 0-2 e sullo 0-3 di Milia recita la parte della statuina assieme a Sarritzu e Picasso, ma non molla mai, effettua diverse importanti chiusure e nella ripresa trova pure il gol, più fortunoso che cercato. Solido.

Francesco Dessì: 5. Il Presidente smette giacca e cravatta e rispolvera calzettoni e scarpette, non è stato certamente un esordio da ricordare, non è in condizioni, si è visto, ha provato a dare un contributo ma è risultato impalpabile, debole. A parte un recupero-pressing su Durzu, nient’altro da segnare sul suo conto.

Marco Murenu

DA VINCI PIZZERIA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Federico ZuccaGK80100
10Mirko MiliaLT72000
9Marco ScarpelliniLT81100
24Marcello RosasLT8.52200
99Francesco SpigaPV80300
12Enrico Zedda LTs.v0000
5Enrico DurzuLT61000
7Maurizio Corrado DecherchiDF71000

FALCON FITNESS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo SarritzuGK7.50000
20Riccardo CabrasPV5.50000
9Francesco Matteo DessìLT50000
5Giuseppe CabrasDC6.51000
0Michael Pozzi PVs.v0000
7Alessio SarritzuLT60100
8Nicola PicassoPV61000
Vt
52.5
36.5
Gl
7
2
As
7
1
Am
0
0
Es
0
0