CONSULENZA IMPRESA – ALCHOLISTI FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoals
CONSULENZA IMPRESA (1)257
ALCHOLISTI FC2347

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/06/2017 20:30 Superior Cup Girone B 2017

Cronaca

Corona riacciuffa l’Alcholisti F.C che deve ringraziare super Berli

Prima giornata della Superior Cup, si gioca al Pessina Stadium: alle 20:30 comincia la sfida, valida per il girone B, tra la Consulenza Impresa, in maglia rosa, e l’Alcholisti F.C, in maglia rossa. C’è tanto equilibrio in campo, l’Alcholisti termina il primo tempo con un gol di vantaggio. Nella seconda frazione di gioco, con l’uscita di scena di Satta, sembra poter far affondare la nave rosa che invece non va giù e anzi, è frenata da un super Berli. 7-7 il finale, una bella battaglia che porta un solo punto alle due squadre. La strada è ancora lunga.

La gara, diretta dall’arbitro Pillai, è stata seguita in diretta sul portale Tuttocampo.it. Potrete conoscere in diretta anche i risultati delle prossime partite grazie al portale del calcio dilettantistico italiano.

Fasi salienti del match

‘3 minuto, primo gol, segna l’Alcholisti F.C: Sanna (22) avanza sulla sinistra e passa la palla al centro a Bina (10) che tira forte sulla destra e supera il portiere. Regna l’equilibrio, le squadre sono compatte e non è facile trovare la via del gol. Ed infatti il pareggio della Consulenza Impresa arriva grazie ad un’autorete. Sarritzu è sul fondo, a destra, passa indietro a Pisano che da posizione centrale, vicino al limite, tira forte: la palla, destinata ad uscire sulla sinistra, viene deviata da Usala (33) che inganna e supera il proprio portiere.

I rosa non si fermano qui, tre minuti dopo trovano il raddoppio con Sarritzu che avanza palla al piede sulla sinistra, apre a destra per Cocco che tira fortissimo in direzione del primo palo, il portiere devia ma sfera finisce al centro: arriva Sarritzu che, con la porta sguarnita, può ribattere in rete, 2-1. Al ’18 l’Alcholisti F.C. trova il pareggio con Fadda (0) su assist di Sanna, poi al ’22 trova addirittura il 2-3 con un bel tiro da fuori area di Arrais che sulla sinistra, tira di precisione sul primo palo, il portiere fuori posizione, arriva in ritardo e non evita la rete.

Il secondo tempo inizia senza Satta, il portiere rosa, costretto ad abbandonare la partita. Non passa nemmeno un minuto che la Consulenza Impresa trova il gol del 3-3 con un’azione velocissima: realizza Corona, suggerisce Cocco. La prima parte della seconda frazione di gioco è davvero infuocata: dopo trenta secondi l’Alcholisti F.C. torna in vantaggio con un gran tiro dalla trequarti di Arrais (12) che manda la sfera nell’angolo alto alla sinistra del portiere. Al ‘2 il risultato torna in parità, la rete rosa viene segnata da Sarritzu che supera la metà campo per vie centrali, dribbla un uomo, resiste alla carica di un secondo avversario e, poco prima del limite, calcia rasoterra superando il portiere in uscita.

Al ‘9 Arrais sfiora un gran gol con un tiro dalla lunga distanza, ma l’incrocio destro gli dice di no. Ma i rossi si rifanno nemmeno un minuto dopo: lo stesso Arrais serve Fadda che avanza leggermente a destra, fa finta di voler proseguire verso il fondo ed invece si accentra e tira forte centrale, la palla supera l’estremo difensore ed è 4-5. Il 4-6 arriva poco dopo ed è il 12 rosso a realizzarlo con una gran botta dalla lunghissima distanza. Tra il ‘10 e il ‘14 Berli, il numero uno rosso, si rende protagonista con quattro parate, belle e decisive, ma al ’16 i rosa riescono ad accorciare grazie al tiro libero realizzato da Corona. Al ’18 la rete di Corona porta il risultato sul 6-6, ma al ’20 Arrais trova un altro grande gol con un siluro rasoterra che si infila nell’angolino basso alla destra del portiere. Quando l’Alcholisti F.C sta per festeggiare, arriva il 7-7 grazie ad una bella punizione di Corona che finisce nell’angolo basso a sinistra.

 

Pagelle Consulenza Impresa

Corona 8: il suo exploit realizzativo nel secondo tempo, permette ai suoi di ottenere un prezioso punto che sembrava scivolare via. Potrebbe segnare di più ma in un paio di volte è impreciso e in un altro paio di casi è il portiere avversario a superarsi. BOMBER

Sarritzu 7.5: segna una doppietta e si procura l’importante tiro libero che, realizzato da Corona, permette ai suoi di accorciare le distanze quando la partita sta prendendo una piega bruttissima.

Podda 7: è veramente difficile superarlo quando difende la propria porta, ed è altrettanto difficile fermarlo quando fa ripartire l’azione.

Pagelle Alcholisti F.C.

Berli 8: fa diverse parate difficili e importanti, soprattutto alla luce del risultato finale e del fatto che gli avversari perdono il portiere titolare dopo il primo tempo.

Arrais 8: gli va incontro il fatto che i rosa perdano il portiere titolare, ma è comunque autore di una bella prestazione, DECISIVO.

Fadda 7.5: all’apparenza un giocatore alto e lento, però nel mentre che pensi a questo non vedi quello che fa con i piedi.

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Francesco PisanoLT70000
10Marco SireusPV70000
8Giovanni SarritzuLT7.52000
4Enrico CoccoDC70000
2Paolo PoddaDC70000
7Mauro CoronaCC84000
1Michele SattaGK6.50000

ALCHOLISTI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Matteo ArraisLT84100
1Fabio BerliGK80000
22Anselmo SannaLT70210
10Michele BinaDC71000
33Enrico UsalaLT70010
4Alberto ZuddasLT6.50000
0Tiziano FaddaLT7.52000
Vt
50
51
Gl
6
7
As
0
3
Am
0
2
Es
0
0