CIRCOLO MEXICALI vs TERGAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CIRCOLO MEXICALI3Sconfitta
TERGAM 15° QUARTU LEAGUE10Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/04/2019 14:00 Serie C 2019

Cronaca

Tergam in doppia cifra, 10-3 a Circolo Mexicali e festa festa festa!

Tergam vince il campionato di serie C dopo aver battuto 10-3 Circolo Mexicali, questo titolo è stato sicuramente meritato da Balestrino e compagni , dopo una stagione con molti alti e pochissimi bassi, ha vinto la squadra più regolare e più solida, ora i bianco blu pensano già alla fase finale: si gioca alle 14 per la serie C del Quartu League, la gara è stata sbloccata subito da Michele Sanna su invito di Romano , da destra Follesa cerca Salvatore Romano,  Veroni lo anticipa spostando la sfera ma il 13 la riprende e mette in rete poi altra palla di Follesa per Salvatore Romano che insacca dal vertice destro con un  gran destro a mezza altezza poi su iniziativa del laterale Pirroni arriva il gol di Andrea Simone Onali con un gran destro sotto la traversa, poco dopo Alberto Follesa porta i suoi a +3, palla sotto la traversa poi sugli sviluppi di un corner, Andrea Simone Onali è il più veloce di tutti e batte ancora Caocci, M Sanna lancia in profondità Romano che viene steso in uscita dal portiere Veroni, l’estremo difensore para il tiro dello stesso numero 13 poi un minuto dopo devia in corner un tentativo di Michele Sanna e poco prima dell’intervallo c’è il 3-4, ripartenza rapida dei locali, da Saba a Onali e subito per Giulio Attilio Pirroni che infila all’angolino di interno destro. Nella ripresa c’è subito la conclusione di Balestrino con miracolo di Veroni ma subito dopo Alberto Follesa lo beffa con un tiro centrale, Origa serve Alberto Follesa che firma il facile 6-3 poi è Salvatore Romano a insaccare il settimo gol, ormai il successo è archiviato e gli ospiti possono dilagare, prima Romano divora sotto porta su invito di Fabio Sanna poi lo stesso numero 11 segna con preciso diagonale , il 9-3 arriva con Michele Sanna che riprende dopo che la prima conclusione è finita sul palo poi c’è l’ultima rete che in realtà è un autogol, Saba Va in anticipo su F.Sanna e infila la propria porta.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – CIRCOLO MEXICALI

TOP

Andrea Simone Onali: 7. Molto propositivo e bravo sotto porta , si fa vedere nello spazio e con lucidità infila due volte alle spalle di Caocci. DOUBLE.

Giulio Attilio Pirroni: 6.5. HA offerto una prestazione di tutto rispetto, dando il massimo, con coraggio e disponibilità, peccato non stia al top della forma, infatti prima di entrare in campo fa un lungo stretching, fa una bella azione in occasione del primo gol e realizza lui stesso il terzo. BRAVO.

Daniele Veroni: 6.5. Ha meritato la sufficienza piena, subisce un brutto gol nellaripresa , con un tiro centrale, ma ha fatto anche molte cose buone, tra l’altro ha neutralizzato un penalty. COMPLIMENTI.

LE PAGELLE – TERGAM

TOP

Alberto Follesa: 8. Ha fornito una prestazione davvero strepitosa, a nostro avviso è stato il migliore in campo, nella prima parte di gara è molto altruista, diversi suggerimenti, anche se solo uno vincente, poi esplode la sua voglia di gol, realizzando  una tripletta nello spazio di pochi minuti. GRANDIOSO. 

Salvatore Romano: 8. Ha fornito una prestazione convincente come suo solito, corre tanto e si propone di continuo, la difesa avversaria non lo può arginare: procura un penalty e lo fallisce ma è l’unico neo di un’ottima prova, condita da tre gol. APPLAUSI. 

Michele Sanna: 7.5. Ha giocato con impegno e dedizione anche lui , una prova più che convincente, come lo è tutta la sua stagione; festeggia il match decisivo con una doppietta e un assist vincente. CONGRATULAZIONI.

Nicola Corongiu

CIRCOLO MEXICALI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Alessandro OrrùLT60000
9Matteo SabaLT60000
7Giulio Attilio PirroniLT6.51100
19Claudio PireddaLT60000
8Andrea Simone OnaliLT72100
1Daniele VeroniGK6.50000

TERGAM 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Luciano AmbuLTs.v0000
27Alberto FollesaLT83100
4Michele SannaLT7.52100
6Matteo OrigaLT6.50100
13Salvatore RomanoLT83100
1Roberto Dionisio CaocciGK6.50000
7Antonio BorsettiLT70000
11Fabio SannaLT6.51000
10Mirko BalestrinoDC70000
Vt
38
57
Gl
3
9
As
2
4
Am
0
0
Es
0
0