CAFE SETTANTA C5 vs GC EDIZIONI

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
CAFE SETTANTA C5 15° QUARTU LEAGUE235Vittoria
GC EDIZIONI213Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/01/2019 21:00 Serie B 2019

Cronaca

Cafe 70 zuccherato nella vittoria per 5-3

Cafè Settanta si riprende il terzo posto in graduatoria, grazie alla bella prestazione offerta questa sera nella vittoria per 5-3 nei confronti di GC Edizioni, che ancora una volta vede il suo portiere come il migliore dei suoi, nonostante la sconfitta.

Il match, giocato alle ore 21 presso Toto Calcetto è valevole per la 10^ giornata di Serie B della 15^ Quartu League organizzato da MrSoccer 5.

Fin dalle prime battute vediamo una partita nella partita, ovvero l’attaccante Aramo vs il portiere Leoni, il quale riesce ad opporsi a molte delle conclusioni ravvicinate della punta giallo-verde. Al 3’ da pochi passi riesce a coprire la porta con le gambe, cosa che accade anche al 6’ e un minuto dopo, quando in mischia riesce prima dire di no sia ad Aramo che a Fadda. Da segnalare anche una traversa interna scheggiata dallo stesso Fadda. Il vantaggio per Cafè 70, arriva infine proprio con Alessandro Aramo, che dopo l’ennesima respinta del portiere, è il più lesto ad avventarsi sul rimbalzo e buttare la palla alle spalle dell’ormai portiere fuori causa. Pochi minuti dopo, al 13’ arriva il raddoppio, Floris ruba palla a centrocampo e poi serve un facile tap-in a Tiziano Fadda. GC Edizioni, però con molto cinismo sfrutta le poche occasioni che gli capitano e riesce addirittura riportarsi in parità sul finire del primo tempo, prima accorcia le distanze con Gabriele Congiu, poi ci pensa Carlo Spiga, con un esterno mancino, a rimette il tutto in discussione. Nella ripresa Cafè 70, imprime ancor più forza alla sua manovra, e in pochi minuti riesce a risalire sul +2, grazie alle reti di Tiziano Fadda e Luca Lisci. GC Edizioni prova a far tesoro di quanto accaduto in precedenza e cerca la nuova rimonta, trovando il gol del 3-4 con Gianluca Follesa, lasciato libero di colpire dal limite. Ma proprio sul più bello Cafè 70 segna la rete del 5-3 che spezza i sogni di gloria dei giallorossi, con il contropiede di Tiziano Fadda.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :

–    Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

–    Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

–    Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

–    Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – CAFE’ SETTANTA

TOP

Tiziano Fadda: 7.5. La sua tripletta risulta fondamentale ai fini del risultato finale, colpisce quando fa più male, e segue sempre bene l’azione. Peccato nei primi minuti quando il suo mancino a giro si infrange contro la traversa, ma come appena detto si rifà alla grande. BRILLANTE

Luca Lisci: 7. Partita di grande intensità, uomo a tutto campo, quando serve difendere, chiude bene su qualunque tiro, in fase offensiva sempre pericoloso, e anche preciso, specie quando sorprende Leoni sul 4-2 con il mancino che passa a fil di palo. EFFETTO SORPRESA

Alessandro Aramo: 6.5. Superare un portiere come Leoni è veramente complicato, soprattutto quando è in serata. Ma si è avuta come l’impressione che se le sue conclusioni fossero state più angolate, questa sera avremo raccontato qualche sua rete in più. BERSAGLIERE

LE PAGELLE – GC EDIZIONI

TOP

Alessandro Leoni: 7.5. Favorito indubbiamente dalla immensa mole, si oppone con successo ad almeno una trentina di conclusioni, molte delle quali gli vengono calciate addosso. Rapido anche nelle prese basse e nel far ripartire l’azione. MOLE ANTONELLIANA

Gianluca Follesa: 7. Gran ripulitore di palloni, è sempre pronto a contrastare il portatore di palla avversario, alcune volte da quella palla sradicata dai piedi avversari, come nell’1-2 diventano assist, altri invece gol personali, come nel 3-4. LAVATRICE

Carlo Spiga: 7. Ottima partita in fase di impostazione, ma i palloni veramente utili che può permettersi di dare sono veramente pochi, in partite come questa serve una maggiore intensità e pochi errori in difesa. Gran gol con il suo esterno mancino che all’intervallo illude i suoi nel portare punti a casa. ATTIVO

Lorenzo Perra

CAFE SETTANTA C5 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Tiziano FaddaLT7.53000
7Marcello FlorisLT6.50100
1Luigi MurgiaGK6.50000
10Edmondo SarritzuPV60000
11Alessandro AramoPV6.51000
8Riccardo CaraLT60000
5Luca LisciDC71000

GC EDIZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Gabriele CongiuPV6.51000
1Alessandro LeoniGK7.50000
11Alessandro MuscasDC60100
20Carlo SpigaPV71000
19Paolo MassaDC60000
10Eligio PiluduGK6.50100
7Gianluca FollesaLT71100
8Ricardo AngioniPV60000
Vt
46
52.5
Gl
5
3
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0