CAGLIARI – CASE – ELISEO BARBER SHOP 7

vs

Risultati

SquadraJERAmmonizioniEspulsioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
CAGLIARI – CASE 4° Cagliari League01022Vittoria
ELISEO BARBER SHOP C7 (1)011011Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/11/2017 22:00 Serie B 2017

Cronaca

Gara decisa nel secondo tempo: la Cagliari-Case sale a sei punti

Per raggiungere obiettivi importanti serve una squadra forte, affiatata e compatta. La Mister Soccer 5 può contare sulla Delogu Legnami, azienda leader nel settore delle coperture e strutture in legno (http://www.delogulegnami.it/, Delogu, il bello di poter creare con il legno). Sul centro di servizi per le imprese Consulenza Impresa http://www.consulimpresa.it/it/index.html , pagina Facebook). Ma anche sul supporto del ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas (in viale Monastir 219 a Cagliari) e de La Tipografia del Campidano che ha realizzato le divise che verranno utilizzate nel Cagliari e nel Quartu League (http://www.latipografiadelcampidano.it/, https://www.facebook.com/La-Tipografia-del-Campidano-835957919832519/).

L’ultima partita del venerdì del Cagliari League al San Francesco vede come protagonisti la Cagliari-Case e l’Eliseo Barber Shop. La gara, valida per la seconda giornata della serie B, è molto combattuta, si assiste a una vera e propria battaglia: le due squadre non lasciano spazi nel primo tempo e si va al riposo senza reti. La Cagliari-Case ha una migliore circolazione di palla, ma gli avversari sono tosti e al ‘1 della ripresa passano in vantaggio con la rete da fuori area di Riccardo Canu che è rapido nel calciare una palla sfuggita alla difesa. Dopo soli cinque minuti i padroni di casa pareggiano con un’azione spettacolare: lancio di Stefano Cocco e Alessio Frau mette in mezzo con un tacco volante per il gol del puntuale Michele Sanna.

La gara diventa man mano più nervosa, la Cagliari-Case sembra avere qualcosa in più in fluidità, ma i ragazzi dell’Eliseo Barber Shop lottano come dei leoni e subiscono il gol del 2-1 solo perché Roberto Ruggeri al ’16 tira furi dal cilindro una gran conclusione dalla trequarti. La lotta continua ma il risultato rimane invariato sino alla fine: Cagliari-Case a punteggio pieno dopo due giornate, Eliseo Barber Shop autore di una prova positiva ma ancora a quota zero in classifica.

 

LE PAGELLE – CAGLIARI – CASE

Alessandro Arisci: 6. Bene quando deve difendere, decisamente meno quando crossa e deve tenere palla.

Paolo Ciuffo: 6.5. Da un buonissimo contributo offensivo mettendo sotto pressione la difesa avversaria, ma davanti si trova un portiere che non ha alcuna voglia di farsi battere e nonostante le buone conclusioni non trova il gol.

Stefano Cocco: 6.5. Begli anticipi, perfetto il lancio dal quale si origina il gol del pareggio. Preciso e sicuro.

Ciro Auriemma: 6. Autore di una buona in fase difensiva, è propositivo in attacco, e prova anche a rendersi pericoloso con un paio di conclusioni da fuori area.

Alessio Frau: 7.  Il tacco al volo con cui serve Sanna in occasione del pareggio è spettacolo puro, da spellarsi le mani: un colpo per cui varrebbe pagare il biglietto. Tacco magico.

Roberto Ruggeri: 7. Un pericolo costante sulla sinistra. All’ottavo del primo tempo colpisce l’incrocio dei pali con una gran punizione dalla lunga distanza. Al ’16 della ripresa segna calciando dalla trequarti: palo destro e rete del 2-1, quella della vittoria. Al ’22 rischia di raddoppiare con un’altra bella conclusione, stavolta dal limite dell’area, ma la palla esce di poco fuori. Decisivo.

Michele Sanna: 6.5. Taglia nell’area avversaria quando il lancio di Cocco sta andando in direzione di Frau che mette in mezzo con un gran colpo di tacco: si muove con tempismo, bruciando il suo marcatore e scaraventando la palla alle spalle del portiere per il gol del pareggio. Predatore d’area.

Davide Secci: 6. Prestazione positiva in fase di copertura e di impostazione, peccato si divori un gol grande come una casa nel finale.

Roberto Vaccargiu: 6. Viene messo alla prova meno del portiere avversario, ma quando serve c’è.

 

LE PAGELLE – ELISEO BARBER SHOP 7

Marco Giordano: 6. La punta dell’Eliseo fa un gran pressing sui difensori avversari e un gran movimento su tutto il fronte offensivo alla ricerca di spazi da attaccare. Stavolta viene quasi sempre disinnescato dagli avversari. Va comunque vicino alla rete, al ’25 del primo tempo, con un diagonale dalla sinistra che esce di poco fuori.

Lai Fabio: 6. Attenta prova difensiva, sfrutta la sua mole per fare muro.

Canu Riccardo: 6.5. Segna un bel gol sfruttando l’errore della difesa avversaria che respinge corto non accorgendosi della sua presenza. Reattivo.

Emanuele Marini: 5. Grande lottatore, fa un buon lavoro in fase di interdizione. Colpisce la traversa con una punizione calciata da quasi metà campo. Nel finale va in escandescenza e si fa cacciare dall’arbitro per delle parole non proprio gentili.

Omar Piras: 6. Prestazione positiva dedicata ad arginare gli avversari.

Gabriele Porrà: 7. Anche quando le cose non girano per il verso giusto, lui tira fuori una bella prestazione. Tante squadre vorrebbero un estremo difensore di questo livello. Portierone.

Daniele Lai: 6.5. Prova recupera diversi paloni, si avventa sulla palla anche quando questa sembra ormai fuori dal campo. Sulla fascia destra crea diversi problemi all’avversario di turno, con accelerazioni e cambi di direzione repentini. Cala un poco nel finale. Generoso e determinato.

CAGLIARI – CASE 4° Cagliari League

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Michele SannaPV6.51000
7Roberto RoggeriCC71000
4Stefano CoccoDF6.50000
1Riccardo AtzoriGKs.v0000
SNRoberto VaccargiuGK60000
11Alessio FrauCC70000
8Natale SecciCC60010
24Ciro AuriemmaCC60000
9Paolo CiuffoAT6.50000
12Alessandro ArisciDF60000

ELISEO BARBER SHOP C7 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele PorràGK70000
12Daniele LaiDF6.50000
99Fabio LaiDF60000
4Omar PirasDF60000
6Riccardo CanuPV6.51000
5Emanuele MariniPV50001
7Marco GiordanoPV60010
Vt
57.5
43
Gl
2
1
As
0
0
Am
1
1
Es
0
1